MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: qualche chiarimento sulle regolazioni della nuova tavola...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno a tutti,
intanto volevo farvi i complimenti per il foro e sottoporvi alcune domande.
Surfo ormai da 15 anni e il mio livello è buono per quello che faccio, 50% pista 40% fuori e 10% salti.
Quando sono in pista mi piace carvare su ampi curvoni.
Arrivo al dunque...due giorni fà ho visto in saldo una Nitro Team 159 2010 a 189 euro e me la sono comprata.
La mia gloriosa tavola mai cambiata in 14 anni una Ride Timeless 153 va in pensione e vi chiedo di aiutarmi con i setting per la nuova.
Sono Goofy 170 cm di altezza per 75 kg ero abituato ad un passo di 48 cm on l'anteriore a 15° e il posteriore a 0° e location leggermente arretrata, attacchi Drake Fifty.
Con la tavola nuova sono costretto per la posizione dell'alloggiamento viti a passare ad un passo di 53 cm senza avere la possibilita di arretrare la location....Sono passato ad una 159 perchè vorrei avere un pò più di stabilità e soprattutto di appoggio in fuoripista.
Consigli????
PS: E' meglio che riporti indietro la Team e vada per una Wiig da 156???
sicuramente da una 153 ad una 159 la avverti la differenza....ragionando sull'altezza e lunghezza della tavola essa ti dovrebbe arrivare al naso o poco sopra no? è un bel pò lunghetta e credo esclusivamente per fresca e pista senza salti e senza park....credo tu faccia anche un pò fatica a girarla sia in pista che fuoripista....

Questo è come la vedo io....aspetta anche il parere di altri.
Secondo me era più adatta una 156 per te, inoltre un passo di 48 lo vedo un pò strettello anche se per la conduzione potrebbe avere un suo perchè....bisognerebbe vederti.
L'appoggio che ti può dare una 156 in fresca per te è già molto buono.
Per aumentare la stabilità ti direi di allargare il passo a 53 cm.
Ti voglio fare una domanda....mi puoi dire quanto misurano le tue spalle?
(09-12-2010 04:25 PM)Blueyes Ha scritto: [ -> ]sicuramente da una 153 ad una 159 la avverti la differenza....ragionando sull'altezza e lunghezza della tavola essa ti dovrebbe arrivare al naso o poco sopra no? è un bel pò lunghetta e credo esclusivamente per fresca e pista senza salti e senza park....credo tu faccia anche un pò fatica a girarla sia in pista che fuoripista....

Questo è come la vedo io....aspetta anche il parere di altri.
Secondo me era più adatta una 156 per te, inoltre un passo di 48 lo vedo un pò strettello anche se per la conduzione potrebbe avere un suo perchè....bisognerebbe vederti.
L'appoggio che ti può dare una 156 in fresca per te è già molto buono.
Per aumentare la stabilità ti direi di allargare il passo a 53 cm.
Ti voglio fare una domanda....mi puoi dire quanto misurano le tue spalle?

Di spalle sono 46. Spiegandomi meglio è che sono costretto a passare da un 48 cm di passo della vecchia tavola ad un 53 cm della nuova data la posizione fisica dei buchi filettati(passo minimo nella nuova)
Difficoltà a condurre la curva non ne hosono sempre molto pulito nella surfata di lamina.
Sicuramente Park non ne farei ma se mi dici che potrei aver problemi anche a girarla in fresca questo mi preoccupa un pò di più.
Altri consigli??
non dicevo che tu avevi problemi a condurre ma che forse ne avrai con questa tavola che è molto lunga secondo me, mi sono spiegato male.
è ovvio che su una 153 48 cm è un passo plausibile ma su una 159 occorre più grande ed è per questo che non ti mettono disponibile un passo di 48.
Hai i piedi quasi in asse con le spalle, il che va bene per la conduzione. Comunque se prendi una tavola come una 156 dovresti aver disponibile un passo intorno ai 50 cm che anche se è più grande non ti creerà problemi.

non capisco che attacchi hai, perchè se sono raiden allora non puoi regolarli oltre le viti usandone 4 ma 2 ma se hai altri attacchi il piattello ti dovrebbe permettere di spostarli un pò avanti o indietro.
URL di riferimento