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Versione completa: Necessito nuova tavola!
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Salve a tutti!
Allora...con l avvento della nuova stagione ho deciso di cambiare mezzo...
Sono 2 anni che vado in tavola e sono ad un livello discreto, circa intermedio...Fin ora ho usato una Burton Blunt 2008-2009 159W con attacchi freestyle(sn 1,89cm x 90kg, 45 di scarponi), con la quale ho imparato, ma non mi ci trovo molto bene...
Io faccio molta pista e quest anno voglio buttarmi anche sul freeride...
Ma sta tavola la trovo poco reattiva, goffa, anche se ha un' ottima tenuta...Volevo qualcosa di più veloce sui cambi lamina, più agile, più reattiva, ma comunque che perdoni abbastanza...
Per ora nn intendo dedicarmi al freestyle e al park...
Per darvi un' idea nell' ultima uscita che ho fatto ho provato una Burton Cruzer(del 2009-2010 forse?) con la quale mi ci sono trovato da dio...
Subito pensavo di buttarmi sulla Custom X, ma forse è un po troppo dato che nn sono ancora un esperto...
Voi che mi consigliate?
P.S. Voglio restar fedele a Burton Big Grin

P.P.S. E la team gullwing..? Potrebbe fare al caso mio?
ciao dream,
come dice brubru, la custom X è un tavolone da paura, rigidissima e reattiva. un palo praticamemte. ci vuole potenza per portarla al meglio e poi costa un casino e ci devi abbinare attacchi altrettanto esagerati.

la custom classica con il flying V può fare al caso tuo. è una tavola molto bella, che va anche lei spremuta abbastanza perche permette prestazioni di livello in ogni situazione (non jibbing naturalmente).

la team è forse qualla più indicata per te. flex medio,con il camber ibrido diventa una AM fantastica per fare di tutto, anche la fresca che con quella vecchia era difficile. unico limite può essere la stabilità ad alte velocità.

tu vuoi restare fedele a burton, Dho
però io alcune alternative te le do lo stesso Tongue
Big Grin

salomon special II o la più permissiva answer o titan
K2 raygun o la più evoluta turbodream
Grazie ad entrambe per le ottime risposte Big Grin

Avevo guardato alla custom flying V..ma nn ho ben capito come funzioni questo tipo di rocker...quali sono i suoi vantaggi e soprattutto gli svantaggi rispetto ad un camber tradizionale?
il flying V è quello che viene definito "camber ibrido".
ovvero è un misto tra camber tradizionale e rovesciato e coniuga le caratteristiche di entrambi i sistemi.(certmante non le migliori caratteristiche di ciascuno, come la facilità di rotazione e press del camber inverso o la tenuta di lamina per un camber tradizionale).

è un compromesso però molto valido.

nel particolare quello di burton è rovesciato tra gli attacchi ed in in prossimità delle punte per aumentare manovrabilità e comportamento in fresca, ed è classico sotto attacchi per garantire tenuta in pista.

se vai sul sito te lo spiegano molto bene.
Ok ho dato un occhiata al flying, ma dato che faccio molta pista preferisco restare sul camber tradizionale. Alla fine ho ristretto il campo su 3 tavole:

-Burton Custom X 162 Wide

-Burton Supermodel 161 MidWide

-Burton Custom (Classica) 162 Wide

(Mi piaceva un sacco la T7 ma quella mi sa che è davvero troppo x me XD)

La Custom X mi sa che la scarterò perchè come avete detto è molto rigida e ha un profilo del camber positivo.
La Custom classica mi ispirava ma sul catalogo c'è scritto che è da freestyle e da park Blink
La Supermodel com'è?

Ultima divagazione...Mi ispirava un sacco la Nitro Magnum dell anno scorso (per disegno e forma), però il negoziante mi ha detto che è abbastanza lenta e più tranquilla...che ne dite?

Scusate per la miriade di domande, ma mi piace informarmi bene Big Grin
Grazie in anticipo Smile
la custom "normale" è una AM-FS. ma le sue caratteristiche gli permettono di girare dappertutto.

la custom X è un palo, alla pari della T6 e T7

la supermodel è una AM superlativa. camber classico, rigida forse non a livello della custom X, ma quasi credo.
tavola potente da esperti.

la magnum è una delle più affermate wide che esistano. polivalente nel vero senso della parola. rende molto in fresca e pista. più facile delle altre burton
Grazie 1000!
Allora escludo definitivamente la Custom X.
La Supermodel dici che è ancora troppo per me?
Sennò restano (in ordine di rate) Supermodel, Magnum, Custom classica.
io resterei su na a camber tradizionale.

quindi:

supermodel se puoi spendere e sai che hai una tavola che richeide del tempo per socializzare.Big Grin

con la magnum te la cavi con meno euri ed è sicuramente più facile


io andrei di magnum, anche perche con le mie capacità non mi accorgereri di avere un mostro da 700€ sotto i piedi come la superm. o una tavola più normale come la magnum. e forse la sfrutto più a fondo anche.

per avere info più precise sulla magnum cheidiamo a raney, lui la usa Good
Ok grazie 1000 ancora una volta, sei sempre esaustivo Smile
Infatti la scelta rimane su queste due.
Ora il problema è questo:

BURTON SUPERMODEL:
PRO:
-E' una gran tavola
-La terrò per omnia secula seculorum
CONTRO:
-Piu difficile da usare
-Non la so ancora usare
-Costa (Principalmente costano gli attacchi EST rigidi della burton Confused)

NITRO MAGNUM:
PRO:
-Più semplice da usare, me la godo di più
-Costa meno (Posso metterci i blackhawk che con 100€ me li prendo allo skipass di Modena)
CONTRO:
-Più "scarsa"
-Tra qualche anno la dovrò ricambiare

E' ardua la scelta...
Ma se mi dite che la Magnum è così buona..aspetto il parere del possessore Smile
per quello che vuoi fare te cioe pista e freeride eviterei le sbananate ..che in pista perdono un botto e per non spendere molto eviterei BURTON .. io starei su una artec gabe taylor o nitro team classica ..son le migliori davvero capaci di far tutto ..cmq ora ci sono le fiere e si fanno gli affaroni ..
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