MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: scelta della tavola
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Sto cercando di comprare una tavola della Nitro e quando sono stato al negozio mi hanno proposto varie tipologie.
Vado sulla tavola da 7 anni, non sono un esperto ma scendo in tutte le piste.
Sono alto 1,70 e peso 72 kg. circa

Frequento principalmente le piste, ma alle volte mi sbizzarrisco su qualche fuori pista.

Posso chiederVi che altezza di tavola devo scegliere, e che tipologia?
Una Camber classic o una gullwing?

Mi hanno proposto una NITRO da 1.53 con gullwing. Può andare?

Ciao e grazie anticipato
(07-03-2011 04:02 PM)Vidavide Ha scritto: [ -> ]Sto cercando di comprare una tavola della Nitro e quando sono stato al negozio mi hanno proposto varie tipologie.
Vado sulla tavola da 7 anni, non sono un esperto ma scendo in tutte le piste.
Sono alto 1,70 e peso 72 kg. circa

Frequento principalmente le piste, ma alle volte mi sbizzarrisco su qualche fuori pista.

Posso chiederVi che altezza di tavola devo scegliere, e che tipologia?
Una Camber classic o una gullwing?

Mi hanno proposto una NITRO da 1.53 con gullwing. Può andare?

Ciao e grazie anticipato

se vuoi fare un uso all mountain io ti consiglierei una 155 mentre se prendi una 153 sei più orientato per un uso freestyle/park..... tra camber e gullwing dipende sempre dall'uso che ne vuoi fare.... se prendi una gullwing sai benissimo che avrai dei vantaggi in neve fresca e sui press, nel jibbing ecc perdendo però in stabilità alle alte velocità ed in tenuta nel ghiaccio..... ma che tipo di tavola ti hanno proposto (modello)? ciao
(07-03-2011 04:14 PM)trendy78 Ha scritto: [ -> ]
(07-03-2011 04:02 PM)Vidavide Ha scritto: [ -> ]Sto cercando di comprare una tavola della Nitro e quando sono stato al negozio mi hanno proposto varie tipologie.
Vado sulla tavola da 7 anni, non sono un esperto ma scendo in tutte le piste.
Sono alto 1,70 e peso 72 kg. circa

Frequento principalmente le piste, ma alle volte mi sbizzarrisco su qualche fuori pista.

Posso chiederVi che altezza di tavola devo scegliere, e che tipologia?
Una Camber classic o una gullwing?

Mi hanno proposto una NITRO da 1.53 con gullwing. Può andare?

Ciao e grazie anticipato

se vuoi fare un uso all mountain io ti consiglierei una 155 mentre se prendi una 153 sei più orientato per un uso freestyle/park..... tra camber e gullwing dipende sempre dall'uso che ne vuoi fare.... se prendi una gullwing sai benissimo che avrai dei vantaggi in neve fresca e sui press, nel jibbing ecc perdendo però in stabilità alle alte velocità ed in tenuta nel ghiaccio..... ma che tipo di tavola ti hanno proposto (modello)? ciao

Purtroppo non sono un esperto di modelli, dovrebbe essere una Nitro (Jack qualcosa) domani vado a vedere e ti saprò dire.
Comunque era una tavola gullwing da 153.
Sinceramente non prediligo le alte velocità, ho 40 anni ed è meglio non rompersi a questa età.
Ma mi piace riuscire ad aumentare la mia capacità di zizagare in pista e quando esco bordopista o boschetti(raramente) riuscire ad avere controllo. Non frequento Park o altro.
Non so cosa sono i Press i Jibbing.
Mi da fastidio quando c'è neve ghiacciata e non hai controllo.

Grazie ancora e sei stato gentilissimo.
(07-03-2011 04:31 PM)Vidavide Ha scritto: [ -> ]
(07-03-2011 04:14 PM)trendy78 Ha scritto: [ -> ]
(07-03-2011 04:02 PM)Vidavide Ha scritto: [ -> ]Sto cercando di comprare una tavola della Nitro e quando sono stato al negozio mi hanno proposto varie tipologie.
Vado sulla tavola da 7 anni, non sono un esperto ma scendo in tutte le piste.
Sono alto 1,70 e peso 72 kg. circa

Frequento principalmente le piste, ma alle volte mi sbizzarrisco su qualche fuori pista.

Posso chiederVi che altezza di tavola devo scegliere, e che tipologia?
Una Camber classic o una gullwing?

Mi hanno proposto una NITRO da 1.53 con gullwing. Può andare?

Ciao e grazie anticipato

se vuoi fare un uso all mountain io ti consiglierei una 155 mentre se prendi una 153 sei più orientato per un uso freestyle/park..... tra camber e gullwing dipende sempre dall'uso che ne vuoi fare.... se prendi una gullwing sai benissimo che avrai dei vantaggi in neve fresca e sui press, nel jibbing ecc perdendo però in stabilità alle alte velocità ed in tenuta nel ghiaccio..... ma che tipo di tavola ti hanno proposto (modello)? ciao

Purtroppo non sono un esperto di modelli, dovrebbe essere una Nitro (Jack qualcosa) domani vado a vedere e ti saprò dire.
Comunque era una tavola gullwing da 153.
Sinceramente non prediligo le alte velocità, ho 40 anni ed è meglio non rompersi a questa età.
Ma mi piace riuscire ad aumentare la mia capacità di zizagare in pista e quando esco bordopista o boschetti(raramente) riuscire ad avere controllo. Non frequento Park o altro.
Non so cosa sono i Press i Jibbing.
Mi da fastidio quando c'è neve ghiacciata e non hai controllo.

Grazie ancora e sei stato gentilissimo.

per jibbing si intende giochi con la tavola di freestyle su pista ecc.... se non mi sentire la tavola che non ha controllo sul ghiaccio forse dovresti pensare di prendere una tavola leggermente più lunga di 153 tipo 155 e di prendere una tavola con il camber classico (ponte al centro) e non una gullwing... forse il modello proposto era una jon kooley?che grafica ha la tavola?
si grazie, la tavola che mi hanno proposto è una Jon Kooley Pro series gross out kids.
Cosa ne pensi?
(07-03-2011 05:31 PM)Vidavide Ha scritto: [ -> ]si grazie, la tavola che mi hanno proposto è una Jon Kooley Pro series gross out kids.
Cosa ne pensi?

ho capito.. la gross out kids è fatta su base della addict con la grafica diversa... è una bella tavola facile morbida e divertente.... io però non sò se la farai 156 e non 153.... la tavola essendo gullwing è molto divertente ma forse 3 cm in più visto che ti piace la tenuta in pista non sarebbero sbagliati... però è una bella tavoletta!!!
...io starei, visto il "prevalentemente discesa su pista zizzagando", su un camber normale Wink e come lunghezza starei piu su un 156 che su un 153 Wink
URL di riferimento