MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Regolazione Stance su Special II
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Set completato, tavola Special II Attacchi Burton Cartel Scarpone F22...adesso dovrei regolare lo stance e forse ho le idee un pò confuse...La tavola è 156 io sono alto 1.70, ho sempre girato con 15 15 ma pensavo di girare con 9 12, se uso lo stance centrale della tavola sono a 57cm...sono troppi?Lo stance centrale dovrebbe essere quello indicato sulla tavola con dei simboli inequivocabili giusto?Se arretro l'attacco anteriore, quello posteriore può rimanere nella posizione che era o và di conseguenza avvicinato????Fatemi sapere vi pregoooo!!!DhoDhoDho
Ciao Simone.
Mammina mia ma uno si prende una tavola come la special e non sà manco regolare gli attacchi?Big Grin Gli attacchi devi spostarli allo stesso modo, se sposti quello avanti di una posizione devi spostare quello dietro allo stesso modo, se stringi stessa cosa, devi rispettare l setback naturale della tavola insomma per farla girare bene....57 per te è larghetto(ma che misra è la tavola) se (immagino, visto il tipo di tavola)cerchi la conduzione stringi un pò, fra 54 e 56, altrimenti va bene anche così.Wink
Ecco Santo Pignolo :-) la Special II la farò fischiare promesso!!!Cmq torniamo a noi, oggi pome mi sono documentato ma avevo già intuito che gli attacchi vanno spostati alla stessa distanza per rispettare il setback della tavola, ovvero per essere naturalmente centrali al tipo di tavola...invece per quanto riguarda lo stance ci sono varie voci e formule per il giusto calcolo...la Special non me la sono fatta per andare in park ma scendere a tutta e cazzeggiare in pista per quanto possibile...sono alto 1.70 la tavola l'ho presa 156 e vengo da una 157 squad prime con la quale giravo in Duck stance...lo stance naturale della tavola è 57cm, oggi l'ho settata a 54cm...aperture 9 12...il fatto che si vedano 2 filettature è un problema?Se porto lo stance a 57 e chiudo gli angoli degli attacchi?Che dici Pignolo????Ah gli spoiler degli attacchi andrebbero ruotati paralleli alla lamina?O non è così importante???
Ciao Simone.
Che te frega delle filettature?Big Grin....ma la special per cazzeggiare....mah, non è proprio l'ideale, comunque....gli spoiler come vuoi, secondo me è + una questione di comodità che altro, è molto + importante l'inclinazione, se vuoi fare fs meglio non inclinarli troppo o anche lasciarli dritti.Wink
sims non devi per forza muoverli tutti e 2 di conseguenza gli attacchi... se vuoi stringerli poco puoi anche spostare indietro quello avanti e basta, a meno che tu non sia su una twin tip puoi farlo... a dire il vero lo puoi fare anche su una twin solo che poi perdi la simmetricità propria di quella tavola che se hai comprato immagino ti piacia... solo evita magari di postare avanti l'attacco dietro senza spostare indietro quello d'avanti perchè se no ti ritrovi con più tail che nose...
Non è affatto così, ogni tavola ha un suo centro, un fulcro che è il centro della sciancratura, se sposti l'attacco avanti in modo diverso da quello dietro poi non sfrutti la scincratura ed il flex della tavola come dovresti, e questo è valido per qualsiasi tipo di tavola, dalla twin pura alla direzionale tapered...Wink
madonna pignolo sei tutta teoria.... sims vai tranquillo che se porti indietro l'attacco avanti e basta non succede niente, io generalmente li sposto entrambi e tengo la tavola "centrata", ma è capitato anche che spostassi entrambi gli attacchi indietro... vedi un pò tu....
Grazie a tutti per gli interventi...sono cmq daccorco con pignolo preferisco mantenere la centralità della tavola... a me interessava sapere più il calcolo esatto dello stance, su internet ho rintracciato una discussione dove un ridere diceva che un ortopedico gli aveva dato un calcolo biomeccanico per trovare la giusta distanza tra le gambe, ed era H/4 + 15cm +/-3cm in base all'apertura degli attacchi.Se faccio questo calcolo lo stance mi viene esattamente 57cm.A parte la pratica voi che metodo usate???Per esempio nel negozio dove ho preso la tavola usano un'altra formula H/3....Mah!Sembrerebbe che ognuno ha la sua...ma dove sta la verità????
P.S.
Allora nel caso le filettature rimangono scoperte non succede niente?
Grazie!
Ciao Simone.
per le filettature scoperte vai supertranquillo che non succede nulla nella maniera più assoluta... per quella storia della formula digli di pestarsela in quel posto che è una cosa assurda, ognuno ha un pò la sua e la si trova solo col tempo, ti do un piccolo consiglio... fai diverse prove partendo dallo stance ref che da la tavola e poi prova ad allargare o stringere... (non fare una pista sola ma facci magari 1 giornata con uno stance se no non ci capisci niente, a meno che proprio non ti senti scomodissimo)...
se mi dai retta per trovare lo stance giusto guarda 2 cose... se hai il passo troppo largo senti tirare l'interno coscia... (prova a mettere gli attacchi molto larghi e ad infilarci i piedi e capisci subito la sensazione che voglio descriverti...
se invece sono troppo stretti te ne accorgi perchè in genere si stringono le ginocchia... cioè convergono tra loro e formi una specie di x...
dai un'occhiata a questa discussione...si parlava delle stesse cose e dei tuoi dubbi... Smile
http://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...ght=stance
messagi uniti in automatico
P.S. pluckno e sandrino non vi scannate! Big Grin
Pagine: 1 2
URL di riferimento