MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Help nuova tavola: Pista & Fuori pista!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Ciao ragazzi!
Sono nuovo del forum, vi scrivo perchè è da inizio stagione che vi seguo e mi avete già aiutato molto Smile
Beh inizio dicendo che ho una discreta tecnica in discesa, faccio tranquillo tutti i tipi di piste e vorrei cambiare tavola...

Cerco un modello che sia comodo per la pista ma anche per il fuori pista Wink
Da quest'anno giro con un gruppo di amici che mi hanno fatto conoscere posti nuovi e mi è venuta la scimmia del fuori pista Smile Cosa mi consigliate?

Il budget non è alto lo so, se posso rimanere attorno ai 300 euro di tavola mi farebbe molto piacere Smile
Attendo vostri consigli!!

Grazie a tutti!
Ciao, non hai inserito i pm, comunque ti ho spedito una mail......ciaoo
ciao roberto e benvenuto.

con 300 di budget a questo punto della stagione, in periodo di saldi ti porti a casa bella roba (sempre ammesso che la trovi).

praticando pista e pow, devi restare su una twin direzionale, magari anche leggermete tapered anche cn camber ibridi
K2 turbodream, drake battle, salomon answer o la grip (che però è true twin, praticamente è una tavola da powder-FS).

la lista sarebbe lunga....ti conviene fare un giro tra i siti dei produttori (quelli che ti ho detto + burton,nitro,capita,flow,forum,bataleon,voelkl....) o cercare un po sul foro e sui siti di vendita on line.

una volta individuate quelle che ti interessano ne riparliamo Big Grin
Grazie ragazzi Smile
allora, io sono alto circa 1.68, finora ho girato con una tavola da 152...

1- Che misura mi consigliate per la tavola?

2- " magari anche leggermete tapered anche cn camber ibridi K2 turbodream"

Smile Mi daresti una brevissimissima spiegazione?

Magari mettetemi qualche nome di modello, così inizio a girare per i siti e mi faccio un idea!
(07-03-2011 07:27 PM)Roberto90 Ha scritto: [ -> ]Grazie ragazzi Smile
allora, io sono alto circa 1.68, finora ho girato con una tavola da 152...

1- Che misura mi consigliate per la tavola?

2- " magari anche leggermete tapered anche cn camber ibridi K2 turbodream"

Smile Mi daresti una brevissimissima spiegazione?

Magari mettetemi qualche nome di modello, così inizio a girare per i siti e mi faccio un idea!

Ciao se ti interessa ho la tavola che fa al caso tuo, collezione 2011 Drake Omega 155, di listino costa € 399,95 scontata è spedita € 279,00 ti linko la pagina on-line su ebay puoi vedere foto è caratteristiche:
http://cgi.ebay.it/TAVOLA-SNOWBOARD-DRAK...3f05297c2d

per ulteriori info contattami!!!
(07-03-2011 07:27 PM)Roberto90 Ha scritto: [ -> ]Grazie ragazzi Smile
allora, io sono alto circa 1.68, finora ho girato con una tavola da 152...

1- Che misura mi consigliate per la tavola?

2- " magari anche leggermete tapered anche cn camber ibridi K2 turbodream"

Smile Mi daresti una brevissimissima spiegazione?

Magari mettetemi qualche nome di modello, così inizio a girare per i siti e mi faccio un idea!

ciao io posso dirti se può interessarti una burton sherlock 154 flying v... la tavola è come la custom stesse caratteristiche ad un prezzo inferiore.... il flying v aiuta moltissimo in neve fresca ed ha anche una buona tenuta in pista.... una gran tavola ad un ottimo prezzo... controlla sul mercatino e vedi che super offerta!!! ciao
ottime tavole sia la omega che la sherlock.

per tapered si intende una tavola che ha punta più larga della coda per galleggiare meglio in fresca.

camber ibrido è invece la "forma del ponte", ovvero della curvatura.

può essere positivo o negativo o misto (ibrido).


se cerchi "rocker" sul forum se ne parla a sfinimento.

per il tuo caso, molta pista e fresca, è meglio se scegli una tavola a ponte positivo tradizionale o ibrido.


modelli: nitro team, burton sherlock, drake omega o risto mattila o battle, k2 turbodream o raygun, salomon special 2, answer o grip, capita quiver killer, artec gabe taylor, e altri modelli in casa voelkl, forum,flow,ride che però conosco meno...

nella lista ci sono sia tavole tradizionali che ibride.


la misura va bene
Grazie quadramon!!

Mi metto alla ricerca allora Smile

Beh come misura quindi attorno a 152 va bene, fin dove posso arrivare però? 156?
Quanto cambierebbe?
(08-03-2011 09:31 AM)Roberto90 Ha scritto: [ -> ]Grazie quadramon!!

Mi metto alla ricerca allora Smile

Beh come misura quindi attorno a 152 va bene, fin dove posso arrivare però? 156?
Quanto cambierebbe?

Ciao facendo fuori pista la devi prendere più lunga, credo che per la tua altezza max 156!!!
per pista e fuoripista terrei in considerazione anche la Salomon Titan!! adesso con i saldi la trovi sotto i 300 euro (di listino sta a 400).
Io mi ci trovo benissimo, è una all mountain orientata al freeride e si comporta benissimo sia in pista che in fresca
Pagine: 1 2 3 4
URL di riferimento