MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Info su scarponi Nitro ANTHEM TLS & TEAM TLS
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ragazzi, sul sito Nitro, hanno aggiornato i prodotti e questi due scarponi non sono più disponibili (per reperire informazioni).

Mi fido di voi....

Come rigidità, ero improntato sul NorthWave Legend (anche se tutti mi avete consigliato il Decade perchè più rigido e poi cede molto).

Grazie Eek
ciao allora provo ad elencarti le differenze tra il team e l'anthem....
allora la prima cosa che posso dirti che il team è più rigido rispetto all'anthem infatti ha un subborto 7 rispetto ad un supporto 4.... il team ha la scarpetta interna migliore avendo una type 3 thermacell mentre l'anthem ha la type2... il team ha un cuscinetto d'aria sotto al tallone per l'ammortizzazione... praticamente il team è lo scarpone per un total riding, per un freestyle grosso ecc... l'anthem è più indicato grazie alla sua leggerezza nel freestyle e park, dai box al jib..... anche il prezzo è notevolmente differente, infatti il team è molto più costoso almeno una 80 di euro in più come minimo.... ciao
Si, ci sono 60€ di differenza (sul presso pieno di listino).
Come rigidità come sono? L'ANTHEM forse è troppo morbido vero? Mentre il TEAM spero non si troppo rigido.

Nitro non da una scala numerica per il flex?
si nitro come scala da flex 7/10 il team e 4/10 l'anthem..... dipende dal'uso che devi farne... ripeto se vuoi fare un uso jib e freestyle secondo me l'anthem è ottimo.... diciamo che il team è il massimo per un uso all mountain e salti grossi!!!! comunque si trovano anche l'anthem 2011 di questa stagione a metà prezzo .... ciao
Ciao!ti dico il mio termine di paragone è con boots a noleggioTongue
ti posso dire che per le due uscite che ho fatto con l'anthem, mi ci sono trovato molto bene sia come scarpetta che come rigidità.. io sono sempre andato in pista... poi il discorso boots è abbastanza soggettivo il miglior consiglio è quello di andare in negozio e provarli se hai possibilità! Good LuckGoodSmile
io faccio jib, freestyle e pista.
l'anthem al 50% ha un buon prezzo, ma non vorrei fosse troppo morbido per il mio utilizzo.

A dicembre provai 2 scarponi NITRO (non ricordo i modelli) ma la misura corretta (di entrambi) era il 300.
Quindi deduco che anche di questi due, avrò il 300. Giusto?

Anche perchè se inizio con con 4/10 e dopo qualche uscita (causa cedimento) mi ritrovo con una ciabatta, preferisco partire con un 7/10 che poi diventa un 5-6/10.
si sulla misura se porti di nitro 300 allora ok..... sulla rigidità dello scarpone è soggettivo il parere.... comunque si è vero smollano un po' gli scarponi però non fare neppure l'errore di prendere uno scarpone che all'inizio sia troppo duro.... in generale magari non nel caso del team.... ciao
Quindi mi consigli il team per il mio uso?
dipende quello che vuoi farci..... io personalmente preferisco lo scarpone che mi lascia più movimento per giochini vari ecc.... lo scarpone troppo rigido quando devi fare del jib devi spingere molto.... se fai solo un uso pista o freeride allora ti consiglierei uno scarpone più duro e reattivo...
Invece del REVERB TLS cosa mi dici? quale scala di flex ha?
grazie
URL di riferimento