MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: nuova tavola
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao ragazzi, provengo da una santa cruz guerilla division ab159.
vado bene in conduzione e in fresca, sono totalemente inesperto con qualche flat trick e parck.

cerco una tavola all mountain che mi permetta un po di tutto, vado da circa 6 anni, quindi non sono propio alle prime armi, credo che la mia vecchia tavola non aiuta a provare qualche giochi in pista, ma riesco cmq ad andare in fekie abbastanza bene!

insomma una tavola con un gallegiabilita in fresca accettabile buona in pista, (anche se paga sul neve dura) e mi permetta di provare qualche gioco.

la mia idea era nitro misfit o una team gullwing...

insomma aiutatemi sono totalmente inesperto di materiali mi affido a voi

ps sono alto 1.80 per 85 kg
mmm il budget?

comunque la team gullwing è versatile e va bene per fare quello che cerchi. Anche la misfit se non dico cavolate.

In Burton c'è la Custom, o magari la Process.

In Salomon la Grip potrebbe andare bene, anche se è votata al freestyle diciamo...

Ce ne stanno tante!ehehe...
la misfit e' cattivissima e camber per farla andare in neve fresca ci devi mettere del tuo, in pista e' una lama ma in park e' difficile. la custom bella tosta e direzionale un po' piu' polivalente della misfit, in fresca e pista e' una belva ma difficile per iniziare il park, la nitro team con il gullwing e' un giusto compromesso per pista fresca e qualche flat, e' direzionale e soletta abbastanza veloce..Meglio ancora la nitro grossout series che sarebbe la team dell'anno scorso ma con un'anima di legno combat core, piu' resistente a salti, insomma piu' da park, un po piu' morbida e facile della team ma stesso shape e quindi sempre direzionale..
io pero' rimango dell'idea che per un utilizzo a 360° volendo progredire nel jib e in park la migliore soluzione e' un camber piatto tra gli attacchi e il rocker alle punte..drake df2 , salomon grip ,salomon acid, volkl jibster le prefirisco alla team (ma e' solo una mia idea)
bhe grazie per i consigli.. quindi escludo la misfit.. è brutto ma mi rendo conto che sono completamente a zero nel conoscere l'attrezzatura... sono sempre andato con la stessa tavola(la santa cruz descritta in precedenza), e solo una volta mi è capitato di provare la nitro gullwing per un ora, in risultato che dopo una discesa sono tornato a riconsegnarla, c'è stato subito feeling sulla neve ma visto il portafoglio ho evitato di innamorarmi troppo...

quindi non conosco neanche che tipo di attacchi potrei montare....
(02-03-2011 03:33 PM)sandrorm Ha scritto: [ -> ]bhe grazie per i consigli.. quindi escludo la misfit.. è brutto ma mi rendo conto che sono completamente a zero nel conoscere l'attrezzatura... sono sempre andato con la stessa tavola(la santa cruz descritta in precedenza), e solo una volta mi è capitato di provare la nitro gullwing per un ora, in risultato che dopo una discesa sono tornato a riconsegnarla, c'è stato subito feeling sulla neve ma visto il portafoglio ho evitato di innamorarmi troppo...

quindi non conosco neanche che tipo di attacchi potrei montare....

Team Gullwing forever.........:good:Molto versatile,ci fai di tutto,divertentissima,sicura e veloce(sempre a parere mio ovviamente),ora se ancora ne trovi in giro viaggiano al 30% di sconto,io l'ho pagata 289 e x gli attacchi ci ho messo i Drake Reload bianchi sempre in saldo a 125 euris.........Good
Io posso consigliarti, visto cio che cerchi, la gnu riders choice...quest'anno mi ci sn trovato da dio Wink sul ghiaccio con l'mtx tiene...jib non è morbidissima ma funziona egregiamente...in fresca l'ho provata poco ma per quel poco e stata ok...il pop nonostante il camber ibrido non manca Wink gran mezzo Big Grin Big Grin
io invece posso parlarti bene della grip per quello che dici tu è proprio perfetta, ormai l'avrò scritto ormai su mille topic... camber piatto tra gli attacchi (in realtà appoggiandola sul tavolo vedo che c'è un accenno di camber) e punte allungate e alzate per la fresca. Flex perfetto per una buona tenuta in pista anche grazie all'equalizer (ovviamente sul ghiaccio perde, ma veraemnte poco rispetto a quello che mi aspettavo) e flex perfetto per il tuo avvicinamento ai flat trick. Con la fibra in bamboo ha un gran pop, il migliore rispetto alle altre tavole che ho provato che dire una gran tavola
anche la team gullwing potrebbe essere una buona scelta anche se penso abbia un flex un po piu rigido, avresti un po piu problemi nei flat tricks anche se non con difficoltà così esagerate, anche se penso che il camber piatto tra gli attacchi e punte rocker secondo il mio parere è migliore del gullwing per quello che ho potuto provare.. ovviamente secondo la mia personalissima opinione ciauz.
per citare lukone do ottime referenze per la custom in quanto ho quella come tavola Big Grin
è ottima in fresca, galleggia che è una bellezza in quanto non è proprio morbidona, in pista va da paura, ha una presa di spigolo fenomenale e non ti tradisce mai sui lastroni di ghiaccio (quante musate avrei dato con la vecchia tavola XD)
per i trick, in pista se la picchi abbastanza riesci a farli, nonostante sia un pò duretta, qualche press e qualche blunt mi esce tranquillamente, con un pò di esperienza ci fai le gambe, per i kicker invece è fenomenale, ha un pop da paura, ti spara proprio, anche in pista quando ollie ti spara veramente alto!
insomma
VOTO 8,5/10

non ho dato il massimo perchè per il jibbing devi piacchiarla, però per tutto il resto va da paura. non per niente è una delle tavole più vendute e più utilizzate dai pro, l'anno prossimo burton la inserisce anche nella serie "restricted" a quanto ho sentito, il che ti fa capire che comunque è una tavola che viene comprata da tutti per la sua versatilità!

la process non so molto, però se non sbaglio era la tavola del roscio volante di qualche anno fa, secondo me ti limita parecchio in quanto è studiata apposta per lui, e soprattutto a quanto ricordo è una tavola prettamente da pipe(poi può essere che mi sbaglio, non mi ricordo se fosse proprio questa)!!!
direi che la custom per quello che cerchi non sia adattissima se non hai buone gambe e buona tecnica non ti ci diverti molto nel jibbing
Super dai un 8,5 alla tavola e te la vendi? Echecazz Wink
Pagine: 1 2
URL di riferimento