MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Snowboardare.. che fatica!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Prima volta che snowboardo! (possiamo dire che sia la prima in assoluto visto che erano 4 anni che non lo facevo, e prima di allora ero andato solo un paio di volte).

Monto in cima allo sno, penso: "emmò!?" comincio zigzagando mantenendomi sempre in posizione orizzontale per far un po la mano, o i piedi in questo caso! Ogni tanto provo a girare la tavola, ma ad ogni minimo accenno ad orientarla in senso verticale (parallelo con la discesa per indenerci Figo ) acquista velocità e mi spaventa.
Termino la montagna a zig zag, in fondo mi fermo a fare 2 parole con l'addetto alla seggiovia che ha tutto l'aspetto di uno snowboarder (e di fatto lo era), mi da un paio di dritte, niente di più, ma è stato molto gentile e devo a lui parte della mia divertita odierna.

Torno su, secondo giro, comincio a tentare qualche curva elaborando una tecnica mia: gambe morbide, peso sulla gamba a monte. Quando voglio curvare (NB sto andando giù guardando la montagna, ho avanti la sinistra) appoggio tutta la tavola sulla neve, raddrizzo le gambe, sposto il peso, curvo il busto, e piano piano lo sno curva da solo.

Veniamo alle domande:
Come vi sembra la mia tecnica?
Ho utilizzato uno snow lungo 155cm, io peso circa 60kg e sono alto 173 cm. Con uno snow un po' più corto (tipo 152cm), potrei fare molta meno fatica ad andare?

Grazie a tutti e buona serata^^
Aggiungerei di tenere la schiena il più possibile parallela con le lamine , e tenere solo la testa girata nella direzione che si vuole seguire, ma penso che lo avrai già capito.
Con la tavola più corta fai meno fatica sopratutto quando curvi/cambi lamina però perdi in stabilità quando andrai un pò più veloce.
Ad essere onesto non so se si sentono quei 3 cm in meno se punti a prendere una 152.Wink
Per iniziare è meglio una tavola un po' più lunga poi più avanti sicuramente una 152 sarebbe meglio..io ti sconsiglio di tenere il peso sulla gamba a monte(poi ci saranno altre mille persone che ti daranno altrettante versioni) invece cerca di tenere il peso centrato e le gambe flesse dopodiche inizia a ruotare le spalle nella direzione in cui vuoi curvare, la distensione delle gambe deve avvenire solo nel cambio di direzione per poi tornare flesse..all'inizio almeno ti consiglio di usare molto le spalle dopo quando sarai più sicuro farai tutto spostando semplicemente il peso, se invece sei già ad un livello dove curvi spostando il peso devi cercare di impostare la curva col ginocchio anteriore e il bacino..cercando di premere con la gamba dietro(non derapare..semplicemente scaricare il peso) in modo da condurre la tavola e fare in modo che non derapi..comunque il peso sempre centrato, penso sia proprio li il tuo problema, come molti principianti la paura tende a farti stare con tutto il peso a monte cosa che non solo rischia di farti cadere ma non aiuta certo una buona curva in conduzione
(02-02-2011 08:39 PM)Skippy Ha scritto: [ -> ]come molti principianti la paura tende a farti stare con tutto il peso a monte cosa che non solo rischia di farti cadere ma non aiuta certo una buona curva in conduzione

Centrato in pieno! Pensavo fosse logico stare col peso a monte invece mi sbagliavo!
Allora quella rome anthem 156 + attacchi drake + scarponi, nuova, il tutto a 250€ torna veramente in augue.. Solo che dopo la faticata fatta oggi con la 155 pensavo veramente di passare ad una più corta semmai, non ad una paradossalmente 1cm più lunga.. ?

Citazione:Per iniziare è meglio una tavola un po' più lunga poi più avanti sicuramente una 152 sarebbe meglio

Stando al tuo consiglio, penso che questo set a questo prezzo sia molto conveniente.. mi sbaglio?


Grazie a tutti per le risposte
allora..la tua tavola ideale sarebbe senza dubbio una 152..ma siccome sei agli inizi può facilitarti il tutto avere un paio di centimetri in più..ma se ho capito bene non sei proprio agli inzi e siccome vuoi progredire potresti addirittura prenderti 152 e non pensarci più...magari all'inizio avrai qualche problema di stabilità ma poi sarà il tuo pane..fidati.
perfetto grazie Wink
io ti consiglio di prenderti un maestro io in 2 ore facevo gia' le curve !!!
ora sono 8 volte che vado e incomincio a divertirmi davvero ...certo ogni tanto tiro delle mine pazzesche ma tutti le hanno tirate per imparare !!!
(02-02-2011 11:40 PM)menek Ha scritto: [ -> ]io ti consiglio di prenderti un maestro io in 2 ore facevo gia' le curve !!!
ora sono 8 volte che vado e incomincio a divertirmi davvero ...certo ogni tanto tiro delle mine pazzesche ma tutti le hanno tirate per imparare !!!

Proprio quello che ho intenzione di fare Wink

@skippy: ho trovato un offerta interessante per una salvatore sanchez da 181cm, nuova a 180€, come ti sembra?
Da 181 cm?!?!?sei sicuro?
volevo dire 151!!!! Smile
Pagine: 1 2
URL di riferimento