MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: nuova stagione-nuova tavola
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,
volevo qualche parere su dove indirizzarmi per l'acquisto di tavola e attacchi per la nuova stagione.
Premesso che arrivo da una custom V-roker 156.
Vorrei una tavola che mi consenta un buon galleggiamento in fresca ma che non mi sacrifica in parck... dopo l'esperienza passata devo dire che con lo sbananamento mi sono trovato molto bene anche in fresca..
Capita mi attira molto anche se la vedo sempre più mirata verso il parck
Burton no,vorrei per cambiare un po'
DC , SALOMON, e ROME mi sembrano degli ottimi prodotti.

Voi cosa mi consigliate?

Grazie ciao
Vuoi una tavola da park che vada bene anche in fresca?
Oppure una tavola che vada bene anche per carvate in pista?
Oppure una da freestyle in backcountry?

Se ti interessa solo una tavola che vada bene in fresca e in park, penso che con una tavola rockerizzata medio-morbido ti dovresti trovare bene Smile
(09-06-2010 06:25 PM)FurbCrew Ha scritto: [ -> ]Ciao a tutti,
volevo qualche parere su dove indirizzarmi per l'acquisto di tavola e attacchi per la nuova stagione.
Premesso che arrivo da una custom V-roker 156.
Vorrei una tavola che mi consenta un buon galleggiamento in fresca ma che non mi sacrifica in parck... dopo l'esperienza passata devo dire che con lo sbananamento mi sono trovato molto bene anche in fresca..
Capita mi attira molto anche se la vedo sempre più mirata verso il parck
Burton no,vorrei per cambiare un po'
DC , SALOMON, e ROME mi sembrano degli ottimi prodotti.

Voi cosa mi consigliate?

Grazie ciao
Ciao
Santa Cruz GianSimmen misura 157 può interessarti?
...mmmmh...sono curioso, ma non ne conosco le potenzialità della ROUGH L...sapete com'è?
(10-06-2010 11:36 AM)FurbCrew Ha scritto: [ -> ]...mmmmh...sono curioso, ma non ne conosco le potenzialità della ROUGH L...sapete com'è?

No, sulla carta è una tavola medio-morbida a camber inverso (anche se secondo me è piatta tra gli attacchi e inizia il rocker dagli inserti) che appunto dovrebbe galleggiare bene anche in fresca.

Può fare al caso tuo Wink

Però secondo me alla fine sono tutte uguali..
Piuttosto mi orienterei sulla PBJ. ha camber tradizionale (permettendo una decente tenuta in pista), flex medio-morbido da park/freestyle e le punte alte che permettono anche un buon galleggiamento in fresca.

Se fossi io al posto tuo, prenderei la PBJ.
dovrò vendere un'altro rene mi sa...no?
messagi uniti in automatico
..e poi non è parck board jibbing?
Ma no, non costa così tanto! Big Grin

Si, in effetti il nome sta per Park Board for Jibbing, ma ne ho sentito parlare stra bene anche per un utilizzo in fresca e per Flat/Ground Tricks, insomma, per cazzeggiare!

In più è la Tavola di Horgmo! Wub
Va bene che è un pro, ma quando Andreas Wiig gira in Backcountry con una tavola che deriva dalla Blacklight, Torstein Horgmo ci gira con la PBJ!
Sono un po perplesso dal fatto che quest anno avrò una decina di uscite buone di freeride...e non so se con la pbj mi trita la gamba dietro..
(11-06-2010 08:22 AM)FurbCrew Ha scritto: [ -> ]Sono un po perplesso dal fatto che quest anno avrò una decina di uscite buone di freeride...e non so se con la pbj mi trita la gamba dietro..

Eh, a meno che non prendi una tavola con setback o con camber apposito per la fresca, un po' di fatica con la gamba dietro la fai sempre!

Dico la PBJ perchè è ottima in park, ha il camber che permette un buon utilizzo in pista e le punte alte per galleggiare in fresca!

Se vuoi una tavola sul genere c'è anche la Yes.! La usa Romain De Marchi in backcountry, quindi meglio di così! Rimane cmq con un flex medio, anche se più rigida della PBJ quindi meno adatta al jibbing.

Cmq, dimmi, vuoi una tavola da park (kicker e jibbing) ma che possa andare bene anche in freeride?
Pensa anche alla Grip Wink
URL di riferimento