MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Jones Snowboard...???
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao a tutti i pazzi dello snow,non so se la sezione è quella giusta,se mi sbaglio chiedo ai mod di spostare,volevo porre alla vostra attenzione questa brand,non ho trovato al merito altre discussioni.
si tratta della Jones Snowboard fondata dal,come già saprete,mitico Jeremy in collaborazione con Nidecher,mettendoci tutta la sua esperienza da snowboarder.
volevo aprire questa discussione per raccogliere pareri e commenti da parte vostra,anche solo sensazioni, e soprattutto magari anche da chi,o per sentito dire o perchè ha toccato con mano,la conosce anche solo un pochino.
io vi dirò,vista così non mi pare male anzi,un buon prodotto,ma come tante altre cose che non ho provato,vado un pò al buoi.
la mountain twin mi ispira,tavola con camrock e magna traction.
è un pò,secondo me,come una marca di moto fondata da valentino rossi,dovrebbe essere una sicurezza,basta però che non si debba per forza essere valentino per guidarla...e in questo caso non si debba essere Jones...
dite pur la vostra,chi più ne ha più ne metta.

vi posto quì di seguito il link del sito.
http://www.jonessnowboards.com/boards.aspx
queste sono altre info che ho trovato sulla questione...
le tavole si trovano in vendita su backcountry.it
http://www.backcountry.it/


SQUAW VALLEY, California--(BUSINESS WIRE)--Lo snowboardista professionista di big-mountain Jeremy Jones è fiero di annunciare il proprio ultimo contributo al mondo dello snowboarding – Jones Snowboards.

La Jones Snowboards, con sede a Squaw Valley, California, è il risultato del desiderio di Jones di sviluppare una linea di snowboard mirati specificatamente ai freeriders.

Mettendo a frutto i suoi oltre 25 anni nel settore dello snowboard e il talento comprovato che gli ha fatto guadagnare il premio Big Mountain Rider of the Year di Snowboarder Magazine per ben otto volte, caso unico nel suo genere, Jones combinerà la sua passione per il freeriding con la sua vasta esperienza in materia di ricerca e design al fine di fornire prodotti autentici di gran lunga superiori agli standard odierni in fatto di snowboard freeride.

“Ho dato vita a Jones Snowboards per sviluppare tutti i tipi di snowboard da montagna con le più alte prestazioni sul mercato," dice Jones. “Tavole per freeride che riflettono tutto quanto ho appreso sia sulla neve che in fabbrica. Ogni tavola che produciamo nasce dalla mia passione e i nostri progetti rispecchieranno le richieste di prestazioni delle mie gare abbinati alle esigenze ambientali della mia coscienza."

Per la progettazione e la produzione delle tavole Jones Snowboard è stato scelto il produttore svizzero Nidecker, un'azienda familiare di 125 anni, per la sua antica reputazione di produttore di snowboard tra i più innovativi e tecnologicamente avanzati al mondo.

“I talenti di Jeremy ci hanno sempre ispirato qui alla Nidecker,” dice Henry Nidecker, presidente della società. “Siamo entusiasti di collaborare con lui su questo nuovo progetto e di offrire a Jones Snowboards le premiate tecnologie e l'impegno per la qualità per il quale siamo noti dopo 25 anni nel settore della fabbricazione di tavole.”

Jones Snowboards, che ha già dei prototipi in produzione, farà la propria prima apparizione al SIA e all'ISPO 2010. La distribuzione mondiale è prevista per la stagione invernale 2010-2011.

Per maggiori informazioni, si prega visitare il sito http://www.jonessnowboards.com
Cavolo... ma allora e' vero che Nidecker (cosi' come, mi pare di ricordare in un post di qualche settimana fa qui sul forum, Head) fa le tavole per molti altri!

P.S. per i bergamaschi: sul sito jones snowboard.it dice che qui a Bergamo il dealer autorizzato e' New School Snowboard Shop.
(20-05-2011 07:17 PM)fdineve Ha scritto: [ -> ]Cavolo... ma allora e' vero che Nidecker (cosi' come, mi pare di ricordare in un post di qualche settimana fa qui sul forum, Head) fa le tavole per molti altri!

P.S. per i bergamaschi: sul sito jones snowboard.it dice che qui a Bergamo il dealer autorizzato e' New School Snowboard Shop.

credo che Nidecker produca le tavole anche per Yes,così mi pare di ricordare di aver letto in un post di Nyke appositamente sul marchio.
anche sullo snow ormai è come un pò su tutto,auto,elettronica etc,ci sono un tot di marchi ma i produttori alla fine si riducono sempre agli stessi nomi,chi per uno chi per l'altro.

tu carlo cosa ne pensi di sta Jones?
Beh, si vede che sono progettate da un gigante della montagna (intesa proprio com "big mountain") come Jeremy Jones.
La Solution e la Hovercraft sono ideate proprio per chi, come lui, frequenta alte vette e neve "profonda".
La Flagship anche, mi sembra dedicata ai "navigatori"della neve...
Flagship e Solution, poi, vanno praticamente da 161 in su.
Credo che l'unica "accessibile" a noi sia quella che lui definisce "fun board"... la Mountain Twin.
A me sembra evidente il tipo di Pro da cui queste tavole sono state ideate, a chi sono indirizzate e quale nicchia di mercato vogliono aggredire.
Anche la grafica, semplice, senza disegni folli, con un picco innevato come unico elemento scenico, mi sembra sia molto idonea ad uno stile di riding inevitabilmente per tipi solitari e con grande rispetto per la montagna "grossa"... poca scena e molta sostanza!
Mi piace anche molto l'aggettivo "fun board" che Jeremy ha scelto per la piu' "normale" Mountain Twin Big Grin
Si sono tavole di nicchia sicuramente , Carlo ricordi una delle prime Burton ????????? Si chiamava proprio FUN
(21-05-2011 12:49 PM)Angelo corallo Ha scritto: [ -> ]Si sono tavole di nicchia sicuramente , Carlo ricordi una delle prime Burton ????????? Si chiamava proprio FUN

Come no?
Questo e' il bello di essere dei "vecchietti" appartenenti ad un'altra generazione di riders... "abbiamo visto cose che gli altri umani non possono neanche immaginare" Big GrinBig Grin
(21-05-2011 01:36 PM)fdineve Ha scritto: [ -> ]
(21-05-2011 12:49 PM)Angelo corallo Ha scritto: [ -> ]Si sono tavole di nicchia sicuramente , Carlo ricordi una delle prime Burton ????????? Si chiamava proprio FUN

Come no?
Questo e' il bello di essere dei "vecchietti" appartenenti ad un'altra generazione di riders... "abbiamo visto cose che gli altri umani non possono neanche immaginare" Big GrinBig Grin
HahahahhahahahahhhahCryingCryingCrying
http://www.jonessnowboards.com/index.php...hovercraft
Qualcuno sa perché la hovercraft da 152 è. Consigliata fino ai 100 chili e la 160 solo sopra i 65??? Non dovrebbe essere il contrario?????
Perche vuol dire da 65 a salire! Non ti da limitazioni
Pagine: 1 2
URL di riferimento