MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Signal Park Rocker 2011 152
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
[Immagine: 24715_402978806100_126637951100_5291695_4178214_n.jpg]





# Standard Profiled Poplar Cores
# Sintered, silkscreened base material, Durasurf sintered base
# Silkscreened gloss top
# Three-Stage Rocker: Provides fluid control / making technical tricks easier and smoother:

* Flat between your feet (acts as a small board when standing flat over this section)
* Stage two roll ( rolls up 10 degrees to stage three / creates as a pivot point when transferring from stage 1 to stage 3/ acts as a secondary contact point when carving
* Flat spots in stage three


# Biaxial glass on bottom and Triaxial glass on the top of core




VIDEO DIMOSTRAZIONE FLEX: http://www.youtube.com/watch?v=4OWkmVeky_8 Clapping

***************************************

Tavola provata 4 volte (prestata da amico), poi acquistata (usata!) e provata per una giornata intera ai piani di bobbio.

tavola con lamine 88° e tuning (non so se 1° o 2°)
equipaggiata con Union FORCE 2011


Tavola famosa (e spesso osteggiata) per il suo rocker molto pronunciato (10°, il maggiore sul mercato x ora) e il suo flex fantasticamente morbido ma non eccessivamente smollaccio (è una flex 3). Nata per il jibbing estremo, grazie a questo rocker incazzato si è trasformata incredibilmente in una tavola all mountain, ovvio non la classica power-freestyle board, ma cmq una tavola che non sfigura e non t'abbandona in nessuna situazione.

Impressioni generali:
_tavola di una leggerezza scandalosa.
_molto morbida longitudinalmente, ma rigida in torsione (infatti non è la classica molle che si avvertono le gobbe della neve sotto i piedi)
_pur avendo una 152 appena la si prova sembra di avere sotto i piedi una tavola più corta di 10 cm !!!
_grafica figa (adoro le grafiche semplici e moderne e mi fa impazzire vedere il legno della tavola)

PISTA: VOTO 8
premetto che conoscendo le potenzialità in jibbing di questa tavola, quando mi è stata prestata ho passato più tempo a provare a spremerla e metterla in crisi sulle piste, piuttosto che mettermi lì a far cazzatine. Ho provato a tartassarla in tutti i modi, andando forte, forti pendenze, carvata veloce, carvata stretta. Niente... sta diavolo di tavola TIENE !
tiene sul duro, tiene sulla pappetta, sul durissimo (quasi ghiaccio) scivola (ovviamente) ma non ti scarica per terra ...
e questo perchè? prechè è flat al centro e perchè il rocker estremo in conduzione va a creare altri 2 punti aggiuntivi in più assieme alla lamina centrale creando una specie di mini-magnet traction (3 punti di contatto sulla neve)
c'è da dire che questa tavola va usata solo con una PIù CHE ASSODATA tecnica di carving.
se siete ancora uno che scodazza in giro, o che non ha capito come far lavorare bene le lamine, e che non sa distribuire ancora bene pesi e postura....beh, lasciatela stare, vi ritrovereste a trottolare come uno scemo senza fermarvi.

con questo non dico che sia una tavola da carving, ma posso dirvi che la soletta è veramente molto veloce, con solo una passata di sciolina al fluoro a freddo è diventata letteralmente una scheggia...impressionante!
si viaggia tranquillamente alle stesse velocità di altre tavole più rigide o a camber normale senza doversi sforzare, la surfata è veramente morbida rilassante, la tavola non è per niente scorbutica.
le punte sbacchettano molto in andatura ma non preoccupatevi, appena vi metterete in carvata le lamine prenderanno completamente contatto col terreno e lavoreranno a dovere!!!

FRESCA: VOTO 10
non provata direttamente (a parte qualche metro).
ma vista coi miei occhi per più giorni di fila girare assieme a me.
e vi dico... FA INCAZZARE (chi non la ha!! Tongue )
anche qui sto super rocker fa la differenza... la forma della tavola a mo di chiglia di nave la fa veramente galleggiare e uscire senza il benchè minimo sforzo o spostamento dei pesi (e la tavola è TWIN TIP pura). l'effetto lo si sente fin dalle bassissime velocità, io per avere la stessa libertà di movimento con la mia custom 156 dovevo scendere per un bel po dritto, guadagnare abbastanza velocità e solo dopo poter curvare o direzionare.
la signal invece zompetta fuori con facilità, leggerissima, incredibilmente galleggiante, se spingete col piede dietro vedrete che saltate letteralm fuori dalla neve....

JIBBING: VOTO 11 !! Smile
se fossi un mago vi direi che è una tavola della madonna, ma siccome non sono sto gran che vi dico che è la tavola giusta per impare.
le potenzialità le potete vedere nel video che ho linkato.
se invece siete schiappe come me posso dire che la leggerezza e il flex sono veramente molto d'aiuto. i press non serve nemmeno pensarli, la tavola si piega con una estrema facilità, ma con questa tavola il bello di fare i press è trovando il punto di appoggio sulla terza parte piatta dopo il rocker (quella del nose e del tail), non tirando di gamba.
provando i press si sente che la tavola si stabilizza in quella posizione, non dico con ciò che sia una minchiata da fare, ma una volta trovato l'equilibrio vi ritrovate a fare dei press di una scenicità assurda... 3/4 di tavola fuori e fondo in bellavista.

i controlamina sono solo un brutto ricordo, la facilità di rotazione di questa tavola è fantastica, aiutati anche dal fatto che in piatto questa tavola ha talmente tanto poco contatto di lamina che con solo una spinta si fa tranquillamente un 360 da fermi.
la tavola cmq ha abbastanza pop per permettervi di fare un 360 in flat, senza richiedervi troppa energia nel caricarlo.

Press e butters vengon da soli, basta saper spostare i pesi... vi ritroverete più tempo con la tavola piegata a fare i minchione che ad andare con la tavola piatta!!!!
Prima di provare la Signal non sono mai riuscito a fare un 360 press (ovvero scendere in press ruotando come una trottola)... appena presa la Signal me n'è uscito uno... e poi 2 di fila... poi siccome non son buono di farlo m'è arrivata una slaminata potente, ma di sicuro mi ha aiutato (con la vecchia tavola arrivavo al 180 e poi slaminavo [problema di pesi]).

FREESTYLE: VOTO 7 su salti piccoli, VOTO N.C. su salti grossi (non li so fare)
la tavola si difende bene anche qui.
non date retta a chi vi dice che questa tavola sui salti grossi non va bene. come tutte le cose ci vuole manico, tant'è che un PRO signal ci fa tranquillamente kicker da 20mt senza nessun problema in landing.

ma veniamo ai comuni mortali...
io salto poco (come grandezze), e non faccio rotazioni per ora.
ho provato salti diversi ma cmq non più di un 3mt e la tavola non mi è sembrata meno prestazionale delle altre che ho provato.. mi spiego:
il grab me lo sono trovato tranquillamente in mano e anche l'uscita dal salto mi è sembrata morbida, non scorbutica (ma non per questo fiacca!) , come anche l'atterraggio, niente sbavature, smolleggiamenti ecc ecc...
il pop è giusto, paragonabile a quello delle altre tavole che ho provato...ma aspettate, non sto dicendo che questa tavola abbia lo stesso pop di una custom, voglio dire che IO riesco a tirarci fuori la stessa altezza di poppata... questo perchè (mio pensiero opinabile) una custom ha si potenzialmente più pop da dare, ma è molto più difficile da tirarglielo fuori (devi essere tosto tanto quanto la tavola che hai!!) , bisogna saperla flettere bene e avere molto slancio.
con la signal invece e più facile arrivare alla sua flessione max di conseguenza si riesce a sfruttare il 100% del suo pop, anche per comuni mortali come noi.

comunque per non far sembrare questa review una inutile sviolinata,
di tutti gli ambiti dello snowboard sicuramente il freestyle è quello in cui la signal da il peggio, ma per questo non crediate che sia una tavola inutilizzabile sui salti, anzi... (e cmq vale sempre la regola del manico...)

sulle gobbettine in pista o ai bordi pista salta fuori molto leggera e agile.. le piste con le gobbe non le farete più cristonando ma saltando come una gazzella!!



impressioni finali:

_tavola molto divertente, facile da usare e da capire,leggerissima e poco fisica (a fine giornata non avete le gambe ammazzate anche se avete fatto tutto il giorno a jibbare)
_tavola ottima per chi vuole imparare o perferzionare jibbing (perdona tantissimo)
_utilizzabile tranquillamente come unica tavola, non è la classica tavola da jibbing che in tutto il resto fa pena (e soprattutto in fresca non va bene, VA DA DIO!!)

consigli:
_PROVATELA!!!!!! Non fidatevi dei dati sulla carta: è una tavola particolare, diversa dalla media delle tavole da jibb
_se volete un setup molto jib oriented andate di union contact (e simili)
_se volete un setup un po più allmountain andate di union force (suggeriti dal responsabile Signal Italy)...perdete molto in leggerezza ma guadagnate in reattività
ottimo compromesso i cartell: reattivi ma più leggeri dei force (ma mi è stato riferito non ho provato con le mie gambe)

preghiere:
_chiamatela SIG-NAL (com'è giusto che sia) e non signal all'italiana Rolleyes Tongue
Ciao volevo chiederti un consiglio visto che mi ero preso una fissa per questa tavola! Volevo chiederti dove la posso trovare o ordinare visto che mi sembra che le signal in italia girano pochissimo e anche che misura mi consigli. Sono alto 1.73 e peso 74kg.Inoltre volevo chiederti se per te vanno bene gli attacchi della ride moviment series su questa tavola. Grazie!
bella recensione
mi hai fatto venir voglia di comprarlaDho
@ andrea: allora se fai un po di ricerca forse trovi qualcosa in qualche negozio... ma devi alzare il telefono e chiamare di persona, perchè m'è capitato anche di trovare siti non aggiornati ecc ec... ora non so di che zona sei tu io ho fatto un po' fatica a trovarle infatti l'ho presa usata.
puoi provare dal distributore http://www.freeonboard.it.... quando li ho contattati mi hanno detto che gli sono rimaste solo 156 e 158 a 340 euro.
per la lunghezza non so cosa consigliarti dipende un po da come sei tu (intendo come livello e surfata) e da cosa vuoi farci tu con questa tavola (se la vuoi solo per jibbing o vuoi che sia la tua unica tavola)

io sono 170 x 65 e sono andato di 152 (che cmq è la mia misura giusta)
il mio amico che pesa circa 10kg di più è andato di 154

156 non è enorme come tavola per te, anche perchè ripeto la sensazione è di avere sotto ai piedi una tavola 10 cm più corta e in più la tavola è leggerissima... però vedi tu !

io ho avuto la fortuna di poterla provare più volte prima di prenderla quindi sono andato sul sicuro...
Io sono in zona Vicenza ma e mi andrebbe benissimo anche una usata se trovo qualcuno che me la propone! Sono a un livello ancora medio-basso e la userei come unica tavola! Ero orientato su una 154 come lunghezza! Comunque grazie per i consigli che mi hai dato e complimenti per la recensione! Solo che ora ho ancora più smania di prendermela questa Signal!!!!
Alessio, non fraintendere, hai tutta la mia stima, ma per dare un 8 in pista alla tavola con il rocker più accentuato ora esistente (anche se piatta al centro) secondo me è esagerato... non l'ho provata, sia chiaro, però è fisicamente impossibile che una tavola con questa forma tenga così bene in conduzione Good
Ma forse gli dava l'8 proprio per il tipo di tavola.. Sia palese che esistono tavole migliori
...il prox anno ci faro un pensierino...la vorrei una tavola tt jibb Smile bella recensione Good

pero effettivamente quell' 8 di pista mi sembra anche a me piu dato perke ti aspettavi andasse molto peggio ke altro...già il mio c2btx se lo tiro in conduzione lascia un po a desiderare...questa signal e mooolto sbananata e salvo miracoli non credo possa rendere molto in pista e conduzione poi giustamente ogni tavola è fatta per fare cio per cui e costruita e questa tavola non mi sembra costruita per questo ma per altro Wink
Raga vi spiego io l'8 della pista ...
sinceramente l'ho provata e alcune cose mi son piaciute ..altre un po meno ..cmq su una cosa è certa TAVOLA DAVVERO DIVERTENTE!!

allora se vi chiedete se sul ghiaccio tiene ..SI TIENE!!! le lamine e la zona piatta in mezzo è un portento ..tiene tiene ..pero ...(c'e sempre un pero ) se cercate una bella conduzione fluida ...pura tecnica ..be non è per voi ..perche agile si ..ma tecnica ..proprio poca su questa tavola ..ma in fondo non è fatta per far carvoni e linee belle arrotondate .. è fatta per divertirsi Good
raga... 64km all'ora calcolati col GPS...e non è stato il momento più veloce della giornata ma prima avevo il gps spento.
cmq vi prego di credermi che non ero impegnato con la tavola che sbacchettava a destra a e sinistra sudando 200 camicie, era una sciata minimamente impegnata su un murettino rosso a bobbio ( ovvero un muretto del ca**o!!)

e il risultato è che la tavola tiene ... che ci crediate o meno. Smile

e ribadisco che secondo me la differenza lo fa:

il fatto che sia morbida logitudinalmente e abbastanza rigida torsionalmente.
e il rocker che in conduzione spinta fa un altro punto di appoggio sulla neve (la tavola lascia 2 solchi !!!) [non sono gli attacchi che toccano la neve]...
da quando ce l'ho non mi ha mai scaricato in conduzione, le uniche cadute le ho fatte perchè sto esagerando a fare il pirla e imparando cose nuove... e il mio coccige ringrazia Tongue


ribadisco raga... PROVATE PER CREDERE. io è da quando l'ho presa che cerco di metterla, in crisi l'unico risultato è che sto andando sempre più forte!

sul ghiaccio ghiaccio ghiaccio non è stata ancora provata, anche se credo che non tenga ...
per il resto su pista dura della mattina ragazzi spingete che la tavola non fa scherzi.
Pagine: 1 2
URL di riferimento