MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: è ora .... TUTTI A TAVOLA xD
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Prmetto all'inizio di questo topic .. che nn ho aperto questo post cosi alla sbarù ^^
ho navigato e cercato tutto quello che poteva rispondere alle mie domande all'interno del foro .... cosi ora pero vi pongo le mie incertezze .. sperando in molte vostre rispsote Smile

quanto peso ? 68 Kg cmq varia dai 65 ai 70 ... ( altezza so che e' "secondaria" cmq la metto xD 1.78 ) di conseguenza direi tavole da 154-155-156 ?

piede : 43 - 43.5 varia da scaprone a scarpone ... ( wide non wide ? )

cosa cerco ?
essendo che nn sono ancora esperto .. cerco una tavola che mi aiuti ad imparare meglio la Conduzione o cmq a perdonarmi le imprecisioni nella prima conduzione ... che mi permetta cmq qualche scappatella in fuoripista e magari in questa mia seconda stagione il primo salto ?
girando per questo foro ... e spulciando davvero molti topic mi sono fatto un idea ... di queste tavole voi che mi consigliate ? visto anche i miei "dati personali" ?

Nitro VOLUME ?
Nitro Magnum ?
Nitro Team o team wide ?
Nitro Misfits ? forse troppo parkaiola per quello che cerco ?
Salomon ACE ( magum = wide ? ) se si ..ripeto proto un 43- 43.5 di scarpone .... a vedere la 155Magnum ha di larghezza 262 mi pare tanto no ?alternativa sarebbe la 156 che come larghezza c'ha 250 pero' .. saran pochi per il mio 43 ?
Salomon Burner ? troppo "potente xD " ? ? poi e' direzionale .. scarto subito ?
Salomon Pulse .. mi pare na roba scarusa pure per me che ho solo una ventina di giorni di snow alle spalle che dite ?
Burton Custom .. ?
x il prezzo .. lavorando x fortuna ho un budget che mi permette fino a 500 "euri" per la sola tavola .. direi che queste ci stanno tutte dentro ...
altri nomi nn mi sono chiari ... proponetemi pure voi altre marche -modelli etc ! oppure ditemi se scondo voi qua sopra c'e' qualcosa di perfetto per me Smile
(24-09-2010 09:23 AM)C4$TiGo Ha scritto: [ -> ]Prmetto all'inizio di questo topic .. che nn ho aperto questo post cosi alla sbarù ^^
ho navigato e cercato tutto quello che poteva rispondere alle mie domande all'interno del foro .... cosi ora pero vi pongo le mie incertezze .. sperando in molte vostre rispsote Smile

quanto peso ? 68 Kg cmq varia dai 65 ai 70 ... ( altezza so che e' "secondaria" cmq la metto xD 1.78 ) di conseguenza direi tavole da 154-155-156 ?

piede : 43 - 43.5 varia da scaprone a scarpone ... ( wide non wide ? )

cosa cerco ?
essendo che nn sono ancora esperto .. cerco una tavola che mi aiuti ad imparare meglio la Conduzione o cmq a perdonarmi le imprecisioni nella prima conduzione ... che mi permetta cmq qualche scappatella in fuoripista e magari in questa mia seconda stagione il primo salto ?
girando per questo foro ... e spulciando davvero molti topic mi sono fatto un idea ... di queste tavole voi che mi consigliate ? visto anche i miei "dati personali" ?

Nitro VOLUME ?
Nitro Magnum ?
Nitro Team o team wide ?
Nitro Misfits ? forse troppo parkaiola per quello che cerco ?
Salomon ACE ( magum = wide ? ) se si ..ripeto proto un 43- 43.5 di scarpone .... a vedere la 155Magnum ha di larghezza 262 mi pare tanto no ?alternativa sarebbe la 156 che come larghezza c'ha 250 pero' .. saran pochi per il mio 43 ?
Salomon Burner ? troppo "potente xD " ? ? poi e' direzionale .. scarto subito ?
Salomon Pulse .. mi pare na roba scarusa pure per me che ho solo una ventina di giorni di snow alle spalle che dite ?
Burton Custom .. ?
x il prezzo .. lavorando x fortuna ho un budget che mi permette fino a 500 "euri" per la sola tavola .. direi che queste ci stanno tutte dentro ...
altri nomi nn mi sono chiari ... proponetemi pure voi altre marche -modelli etc ! oppure ditemi se scondo voi qua sopra c'e' qualcosa di perfetto per me Smile

Ciao sono un punto vendita di articoli da snow, non tratto le Nitro e la Burton lo trattata sino ad un anno fa, ma ho deciso il contrario perchè rapporto qualità/prezzo non è buono ti fanno pagare molto il nome come pure su Nitro una soglia al di sotto, o scelto di puntare su altre marche come Drake/Santa Cruz/Volkl che ancora ti permettono di risparmiare qualche soldino ma nello stesso tempo ti offrono la stessa qualità forse anche superiore (Volkl), comunque con le misure puoi variare da un minimo di 154 ad un massimo di 157, ma io starei su 156/157, se ti interessa ho da proporti collezione 2010 tavola Santa Cruz GianSimmen Pro TT misura 157 freestyle a prezzo di costo per le foto ed il prezzo e altri chiarimenti o mi contatti in mp oppure puoi vedere nella sezione del mercatino registrato X-Style ciao e grazie
Dunque.
Per le misure nn ti rispondo, ma ti do un link:
Snowboard lenght calculator

Se hai un 43.5 usa tranquillamente una non-wide(un negoziante mi ha detto che con i nuovi sistemi posso usare una non-wide pure io che ho un 45).

Per quanto riguarda il tipo di tavola...
Non sono esperto cosa vuol dire? Hai fatto qualche uscita? Non hai mai toccato una tavola? Sai andar giù bene ma niente di eccezionale?

Ad ogni modo ti do un paio di indicazioni per le tavole che conosco e delle quali sono stato consigliato:

La Burton Custom (classica, la X nn guardarla nemmeno) ha un flex abbastanza rigido, quindi se la cava molto in pista e conduzione ma è anche disegnata per il freestyle e per il park. E' una tavola molto versatile ma anche di livello medio/esperto, quindi un po difficile da usare se sei alle prime armi (fa conto come se dovessi usare una R6 come prima moto).

La Magum è una wide che non penso a te serva, molto giocosa e adatta per un po tutto, abbastanza morbida, con una buona conduzione in pista (c'è una recensione se guardi), quindi molto buona per imparare. E' cmq una tavola abbastanza entry-level, quindi ha i suoi limiti...

La Team Gullwing (la conosco per "recensione" ed opinioni varie) penso sia la più adatta alle tue esigenze...versatile, stabile, veloce ma al contempo abbastanza morbida che perdona...

Cmq adesso arriva quadramon e ti spiega tutto il resto meglio Big Grin
...aspetto interventi Smile dai dai help me

modifico:
intanto grazie dreamweaver ^^
cmq con NON SONO MOLTO ESPERTO .. intendo dire ... che ho fatto una ventina di giorni l'anno scorso e qualche ora di maestro giusto 4 o 5 ... scendere scendo ... ma x esempio nn credo di fare una buona conduzione credo piu che altro di scodare parecchio ho la senzazione che la punta della tavola rimanga sempre drittissima a valle e muova solo la parte dietro...
pero in piedi a meno che nn provo a fare qualcosa di nuovo o al di sopra delle mie attuali potenzialita ..ci riesco a stare ... quindi mi serve una tavola che mi aiuti a progredire per priam cosa con la conduzione ( ovviamente con ancora qualche ora di maestro ) e poi cmq che nn mi escluda il fuoripista ^^
grazie ancora attendo nuove risposte ^^ dai raga' che qua me devo muovere intempo per prendere gli sconti xD
(24-09-2010 10:30 AM)dreamweaver26 Ha scritto: [ -> ]Se hai un 43.5 usa tranquillamente una non-wide(un negoziante mi ha detto che con i nuovi sistemi posso usare una non-wide pure io che ho un 45).

Mi trovo totalmente in disaccordo con questa affermazione, innanzitutto dpende dalla larghezza della tavola, ci sono taole non wide che sono anche abbastanza larghe per piedi legermente + grandi, ma in linea di massima dal 43 in su, ameno di non ricorrere a scarponi compatti, meglio prendere una wide, se poi ad uno frega niente di imparare a curvare correttamente puo anche sare una tavola stretta 24cm con un 48 di piede, però non è il modo giusto di fare le cose.Wink
eccomiBig Grinfischio

completo la piccola ma completa recensione di dreamweaver, con le tavole che mancano

nitro volume è una buona tavola AM ideale per cominciare a fare i primi esperimenti. è di fatto una mid-wide e per te che sei a metà come misura di piede potrebbe andare bene. wide diventa eccessiva anche perche non sei pesante. come livello costruttivo è paritaria alla prime. flex medio per fare un po di tutto in scioltezza.

nitro misfit è un tavolone potente da FS. twin direzionale triax e soletta sintered a camber tradizionale, adatta a park e grandi strutture. punte un po allargate per gallegiare meglio in fresca. magari per te è un po prematura.

salomon ace è una delle mie preferite AM twin direzionali. ottimo prodotto dal comportamento secondo me superiore alla media.
camber tradizionale a flex medio. per conduzione e FS è perfetta.
magnum=wide

salomon pulse è la sorella più facile della ace. più flessibile e permissiva. materiali più semplici.

salomon burner: tavolone rigido tapered da pista e basta. simile a pantera nitro. lascia stare

burton custom, idem come la misft. più avanti magari

io aggiungerei la drake player, però il modello della passata stagione. più rigido e stabile in pista. con la ace di salomon era la mia preferita
quella di quest'anno mi sembra la copia direzionale della empire. troppo flex.

K2 raygun o brigade. ottime twin direzionali con i rocker ibridi di K2.
la brigade con il catchfree, particamente flat fino alla punte quasi e piccolo rialzo sugli spigoli della curvatura, per imperdire spigolate nelle rotazioni e cambio lamina.
la raygun tapered con rocker AM, flat tra gli attacchi e rockerizzata subito dopo per galleggiare un po meglio in fresca.

misura direi intorno a 155-157.

un 43.5 corrisponderà ad un 280-285 di boot.

se sei un 280 su una tavola che fa 25 al centro ci stai ancora. il piede sporge in senso ortogonale di 2 cm per parte. poi con le rotazioni degli angoli ancora meno. e saresti standard. (il mio caso) e sono uno che curva abbastanza!!

sei vai su scarponi 285-290 si parla eventualmente di mid-wide. wide è eccessivo, perche ripeto, bisogna anche tener conto del peso.
poi dipende dalle misure delle tavole, che da casa non riesco a vedere perche ho una connessione pietosa.Sad

prova a dare un occhiata alle dimensioni al centro delle varie tavole.
Io col 43.5 consiglierei ancora una non-wide. A voler proprio essere sicuri direi al massimo una mid wide. Cambia poco e se tu sei un principiante magari non senti realmente quel centimetro in più (nel senso che ti adatti inconsciamente alla tavola wide, non conoscendo differenze con altre tavole).

(ps: la magnum è wide per natura, ma ben venga, è concepita per andare in fresca... )
Concordo... non hai bisogno di una wide. Faresti fatica nel cambio lamina...
Io ho un 44 e sono più pesante ma non ho wide.
riassumendo e scartando tanta roba.... mm m vediamooo...

Nitro VOLUME ( http://cgi.ebay.it/Nitro-Volume-155-Free...1c13eefd5b quest'oferta ? come' secondo voi ? 200 euro nuova modello 09/10 )
Nitro MAGNUM ( .. allroa me la sconsigliate per il fatto wide ? ... faticherei troppo nel cambiare lama ? perche dalle caratteristiche mi ispira. ..)
Salomon ACE ( mi gusta l'idea )
Salomon Pulse ( mi gusta ... dite che se prendo la ACE sento tanto la difficolta rispetto que ? )
K2 Brigade


Per ora sono molto orientato su : Volume (come larghezza a centro tavola siamo a 25.4 ) - ACE ( centro tavola 25 ) - Magnum ..... ... direi di darmi le ultime dritte su queste tre con i pro e i contro cosi mi decido definitivamente
Volume, Ace e Brigade sono sullo stesso livello tecnico. twin direzionali a flex medio per fare di tutto. laminazione biax e soletta estrusa, core in legno a piena lunghezza.

la Volume ha in più solo 0,5 mm di larghezza, che non si sentono.
Brigade ma soprattutto Ace hanno un rapporto qualità prezzo più vantaggioso.


la pulse è più poverina come materiali e più flessibile. molto facile da gestire.

la magnum è veramente eccessiva. nasce wide per accogliere i giganti sulla fresca Big Grin. è larga e con le tue misure non è godibile.


qualunque delle prime tre tu scelga, non sbagli.Good
decidi in base al gusto personale ed al prezzo
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento