MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Bataleon Fun.Kink 153
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao Raga,
c'è il tipo della sorella del mio tipo..(Arghhh) che confusione Tongue che ha fatto snow per qualche anno, ora ha ripreso dopo anni di stop e dopo essersi fatto abbindolare dal negoziante ha comprato una Fun Kink 153 perchè voleva riprendere dandosi al park-jibbing, ma aimè o ailui non gli piace il TBT e inoltre è alto 180cm e peserà sui 75kg...(forse è bassina per lui..non so) sapendo che io faccio snow e ho una scimmia pazzesca ha chiesto se la voglio io ad un prezzo di 200Eur...+ la mia vecchia tavola che è una Rome Artifact 156 2009 usata ovviamente che a mio parere gli andrebbe meglio visto che è un pochino piu' alta e senza tbt o rocker (la funkink è di questa stagione, colorata arcobaleno, usata 1 volta...ANCORA SENZA PAD sopratutto..Smile, ha qualche graffio sulla soletta vicino alle lamine ma riparabilissima e le lamine sono nuove perchè non ha fatto rails e sul top è nuova...

Io gli darei la mia perchè ho appena preso una Horrorscope FK sempre 153 e so che sarebbe un doppione ma cavolo...una Funkink a quel prezzo dove la trovo inoltre avrei comunque sempre due tavole (e qui la scimmia mi dice "prendila cosa aspetti???" ma la ragione ogni tanto prevale un poco e mi sono detta..."chiedo ai guru del foro"...

Vi pongo qualche domanda su questa tavola perchè proprio la conosco solo di fama...
Più o meno funzionerà come una mollacciona di ogni marca immagino quindi park-jibbing, non posso pretendere chissà cosa in pista e fresca, soletta estrusa quindi da sciolinare a volontà ecc ecc...
ma per la sciolinatura con il TBT cambia qualcosa a parte che si deve seguire le curvature della tavola che comunque sono molto pronunciate?
Si rende solo attento lo skiman di questo fatto?
Poi...queste bata sono davvero delicate? Il top mi sembra carino in simil softtouch....quindi zero pad secondo voi?
Il tipo che me la vende mi ha detto che è un disastro nella conduzione di curve...che devi spingere di piu' perchè la curva arriva dopo, ma è cosi drastica la cosa?

P.s. io sono alta 174-175 e peso sui 68kg...ragazza ma uso tavole da uomo con 42 di piede, divido con il mio lui una Horrorscope FK (facciamo a turni con la Artifact prima per quello l'ho proposta in caso mi vada bene cosi avremmo sempre una tavola ciascuno che ci dividiamo...

Comunque io la proverei prima...

Fatemi sapere le vostre opinioni in merito!

Ciaooo
posso esserti di aiuto nel dirti che per la sciolinatura non cè problema la procedura è la stessa non fa alcuna differenza il TBT.... sul fatto se sono delicate non saprei dirti molti dicono di si ad esempio qui sul foro lelito mi sembra di ricordare che lamentava una certa delicatezza della sua goliath..... per il discorso conduzione certamente è una tavola molto morbida adatta al jibbing e park su salti piccoli e medi se vuoi spingere in pista non fa per lei ha poca reattività ma se posso permettermi questo non è dovuto al TBT che sicuramente all'inizio fa strano averlo sotto i piedi.... è vero che la curva "arriva" dopo ma non per questo la conduzione è compromessa ad esempio ho provato personalmente la goliath, con TBT , e la ragazza in conduzione va e come quindi la FUN.KINK pecca in conduzione per la sua estrema burrosità e non per il TBT se non ti interessa tirare delle curve a velocità elevate è ok magari ti regala qualcosa in più nel jibbing e in park in generale.... comunque provandola ti accorgerai che la cosa non è drastica.... imho
Per la sciolinatura in pratica dici che la si mette nella macchina e automaticamente segue la linea della soletta?
Per la fragilità ho sentito anch'io anche se penso che bene o male le tavole è ovvio che un po' si rovinano in special modo facendo ferri o in colonna agli impianti...

vabè...la provo forse domani poi decido...
Ciao cristina...non so gli altri dove fanno sciolinare i TBT, ma io vendo bataleon da anni e ti garantisco che la sciolinature e totalmente diversa...ed e diversa anche la fresatura della soletta, per i TBT serve una fresa che non tutti anno...ed esiste solo quel tipo di fresa per sistemare una soletta convessa, la sciolina viene data in modo classico, ma deve essere tirata in un modo particolare che non tutti sanno fare, essendo il tbt una cosa sull ordine dei millimetri con un errata sciolinatura si va a compromettere la geometria della soletta..( creando una sorta di riempimento)......io ho dovuto fare un mini corso quindi sono certo di quello che dico.
Comunque il problema grosso come ho anticipato non e nella sciolinatura ma bensi nella fresatura della soletta quando sara necessario......sara quindi opportuno appoggiarsi ad un centro qualificato per lavorare queste solette..ed evitare centri tipo decatlon o nencini o giu di li.
scusa crash per la fresatura sono d'accordo con te con una macchina normale "ti portano via il tbt" ok ma la sciolinatura cosa intendi per procedimento diverso ho visto sciolinare delle tbt allo stesso identico modo di una normale e non è cambiato nulla alla tavola il TBT non subisce nessuna modifica te lo garantisco
Sandrino tiro scioline sui TBT di continuo.....e si usa una tiratura in due tempi, cosa diversa dalla sciolinatura sulle solette piatte......questo non e un sistema difficile ma va saputo fare......( io ti parlo di sciolinature serie non scioline fatte sul tavolo di cucina )......si fanno di solito due tirature la prima lavorando la parte centrale, ed una seconda lavorando la parte convessa.
Questo evita il riempimento sui lati smussati.
Ti spiego.....una volto colata la cera su una tavola classica si tira via la cera con la stecca che tira e rende uniforme la superfice.
Su una tavola TBT questa operazione non sarebbe possibile poiche la stecca non riuscirebbe a seguire la linea della tavola lasciando quindi le superfici convesse piene di cera superflua creando un sovrastrato eccessivo...che va a modificare la curvatura della soletta in punta e in coda.
Si usano stecche diverse per fare un lavoro come dire certosino e si va a limare in secondo tempo le zone interessate.
I macchinari invece per lavorare i TBT fanno tutto in modo piu semplice e veloce ma in italia ce ne sono veramente pochi, quindi come nel mio caso bisogna imparare a farle a mano......Su un tbt specie su un modello freeride da conduzione la sciolinatura fatta bene fa veramente la differenza sul rendimento dinamico della tavola.
Io abito in zona Como (Chiasso Svizzera) ma mi appoggio generalmente a negozi o d'oltralpe oppure in zona Como-Milano-Varese...voi conoscete delle aziende SERIE che operano sciolinatura, fresatura e quant'altro su tavole non classiche come TBT ad esempio? Ora ho appunto deciso di prendere questa Fun.kink ad un prezzo davvero ottimo ma mi spiacerebbe se alla prima sciolinatura-fresatura mi rovinano la tavola, idem per l'altra con Rocker....ho parlato con diversi negozi della regione dove abito io e neanche sanno cosa sia il TBT figuriamoci se gli do in mano una mia tavola da snow...
messagi uniti in automatico
Crash ho letto meglio il tuo messaggio, quindi tu hai un negozio dove lavori con tbt...posso sapere dov'è situato? perchè se è comodo ci vengo al volo...

eventualmente se non puoi fare pubblicità manda un mess in privato...che marchi vendi oltre a bata?

Cmq gran belle tavole!!!
(09-11-2010 01:02 AM)crash1978 Ha scritto: [ -> ]Sandrino tiro scioline sui TBT di continuo.....e si usa una tiratura in due tempi, cosa diversa dalla sciolinatura sulle solette piatte......questo non e un sistema difficile ma va saputo fare......( io ti parlo di sciolinature serie non scioline fatte sul tavolo di cucina )......si fanno di solito due tirature la prima lavorando la parte centrale, ed una seconda lavorando la parte convessa.
Questo evita il riempimento sui lati smussati.
Ti spiego.....una volto colata la cera su una tavola classica si tira via la cera con la stecca che tira e rende uniforme la superfice.
Su una tavola TBT questa operazione non sarebbe possibile poiche la stecca non riuscirebbe a seguire la linea della tavola lasciando quindi le superfici convesse piene di cera superflua creando un sovrastrato eccessivo...che va a modificare la curvatura della soletta in punta e in coda.
Si usano stecche diverse per fare un lavoro come dire certosino e si va a limare in secondo tempo le zone interessate.
I macchinari invece per lavorare i TBT fanno tutto in modo piu semplice e veloce ma in italia ce ne sono veramente pochi, quindi come nel mio caso bisogna imparare a farle a mano......Su un tbt specie su un modello freeride da conduzione la sciolinatura fatta bene fa veramente la differenza sul rendimento dinamico della tavola.

ok ora ho capito meglio Good
io la mia the hero me la sciolino a mano così non ho problemi. Comunque sul sito ci sono le spiegazioni di come farlo in 3 passi con la macchina classica.
URL di riferimento