MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: tavola per discese su pista
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Salve ragazzi, sono un surfer di 33 anni, sono alto 1,80 e peso 74kg., ho iniziato a surfare (seriamente) nella stagione 2006-2007, con una tavola crazy creek fischio (ebbene si un poco me ne vergogno), che comunque nel bene e nel male mi ha accompagnato in queste 4 (oramai 5) stagioni, in numerose avventure (compreso una lussazione acromion claveare :cryingSmile...

Ormai la crazy è arrivata a battuta, molto rovinata e crepata sul nose, quindi volevo approfittare di questo periodo per un bell'acquisto in saldo.

Prediligo lo stile alpino, discese su pista, curve veloci e larghe in conduzione con angoli di piega notevoli (qui probilmente si vede la mia discendenza dallo sci!)
Non disdegno però il fuori pista e la neve fresca.
Quando le condizioni non lo permettono (per esempio piste strette o affollate, o muri) mi riservo di scendere "stretto" su un lato della pista con curve strettissime.
Non frequento park, trick veramente le basi (tipo switch in piano) e poco altro, non ho intenzione di impararne neanche in futuro....

Non cerco tavole ultimo modello, anzi preferirei una ottima tavola anno 2010 in saldo piuttosto che il modello aggiornato quest'anno a prezzo più alto.

Non vorrei spendere più di 200€, solo tavola, ho già attacchi e scarponi.

A voi la parola,

grazie mille,

Ciao!
La vedo un po dura, se pensi che le tavole per all mountain freeride sono la categoria piu costosa, con 200 euro e difficile trovare buone 2010....parlo di tavole BUONE.
bha io penso che gia' passare da una crazy ad una nitro team con degli attacchi belli sostenuti gia' ti si apre uun mondo.. c'e' troppa differenza tecnica tra la sua tavola e una tavola da freeride/am
Di sicuro.....e giustissimo quel che dici, ma per il mio personale modo di vedere le cose, quando si vuol fare un salto di qualita nei materiali, soprattuto quando si utilizzano per diversi anni, e sempre sbagliato porsi un budjet cosi basso che ti limita la scelta, basta pensare che con 100/150 euro in piu si prendono tavole pazzesche, che alla fine dei conti la differenza la fanno sentire in modo importante.
quello che dici e' giustissimo , nn avevo letto del prezzo.. in quel caso neanche la team compra..
almeno 300 euro li deve spendere

che poi dovrebbe dirci che scarponi e attacchi ha.. se ha gli attacchi e scarponi crazy allora e' un problema.. va cambiato tutto..
L attrezzatura allmountain fr e quella dove serve piu sostegno, se ha 4/5 anni come la tavola....dubito che sia anche un minimo performante, a meno che non l abbia cambiata di recente..
e poi una nitro team non è che si trovi proprio a 200€. Forse usata sì. Comunque ci vorrebbe una bella camberona 158/160cm. Comunque il budget di 200€ non è molto permissivo... bisogna cercare bene e sperare tanto! ; )
Ragazzi,

gli attacchi li ho comprati quest'anno, sono dei Drake, non sono il modello entry level, sono quello leggermente superiore con alcune rifiniture in alluminio (come la base dello spoiler etc.). Poi vi faccio sapere il modello esatto.
Gli scarponi, purtroppissimo fischio, sono dei Crazy Creek, che però ho intenzione di cambiare l'anno prossimo in questo stesso periodo, motivo per cui mi ritroverei con tavola nuova e scarponi vecchi solo in un periodo, diciamo di transizione.

Per la tavola capisco il vostro punto di vista, però è possibile che non esista nulla di adatto?
Neanhe andando su altre marche (chesso' salomon, rossignol etc.?)?
Tenete presente che surfo da 5 anni, con relativa regolarità, ma certo non sono un missile che necessita per forza di una super tavola da 400€, visto che fino a ieri ero su Crazy Creek fischio

Grazie mille per gli eventuali consigli!

Ciao!
(07-02-2011 09:56 AM)dins Ha scritto: [ -> ]Ragazzi,

gli attacchi li ho comprati quest'anno, sono dei Drake, non sono il modello entry level, sono quello leggermente superiore con alcune rifiniture in alluminio (come la base dello spoiler etc.). Poi vi faccio sapere il modello esatto.
Gli scarponi, purtroppissimo fischio, sono dei Crazy Creek, che però ho intenzione di cambiare l'anno prossimo in questo stesso periodo, motivo per cui mi ritroverei con tavola nuova e scarponi vecchi solo in un periodo, diciamo di transizione.

Per la tavola capisco il vostro punto di vista, però è possibile che non esista nulla di adatto?
Neanhe andando su altre marche (chesso' salomon, rossignol etc.?)?
Tenete presente che surfo da 5 anni, con relativa regolarità, ma certo non sono un missile che necessita per forza di una super tavola da 400€, visto che fino a ieri ero su Crazy Creek fischio

Grazie mille per gli eventuali consigli!

Ciao!


Ma considerare un buon usato no?Sul nuovo per le tue esigenze ho idea che stare sotto i 250 sia un po' difficile....poi vabbe' come sempre è il rider che fa' la differenza,io scendo con una Drake Player camber tradizionale e mi sparo in tranquillita' tutte le nere di Campiglio/marilleva/folgarida e ti assicuro che vado a cannone e l'unica cosa che posso imputare a suddetta tavola è che in velocita' sbacchetta un po'.....:Bye:
No, ti dico la verità, le mie attrezzature le ho sempre usate "fino in fondo", preferisco un nuovo da spremere bene bene.

Per dirti preferisco un nuovo di "qualità" inferiore che un usato che magari uno o due anni fa era di gamma alta.

Ciao!
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento