MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: custom o customx?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao a tutti,
sono nuovo anche se vi leggo da un po'.
vi scrivo per un consiglio per gli acquisti.
premetto che vado in snow da una decina d'anni in pista (vado spessissimo con sciatori molto esperti) senza fare salti e numeri particolari (ginocchia già "rifatte" e non sono più un ragazzino) e faccio anche parecchio fuori pista appena possibile (provengo da una tavola iperlunga ...Palmer Classic 164cm e io sono 180cm x 75 kg che ho usato 4 anni ma che ho deciso di cambiare dopo aver fatto due curve con una tavola più corta).
ero orientato su una Custom 158, ma allo stesso prezzo, quindi con più sconto, mi hanno proposto una CustomX sempre 158.

Ho cercato parecchio sul forum e in giro su internet e mi è rimasto il dubbio che la customX sia iper nervosa e alla lunga stancante anche se super performante. non riesco a capire se vale la pena approfittare dell'offertona che mi hanno fatto oppure se è meglio prendere qualcosa di più adatto a me.... da quello che ho letto la customx sembra una cosa per superuomini....

grazie mille dei consigli
ciao
GB2C
Tra le 2 è meglio la custom normale sicuramente, la X è una tavola che come giustamente dici è nervosa, è una tavola da pipe, se stai su quella normale sicuramente è più godibile per l 'uso che vuoi farne.
come ha detto il neoMod raney (MITICOOO!!!), la custom x è bella incazzata come tavola. è per freestyle molto grosso, anche se in pista e fuori pista si comporta bene. Tra le 2, la custom è certamente più versatile, ed è comunque un'ottima tavola!
grazie dei consigli.
mi confermate quello che pensavo, quindi opterò per la custom che non ho trovato a meno del 20% (in un altro negozio sulla X mi facevano il 30... e quindi stesso costo..........................).
in proporzione spendo qualcosina in più ma evito la paranoia di aver sbagliato acquisto Wink

A questa ci abbino degli attacchi Mission Est e non sbaglio.
.....giusto?
la customX si trova con più sconto perché si vende anche con più difficoltà e ha meno mercato.

Per quanto riguarda gli attacchi, puoi spaziare tra i mission e i cartel senza sbagliare.

I cartel sono leggermente diversi, e un po' più reattivi. I mission di quest'anno sono praticamente i cartel dell'anno scorso. Se dovessi trovarli ad un prezzo simile, io prenderei i cartel. altrimenti, se puoi risparmiare parecchio (dai 30 in su), vai di mission est.
Ciao,
mi accodo a quanto ti hanno detto.
La cx è una tavola bellissima, molto precisa ma stancante: in sostanza non e' un legno che puoi tenere su otto ore.
Per gli attacchi, i mission di quest' anno sono uguali ai cartel di quello passato, quindi ci stanno benissimo.
Ancora: vista la spesa e visto il numero di date che fa il burton demo tour non varrebbe la pena di provare a farci un giro prima?
In ultimo, rimanendo in burton perchè non dai un occhio pure alla t7?
Ciao ciao. Uba
Della custom X si è sempre sentito dire: "tavola incazzata, nervosa, tecnica, difficile da gestire, flex esagerato..." e chi più ne ha più ne metta...insomma da quello che ho sentito dire mi è sempre sembrata una tavola per pro e basta.
Beh un mesetto fa l'ho provata...custom X 2011...e a mio avviso sono tutte voci infondate quelle che ho sentito...
Mi è sembrata un'ottima tavola, precisa, con un flex che sicuramente non ha niente a che vedere con una tavola da jib, ma non è neanche un flex "di roccia"...ci si fanno tranquillamente bei press senza fare troppa fatica...pop buono, ma non eccezionale, la elan answer secondo me ha molto più pop...
Insomma per farla breve: 700 euro SECONDO ME sono troppi per quella tavola...se ne trovano di pari livello a 500 euro se non qualcosa di meno...! Wink
Grazie mille dei consigli!!!
Alla fine ho preso la custom con i cartel...

Esordio in notturna venerdì, non vedo l'ora di provarla.

ciao
custom normale o flying?
Normale, anzi normalissima.

Mi sembrava la scelta più logica per l'uso che ne faccio.
Pagine: 1 2
URL di riferimento