MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Scarponi freeride
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e mi complimento con tutti i "tavolari" presenti per le discussioni e le ottime informazioni.

pratico snowboard da un po di anni ed ho iniziato ad andare benino in fresca.

quest' anno volevo iniziare a fare del freeride puro (ciaspe e racchette in salita e tavola in discesa).

il mio dubbio è questo:

-esistono degli appositi scarponi da snowboard da usare con le ciaspe e con la tavola o posso utilizzare tranquillamente i miei scarponi, anche se non sono il massimo della comodità per camminare?

ringrazio anticipatamente per i consigli

Gab
gli scarponi da snow non sono il massimo della comodità per camminare.

io direi ciaspole e scarpe idonee.

poi sinceramente non so se esistono scarponi soft da ciaspole...fischio
QUello che vuoi fare tu non è freeride, è scialpinismo o backountry, detto all'americana, prima di tutto mi preoccuperei di essere preparato ad uscire dalle piste, attrezzatura di soccorso, quindi artva pala e sonda, imparare ad usarli, magari fare un corso sulla nivologia e le valanghe o fare un pò di uscite con una guida....quando hai fatto questo puoi pensare agli scarponi Big Grin ...comunque gli scarponi soft vanno bene con le ciaspe, qyalsiasi modello, non ci sono modelli dedicati, ci sono scarponi pensati per fare fuoripista, ma son rigidi, se sei poco + che principiante possono essere un'ostacolo.
(05-10-2010 11:14 PM)Il pignolo Ha scritto: [ -> ]QUello che vuoi fare tu non è freeride, è scialpinismo o backountry, detto all'americana, prima di tutto mi preoccuperei di essere preparato ad uscire dalle piste, attrezzatura di soccorso, quindi artva pala e sonda, imparare ad usarli, magari fare un corso sulla nivologia e le valanghe o fare un pò di uscite con una guida....quando hai fatto questo puoi pensare agli scarponi Big Grin ...comunque gli scarponi soft vanno bene con le ciaspe, qyalsiasi modello, non ci sono modelli dedicati, ci sono scarponi pensati per fare fuoripista, ma son rigidi, se sei poco + che principiante possono essere un'ostacolo.

grazie dei consigli, io sono di Belluno e quest anno è stato un anno tragico a valanghe e alpinisti, puoi immaginarne le conseguenze...
di sicuro la sicurezza prima di tutto!
messagi uniti in automatico
(05-10-2010 11:14 PM)Il pignolo Ha scritto: [ -> ]QUello che vuoi fare tu non è freeride, è scialpinismo o backountry, detto all'americana, prima di tutto mi preoccuperei di essere preparato ad uscire dalle piste, attrezzatura di soccorso, quindi artva pala e sonda, imparare ad usarli, magari fare un corso sulla nivologia e le valanghe o fare un pò di uscite con una guida....quando hai fatto questo puoi pensare agli scarponi Big Grin ...comunque gli scarponi soft vanno bene con le ciaspe, qyalsiasi modello, non ci sono modelli dedicati, ci sono scarponi pensati per fare fuoripista, ma son rigidi, se sei poco + che principiante possono essere un'ostacolo.

grazie dei consigli, io sono di Belluno e quest anno è stato un anno tragico a valanghe e alpinisti, puoi immaginarne le conseguenze...
di sicuro la sicurezza prima di tutto!
URL di riferimento