MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Dubbio Tavole Hostile e 5150
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ciao a tutti, è il mio primo post del forum anche se è da un po' che leggo quelli degli altri e cerco di documentarmi...

Prima di tutto ringrazio anticipatamente chi risponderà all'ennesimo post sulla scelta del materiale per iniziare, poi aggiungo che il mio budget è piuttosto limitato, ma certo non pretendo di spendere 200 euro e avere attrezzatura ottime...

peso 80 Kg, sono alto 1,81 e porto di scarpe la 45
il mio livello da rider è base. Scendo , curvo ma nulla più Naturalmente ho utilizzato al momento solo tavole a noleggio...

per ora diciamo che sto valutando due tavole, escludendo a priori le tavole sulla baya.

1)99 euro- Hostile mondole 160 wide http://www.maxisport.com/a/hostile-mondo...160w-a.htm (o in alternativa 162wide)
2)139 euro- 5150 (sottomarca k2?) Nomad 159 wide http://www.maxisport.com/a/5150-1400005-...-gen-a.htm

Attacchi entry level Hostile basic e scarponi Burton Entry Level o Hostile (l li ho provati e mi sembrano buoni per l'utilizzo che ne devo fare)

ma i miei dubbi maggiori sono sulla tavola. Considerando sempre che non vorrei uscire fuori da quel prezzo, cosa mi conigliate? Qualitativamente che differenze ci sono?


ringrazio anticipatamente
guarda magari qualche offerta dell'usato anche qui nel mercatino ci sono buoni setup ad un prezzo molto interessante e sicuramente avrai qualcosa "qualitativamente" migliore... poi non per farmi gli affari tuoi ma il tuo budget su che cifra si aggira perche con 400 euro adesso che ci sono sconti maggiori prendi attacchi tavola e scarponi
(28-02-2011 08:41 PM)fusillo Ha scritto: [ -> ]guarda magari qualche offerta dell'usato anche qui nel mercatino ci sono buoni setup ad un prezzo molto interessante e sicuramente avrai qualcosa "qualitativamente" migliore... poi non per farmi gli affari tuoi ma il tuo budget su che cifra si aggira perche con 400 euro adesso che ci sono sconti maggiori prendi attacchi tavola e scarponi

grazie per la risposta,

il mio budget è molto limitato. Sono agli inizi e non vorrei fare una spesata immediata.
Ho fatto un setup da entry level e ho eliminato a priori le tavole di ebay.

Tutta l'attrezzatura da entry level intorno ai 200 euro. Comprando tutto hostile verrebbero 200 euro. Altrimenti con la 5150 240 euro.

Ho intenzione di imparare con questo tipo di attrezzatura e più avanti passerei a "roba" decisamente migliore. Ma non me la sento di spendere di più in questa fase...

Volevo capire se c'erano differenze sostanziali tra le due tavole o se l'una vale l'altra.
Purtoppo non conosco i prodotti nello specifico, non ho mai sentito parlare di queste marche ma tra le 2 compra la 5150 che ha il rocker. Se devi spendere x un setup basico investi 50€ in più per una tavola che ti permetta di fare un pò tutto. Quando poi avrai imparato a scannare passerai a qualcosa di più tecnico.
io invece conosco hostile e sono tavole di buon livello l'altra marca non la conosco. Purtroppo la hostile la conosco solo come marca, e non nello specifico le tavole che citi se non riesci a provarle trova recensioni o roba del genere poi decidi Wink
ragazzi grazie per le risposte,
purtroppo i miei dubbi rimangono.

Hostile mondolè
modello All mountain

Lo shape directional è dotato di flex directional, differenziato tra nose e tail: il nose più morbido aiuta nell'inserimento in curva mentre il tail più reattivo è perfetto per spingere al massimo nelle carvate od avere più pop sui kicker.

La base sinterizzata garantisce massima scorrevolezza e velocità per asfaltare qualsiasi pendio.

5150 nomad
La tavola snowboard 5150 Nomad è modello all mountain estremamente affidabile, che ti permetterà di tracciare con stile su qualsiasi pendio.

Lo shape directional è pensato appositamente per chi ama surfare prevalentemente nella sua andatura forward, mentre l'anima in legno Tru-Flex con rinforzi biassiali in fibra di vetro garantisce una risposta sempre pronta in ogni situazione.

Il camber inverso RadRock Rocker assicura migliore galleggiamento in fresca associato ad una maggiore facilità di conduzione.

La soletta estrusa 1000-Grade offre scorrevolezza sulla neve e massima resistenza alle abrasioni!


La hostile l'ho vista da un rivenditore, per iniziare mi sembra una buona tavola. Un pò pesantuccia ma abbastanza flessibile. La 5150 non so proprio come sia. Ho visto che ha il camber inverso ma non so cosa comporti e se vale la pena spendere di più... sono proprio all'inizio.

Al momento sono propenso per un set hostile:
Tavola Mondolè 160 wide + Attacchi Hostile Basic e+ Scarponi Hostile ( non sfigurano con i burton entry level) Il tutto viene a costare 210 euro e penso di non avere le tavole senza marca di ebay ma "qualcosina" di meglio.

il dubbio rimane sulla tavola.... se la 510 è nettamente migliore per 50 euro di differenza, girerei su quella
Le tavole hostile son buone ma le entry level sono sempre un po cosi'.. Se poi vedi la gamma alta hostile vedrai che i prezzi salgono e quindi sono tavole migliori.. Io nn ti consiglio di prendere tavole entry entry level ma cercare qualcosa di migliore anche usata ma che ti consente di tenerla per almeno un paio di anni.. Guarda il mercatino del foro o su ebay e se ti piace qualcosa vieni qui e ti consigliamo..
messagi uniti in automatico
Cmq tra le due la migliore e' la hostile
ragazzi un altro dubbio.

è meglio una 160 wide o una 162 wide?

sono alto 1 e 81
80 kg
scarpone 45

se non riesco a trovare una tavola usata ad un prezzo discreto sono indeciso tra queste due

mondolè 160w
http://www.maxisport.com/a/hostile-mondo...160w-a.htm

giant da 162 w
http://www.maxisport.com/a/hostile-giant...162w-a.htm


le tavole dovrebbero essere le stesse a livello di qualità e caratteristiche, giusto?
Per il tuo peso puoi scegliere da 157w se vuoi farci fs a 160w .. Nn supererei queste misure..
(01-03-2011 06:47 PM)aricost Ha scritto: [ -> ]Per il tuo peso puoi scegliere da 157w se vuoi farci fs a 160w .. Nn supererei queste misure..


per fare solo pista, considerando le mie misure, una 162 wide può andare bene?
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento