MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: consiglio attacchi BURTON
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao ragazzi, mi sa che ho una questione da risolvere dove mi potreste essere di estremo aiuto.. ClappingClapping

in seguito a recenti acquisti/affari mi trovo in casa un attacco cartel taglia M e un attacco p1 carbon taglia L, io ho uno scarpone 43 della spex e un burton ion 44, che mi calzano in maniera molto similare.

gli attacchi dovrebbero essere entrambi del 2006

qualw set usereste? specialmente il dubbio è sull'attacco, meglio M o L, però tenendo conto che uno è un top di gamma e l'altro fascia media!!

io vado esclusivamente in pista e sono ad un livello appena dopo il principiante, in due anni ho fatto 9/10 uscite.

ps: se regolo il gas pedal del cartel all'ultima tacchetta e quello del carbon alla prima, il disavanzo che ha lo scarpone rispetto alla base dello scarpone è uguale.

grazie a tutti quelli che parteciparanno
Big GrinBig GrinBig Grin
(08-11-2010 08:24 PM)evolution Ha scritto: [ -> ]ciao ragazzi, mi sa che ho una questione da risolvere dove mi potreste essere di estremo aiuto.. ClappingClapping

in seguito a recenti acquisti/affari mi trovo in casa un attacco cartel taglia M e un attacco p1 carbon taglia L, io ho uno scarpone 43 della spex e un burton ion 44, che mi calzano in maniera molto similare.

gli attacchi dovrebbero essere entrambi del 2006

qualw set usereste? specialmente il dubbio è sull'attacco, meglio M o L, però tenendo conto che uno è un top di gamma e l'altro fascia media!!

io vado esclusivamente in pista e sono ad un livello appena dopo il principiante, in due anni ho fatto 9/10 uscite.

ps: se regolo il gas pedal del cartel all'ultima tacchetta e quello del carbon alla prima, il disavanzo che ha lo scarpone rispetto alla base dello scarpone è uguale.

grazie a tutti quelli che parteciparanno
Big GrinBig GrinBig Grin

proprio nessuno nessuno? Big GrinBig Grin

per ora sono orientato ad usare i carbon, ma ho letto che paradossalmente lo spoiler in carbonio è abbastanza fragile.. EekEek
io credo che che il Cartel taglia M sia il tuo.........
(11-11-2010 12:16 PM)fusillo Ha scritto: [ -> ]io credo che che il Cartel taglia M sia il tuo.........


mhm.. più passa il tempo e più mi sto convincendo che forse la L potrebbe andare egreggiamente bene, perchè quando provo gli scarponi dentro la M, oltre a dover allargare gli strap fino al penultimo buco delle fascette millerighe mi sembra che gli attacchi siano troppo striminziti rispetto agli scarponi stessi; però ora te ne esci così e da molte parti si dice di usare la M per scarponi 43..

mah, se nessuno ha altre opinioni proverò, non so che altro dire, oggi uno tra i mission e i cartel dovrebbe partire, essendo taglia M entrambi, quello che avanza farà da tester.. Big GrinBig Grin

grazie cmq
beh per i cartel e per gli attacchi taglia M della burton se usi un 43-44 sono perfetti.......per avere un migliore controllo è meglio che l'attacco fasci un pochino e ti blocchi lo scarpone che invece sia largo e ti tenga fermo solo con gli strap.
Il problema è che se è troppo stretto potresti sentire dei dolori al piede.....ma questo è raro e solo in casi estremi e comunque lo dovresti provare prima....

ah se devi vendere i mission o i cartel....vendi i mission e tieniti i cartel che sono molto meglio.
(11-11-2010 01:35 PM)Blueyes Ha scritto: [ -> ]beh per i cartel e per gli attacchi taglia M della burton se usi un 43-44 sono perfetti.......per avere un migliore controllo è meglio che l'attacco fasci un pochino e ti blocchi lo scarpone che invece sia largo e ti tenga fermo solo con gli strap.
Il problema è che se è troppo stretto potresti sentire dei dolori al piede.....ma questo è raro e solo in casi estremi e comunque lo dovresti provare prima....

ah se devi vendere i mission o i cartel....vendi i mission e tieniti i cartel che sono molto meglio.

grazie per la risposta; devo dire che gli ion nel carbon sono belli bloccati, infatti li ho comprati in pacchetto tutto insieme, non ho provato gli altri, che probabilmente alla caviglia sono unpo più stretti, mentre al polpaccio unpo più voluminosi, anche perchè non hanno il tls come i primi ma i lacci normali, ma probabilmente vendo anche quelli.. Big GrinBig Grin

per la vendita mission o cartel, oggi viene un mio amico e glieli faccio scegliere (ovviamente i cartel gli chiedo qualcosa in più.. Praising ) quindi se sceglie quelli glieli dò anche perchè dopo lo shopping bisogna unpo rientrare.. FigoFigo

edit: il mio amico si è preso i mission perchè erano bianchi e gli piacevano troppo..
quindi mi sono rimasti entrambi gli attacchi, li proverò..
URL di riferimento