MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: quale tavola?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao premetto che sono nuovo e se gia avete trattato un problema uguale scusate ma non l ho trovato in quelli vecchi che ho sfogliato.sono alto 1.78 e peso 80 chili (palestrato :fischioSmile.sono 4 anni che faccio snow e sono a un discreto livello,diciamo che mi diverto su ogni terreno:fuori pista fresca,pista,park.ora è il momento di comprare tavola e attacchi dedicati al mio uso.ora sto usando una tavola e attacchi nitro,il modello non lo ricordo ma ormai ha fatto il suo tempo questa tavola.vorrei sapere k tavola e attacchi mi potete consigliare,considerando una spesa complessiva attorno ai 400 euro.grazie mille.
ciao andre

con 400 € a disposizione puoi disporre di:

attrezzatura entry level del 2010-2011
attrezzatura più tecnica del 2009-2010


scarterei la prima opzione perche dopo 4 anni qualcosa l'hai sicuramente imparato Big Grin e punterai a qualcosa di più eveluto di quello che attualmente possiedi..( a meno che tu non possieda una misfit Big Grin)

il problema è trovare attrezzature idonee al tuo stile, che è il più classico di tutti. sei un all-rounder

sei candidato ideale per la AM per eccellenza Nitro Team
poi aggiungerei:
salomon answer o titan
capita quiver killers
in generale modelli AM camber o ibridi
il prezzo credo vada dai 220 per team e capita fino ai 300 della answer.

con team e quiver killers ci sarebbe ancora lo spazio per abbinare attacchi molto buoni anche nuovi come i drake fifty 2011. quelli di quest'anno sono eccezionali per quello che costano.

se proprio non trovi, Sad
attrezzature nuove 2011 entry level, una buona twin direzionale AM che costerà 250-280€ può essere la salomon ace,drake player,nitro prime,voelkl spade o dash. K2, santacruz, ???

per burton si va fuori budget. Sad

sempre abbinate ai drake fifty 2011
si in effetti che la tavola siadel 2011 o del 2009 non mi interessa.voglio qualcosa di versatile che pero mi stia dietro in ogni cosa che faccio.per darti esempi piu semplici..mi piace fare il muro di san pietro a madesimo e farlo piu veloce che posso e mi piace andare nel park a provare qualcosa di piu complesso (il rodeo l ho solo tentato ma ho slogato una spalla al 4 tentativo) e adoro poi surfare in fresca e provare anche li cose che in park non faccio.premesso..sono ignorante su tutti i vari termini che usate hihiihi Eek.con AM camber o ibridi..cosa intendi??scusate..ma mi sono preoccupato piu della sostanza che della teoria Tongue
AM= All Mountain (per fare di tutto)
camber= tavola di forma tradizionale (le punte che toccano in terra e il centro sollevato)
ibrido= tavola con ponte (la "curvatura centrale") di tipo ibrido, cioè misto positivo e negativo (cerca "gullwing" e capirai, è molto semplice)
(15-10-2010 08:08 PM)andre912 Ha scritto: [ -> ]ciao premetto che sono nuovo e se gia avete trattato un problema uguale scusate ma non l ho trovato in quelli vecchi che ho sfogliato.sono alto 1.78 e peso 80 chili (palestrato :fischioSmile.sono 4 anni che faccio snow e sono a un discreto livello,diciamo che mi diverto su ogni terreno:fuori pista fresca,pista,park.ora è il momento di comprare tavola e attacchi dedicati al mio uso.ora sto usando una tavola e attacchi nitro,il modello non lo ricordo ma ormai ha fatto il suo tempo questa tavola.vorrei sapere k tavola e attacchi mi potete consigliare,considerando una spesa complessiva attorno ai 400 euro.grazie mille.

Ciao sono un punto vendita di articoli da snow, ho da farti un paio di proposte su tavole+attacco collezione 2011 oppure sempre sul nuovo collezione 2010 oppure qualcosa di usato , esempio ho una Drake Player 156 + attacchi Fifty usata della collezione 2010 con spedizione in tutto a € 250,00, per le altre proposte prezzi e foto non siamo nella sezione giusta allora o ci sentiamo in mp oppure su manuele.pettofrezza@live.it, abbiamo anche una Santacruz nuova 2010 GianSimmen Pro TT 157 ad un ottimo prezzo, Volkl Spade 2011,Volkl Dice 2011 oppure Drake Omega 2011 o Drake Player 2011 sulla collezione 2011 c'è lo sconto del -10% con la spedizione inclusa, stesso discorso sugli attacchi ciao e fammi sapere.
ok grazie mille a tutti.appena acquisto e provo diro cosa ne penso.per gli scarponi meglio morbidi o rigidi?ora ho un paio di salomon..sono molto rigidi e mi trovo bene in quanto reagiscono bene ai movimenti del piede,ma in park forse lo sono un po troppo.che mi consigliate?
io fossi in te cercherei qui la mia prossima tavola:

http://www.apo-snow.com

io ho la yeah, è assolutamente FANTASTICA!

gli attacchi apo sono fatti bene, ma sono troppo pesanti...
non sembrano male..ma sai..dato che nn ho mai provato nulla di questa marca e comunque di pareri non ne so..preferisco restare su qualcosa di piu sicuro..mi sa che vado sulla titan..in fondo una tavola simile l ho provata la scorsa stagione a madesimo.
io utilizo la APO YEAH 155mw..... è perfetta, ci ho messo 7 anni a trovare quella che è la tavola dei miei sogni!!!!

ero indeciso fino alla fine con la Nitro Team gullwing.... poi ho scelto APO..... eccezionale!!!
vai dappertutto... park, jib, pista, fresca.....
ha anche i powder insert per arretrare gli attacchi e farci di tutto...

guarda il video Apo Bloody roar su youtube... vedi che numeri che ti fanno con le Apo Boards....

(ps: gli attacchi li ho appena venduti sono ottimi fatti benissimo comodi con il dual entry system ma sono pesanti x il freestyle)
URL di riferimento