MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: attacchi sp o apo??
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
nessuna ha esperienza con questi tipi di attacco??
apo pari a O.(come notizie Big Grin)

sp con lo step-in fastec prova a fare concorrenza a flow, che secondo gli utilizzatori sono ancora una spanna sopra.

sp spinge molto sulla riduzione del peso(e qui flow fa un passo indietro) e sulla robustezza.

a me piacciono molto anche esteticamente. molto aggressivi.

non ho altre info...prova a cercare qualcosa sul web
io prenderei gli sp o gli apo solo per lo strap che va in punta allo scarpone, ho notato che c'e' qualche differenza di sensibilita' se lo metti sopra lo punta o se ti passa davanti. e poi sono anche piu' compatibili con i vari scarponi... i flow con li ho mai provati, skip mi sa che li ha..
xkè apo paria 0??

hahaha skip l ho già stressato tempo fa...mi ero deciso a comprare i flow poi nei negozi finiti tutti....ed è ricominciato il dilemma

sia gli apo che gli sp mi incuriosiscono per il tipo d aggancio che sembra più efficace e leggero della k2 i cinch m sembrano troppo pesanti.

dei flow ho paura del fascione poi per avere un modello decente si spende sopra i 250...
il problema di questi attacchi puo' essere anche quello dell' apertura accidentale in caso di caduta e in neve fresca .. e ho visto gente girare con lo spoiler abbassato mentre andava su in seggiovia ,, che se nn stai attento ci metti un attimo a spezzarlo

gli apo pari a zero perche' nessuno li compra Big Grin mai visti ne sentito parlarne, solo il piccolo video sul sito
Con i flow skip si trova da dio, mentre raney li ha avuti e cambiati subito perchè trovava non tenessero bene... come al solito, questione di sensazioni personali...

Apo li volevo prendere io... poi ho preferito stare sull'attacco tradizionale.
(10-09-2010 08:44 PM)mirko89 Ha scritto: [ -> ]nessuna ha esperienza con questi tipi di attacco??

Ciao
avendo un negozio di articoli per lo snow si ad ora ho sempre preso l'attacco col sistema tradizionale col cricchetto sarà un pò scomodo ma e solo questione di pratica, però visto pressante richiesta da quest'anno cioè metà ottobre mi arrivano i fastec Volkl da testare in prima persona da mio fratello istruttore di snow ma comunque a parte che sono velocissimi da calzare e comodi mi fido ciecamente della qualità del prodotto Volkl come per le tavole made in Germany è un marchio ancora non molto famoso ma a mio giudizio pian pian si farà spazio tra i marchi più blasonati perchè vedendo,toccando e sopratutto testando i prodotti che offrono il rapporto qualità/prezzo e veramente eccezionale a mio parere superiore ho marchi più importanti............
(11-09-2010 07:53 PM)x-style Ha scritto: [ -> ]
(10-09-2010 08:44 PM)mirko89 Ha scritto: [ -> ]nessuna ha esperienza con questi tipi di attacco??

Ciao
avendo un negozio di articoli per lo snow si ad ora ho sempre preso l'attacco col sistema tradizionale col cricchetto sarà un pò scomodo ma e solo questione di pratica, però visto pressante richiesta da quest'anno cioè metà ottobre mi arrivano i fastec Volkl da testare in prima persona da mio fratello istruttore di snow ma comunque a parte che sono velocissimi da calzare e comodi mi fido ciecamente della qualità del prodotto Volkl come per le tavole made in Germany è un marchio ancora non molto famoso ma a mio giudizio pian pian si farà spazio tra i marchi più blasonati perchè vedendo,toccando e sopratutto testando i prodotti che offrono il rapporto qualità/prezzo e veramente eccezionale a mio parere superiore ho marchi più importanti............

@ x-style visto che vengo spessissimo a Campobasso , potrei avere il tuo indirizzo fisico del negozio? Smile
si i flow con quel fascione o ti piacciono o no...mentre gli altri si avvicinano ad un attacco normale...
i volkl da quanto ho capito sono identici a gli sp solo in colorazioni diverse

http://www.voelkl-snowboards.com/index.cfm/EN/189
http://www.sp-united.com/index.php?id=bi...&sub=slab1

mentre gli apo hanno un sistema un pò diverso di chiusura

Personalmente non ho mai conosciuto nessuno con uno di questi attacchi quindi sono ancora un pò scettico al riguardo, pensavo che qualcuno li avesse provati
ci sono negozzi a Milano che li vendono? cosi tanto per toccarli con mano, per vederli. Sarei intenzionato anche io ad acquistare gli sp.

L'unica cosa che mi lascia perplesso sono nell'utilizzo in fresca. penso che siano davvero fastidiosi nello sganciare e riagganciare.

GLi SP-Volkl-Gnu sono identici, cambiano solo i colori mentre gli APO hanno un diverso tipo di chusura.

Vedendo i rispettivi video si nota che la spalla dei volkl-sp-gnu arriva quasi a sfiorare il terreno quando si aprono tutti, rischiando di farli fare una brutta fine, mentre gli Apo rimangono un po piu alti e credo che aiutano molto quando si cammina per andare a prendere la seggiovia oppure per prendere l'ancora.

Cosa ne dite?

Per capirci vi faccio vedere i due video

[url= http://vimeo.com/13959423]Modello Fastec Volkl-Sp-Gnu[/url]

Modello Apo

he ne pensate?
Pagine: 1 2
URL di riferimento