MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: attacchi decenti poca spesa... consigli ???
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
benchè l'anno scorso mi sia trovato bene con la mia vecchissima nitro project (vi ricordate il post di presentazione??), per l'inverno che arriva ho deciso di utilizzare comunque la burton shaun white che ho, anche se la reputo un po tosta da piegare al mio volere, vorrei provarci seriamente lo stesso.

il problema è che ho rotto i miei attacchi mission (si è spaccato in 2 uno spoiler).

cerco quindi dei buoni attacchi polivalenti che mi diano un po più di reattività rispetto ai mission.

sicuramente posso dire che non sarò un gran frequentatore di park nè tantomeno di pipe, spero di potermi divertire in fresca, non disdegno la pista, vorrei fare qualche minchiatina di jib e vorrei provare a pompare un po con qualche salto (in fresca).

io avrei in testa attacchi tipo i P1 o gli Czar, ma solo perchè ho sentito dire che son fighi, vorrei però qualcosa di un po meno costoso...
sarebbe un miracolo anche se li trovassi usati ma questo è un altro discorso Wink

suggerimenti ?


ps: ovviamente mi piacerebbe fare una spesa intelligente in modo tale che quando cambierò la tavola io possa tenere questi attacchi
..dei Rome 390 del 2010?! Big Grin

..beh, a parte i miei (che se ti interessassero me li avresti già chiesti) su una shaun white collection i Mission andrebbero bene! Per non parlare dei Cartel! Nelle ultime stagioni hanno irrigidito i primi e ammorbidito lo spoiler dei secondi (x la prossima stagione).
..ma parlavi di spendere relativamente poco, quindi Burton non sarebbe molto indicata.. I Czar che hai citato andrebbero molto bene, così come i Data (pressochè uguali ai Force, x l'anno prox hanno lo spoiler leggermente più rigido), anche i P1.1 sono ottimi, sono (come flex) la via di mezzo tra Mission e Cartel, ma anche qui il prezzo è alto!
I Raiden Blackhawk (i miei) sono abbastanza reattivi e potrebbero fare al caso tuo (200 di listino). Ma se alla fine cerchi qualcosa che ti dia un feeling più rigido (senza magari esserlo troppo) puoi andare sui vari Ride Delta, Beta o Contraband!
la white mi pare avesse l'attacco 3d, quindi puoi abbinarci un attacco burton o drake che hanno la piastra compatibile.

ottimo il c-zar, con il carattere FS-AM della tavola va benone,e costa meno del P1.(e poi li puoi tenere per qualsiasi altra tavola con sistemi di aggancio a viti 4x4 o 3d)

se sei fortunato on line si trova dai 120 ai 150€ della passata stagione.

di meno costoso, con il rapporto qualità prezzo migliore, il drake fifty,
o superiore il Supersport o il DTM.

forse anche union fa o meglio faceva piastre compatibili burton 3d, ma non ne sono sicuro.fischio


ad ogni modo, anche con un attacco 4x4 riesci a chiudere almeno tre viti su una burton, basta giocare un po con gli angoli credo... e quindi la gamma di attacchi disponibili si allarga...

cmq nei negozi trovi le piastre compatibili 3d-4x4, prova a cercare
grazie ragazzi delle risposte mi avete dato tanto materiale da spulciare. il problema è che dai siti non capisco un cavolo della vera natura degli attacchi perchè sembrano tutti fighi, bellissimi, e adatti esattamente a quello che vuoi tu ! Praising

sulla white c'è il 3d.

cmq nyke, non conosco le caratteristiche dei Rome390, sinceramente ho visto la tua firma ho cercato un'immagine e sn rimasto un po perplesso dal fatto che non abbiano il cap-strap (si chiama così il coso che avvolge tutta la punta dello scarpone?).
però insomma se mi dici che sono attacchi con le caratteristiche che cerco ( non approfittarti della mia ignoranza eh Big Grin ) se la taglia è quella giusta, mi fai un buon prezzo e c'è già la piastra x il 3d possiamo metterci d'accordo. (se ci vuoi associare anche la team gull fai pure eh!!! SBAV SBAV SBAV Tongue )
tu come mai li hai cambiati ?

cosa consigliate per rimanere sulla caratteristiche dello czar visto che mi dite che sono ottimi ??
cosa potrei usare senza snaturare troppo le caratteristiche della mia tavola ?? (io parlo di volere attacchi più reattivi ma sinceramente io ho sempre e solo usato i miei mission (sono di 4-5 anni fa come la tavola) quindi non ho molta cognizione di causa)

restrigetemi un po il campo di ricerca, mi fido sicuramente molto più di voi che della mia attuale capacità di scelta Dho

i miei compari hanno tutti cartel e si trovano da dio, però so che loro sono dei rigidoni infatti indossano dei salomon boa.
i miei scarponi sono dei Ruler anche loro di 4 anni fa, sinceramente non ho ancora la conoscenza per saper bene cosa abbinare alla roba che ho.


grazie ancora ragazzi Bye1
per avere un bel prodotto adeguato alla tavola e non spendere troppo io andrei di drake fifty.


in alternativa ai c-zar ci sono articoli che gravitano sulla stessa gamma di prezzo del 2009-2010 (raiden phantom,rome 390, salomon code, forum faction (4x4)) tutti introno a 140-180€

o i supersport drake (4x4 + 3d) ai quali farei un pensierino. sono da FS ma girano benissimo in AM e si trovano a buon prezzo su ebay e fai un affarone!!!!

per spendere meno vai a trovare attacchi di plastica poco reattivi e fai un passo indietro. spendi se puoi qualche euro in più che è tutto di guadagnato Big Grin
Ce l'hanno eccome il capstrap, anzi, è migliore di quello Burton! è tutto in EVA e si adatta perfettamente a qualsiasi scarpone!

Come utilizzo andrebbero bene, ma mi pare tu avessi un 42 di scarponi...giusto? e a meno che non siano abbastanza grossi, anche se sulla carta copre anche il 9, te li sconsiglio perchè hanno la baseplate grandina.. Good

Li ho cambiati per prendere i Blackhawk che sono decisamente reattivi come attacchi, come un Cartel, anzi, quasi come i Mentor! Non a caso li abbinano alla Pantera.... fischio ma li volevo perchè a me piacciono gli attacchi belli rigidi Wink
grazie ragazzi!!

il campo si sta restringendo su

drake czar
drake fifty
union force
union data

credo che a coppie siano compatibili czar-force, fifty-data ... sbaglio ??

ho beccato un rivenditore dalle mie parti che vende solo union e mi ha promesso un trattamento post vendita+garanzia buono
però ho letto in giro che hanno i cricchetti un po delicati... vostre esperienze???
le coppie ci stanno, a favore però di union.

union è rinomata per i suoi attacchi, soprattutto per la baseplate (garantita vita) e l'utilizzo di componenti in magnesio (leghe di magnesio più precisamente) come i cricchetti.

sul fatto che siano deboli, non lo so.fischio

può succedere che un cricchetto si rompa, sia esso raiden o drake o union.
sono componenti che subiscono urti, si ghiacciano...

a te la scelta, cmq non sbagliBig Grin
(24-08-2010 01:55 PM)quadramon Ha scritto: [ -> ]a te la scelta, cmq non sbagliBig Grin

ottimo dai !!! Good


grazie ragazzi siete stati GoodClappingWubIcecreamFigoCool !!!!
(24-08-2010 12:46 PM)AlessioDnV Ha scritto: [ -> ]fifty-data

Sbagli si!! Il Data è un attacco decisamente molto più valido e performante del Fifty! Somiglia più a un Cartel x esempio!
messagi uniti in automatico
(24-08-2010 12:46 PM)AlessioDnV Ha scritto: [ -> ]ho beccato un rivenditore dalle mie parti che vende solo union

Sai mica de ha dei Force neri taglia M/L...?
Pagine: 1 2
URL di riferimento