MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: CAPITA The Quiver Killers e NITRO Team
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti mi servivano opinioni e commenti su due tavole...

La prima è la CAPITA The Quiver Killers...che mi attira molto ma di cui non dico niente per non influenzare il giudizio..
La seconda è la blasonata Nitro team di cui volevo sapere da chi cel'ha se poppa e quanto poppa..(non so se cambia qualcosa..ma io mi riferisco a quella con camber standard)

Grazie a tutti...ciao.
(10-05-2010 10:17 PM)Alessio_89! Ha scritto: [ -> ]Ciao a tutti mi servivano opinioni e commenti su due tavole...

La prima è la CAPITA The Quiver Killers...che mi attira molto ma di cui non dico niente per non influenzare il giudizio..
La seconda è la blasonata Nitro team di cui volevo sapere da chi cel'ha se poppa e quanto poppa..(non so se cambia qualcosa..ma io mi riferisco a quella con camber standard)

Grazie a tutti...ciao.

Ank a me la Capita mi attirava molto...tavola con camber tradizionale directional twin con il nose più allungato per miglior galleggiamento in fresca. Secondo me un'ottima AM, ma scordati di farci rail Tongue
Insomma una tavola impegnativa.

La Team è più freestyle della capita. sicuramente con un buon pop ma secondo me inferiore a quello della quiver killer. Scelta migliore se vuoi usarla ank in park.

Dipende da cosa vuoi farci Smile
(10-05-2010 10:27 PM)Nyke Ha scritto: [ -> ]Ank a me la Capita mi attirava molto...tavola con camber tradizionale directional twin con il nose più allungato per miglior galleggiamento in fresca. Secondo me un'ottima AM, ma scordati di farci rail Tongue
Insomma una tavola impegnativa.

La Team è più freestyle della capita. sicuramente con un buon pop ma secondo me inferiore a quello della quiver killer. Scelta migliore se vuoi usarla ank in park.

Dipende da cosa vuoi farci Smile

In realtà la mia domanda non era mirata per un acquisto ma..per ora..solo curiosità Big Grin

Cmq dalle caratteristiche le impressioni che ho avuto sono proprio quelle da te descritte..una cosa che non mi è proprio chiara è il flex...credo che sia abbastanza incazzata..medio-dura?

A questo punto ti chiedo..che attacco ci vedresti per entrambe ?
Per la capita io direi ottimo un Spi (che ho) per la team un po di meno..forse un delta...Figo
Si, il flex è sul medio-duro (sicuramente più duro della Team) ma non così incontrollabile dai.. Big Grin

Come attacco..si, un Spi ci starebbe alla grande, magari anche un Force SL! Certo è che se si vuole un Cartel, un Czar o un Force ci sta perfetto lo stesso, alla fine è una AM, non una tavola da freeride vero e proprio!

Per quanto rigurda la Team...beh, l'attacco nato per quella tavola è il Blackhawk ( fischio fischio Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin) ma anche il Pusher o il Battery (sempre Raiden) sono ottimi. Senza ovviamente contare tutti gli attacchi AM/FS che esistono!! Eek

Poi in quest'anno ho maturato la convinzione che attacchi diversi modificano (e in certi casi non di poco) il comportamento e l'utilizzo di una tavola (parlo x esperienza fischio )
Sono d'accordo sulla questione del tipo esatto di attacco sui vari tipi di tavole!
Cmq vedremo...ci penserò un po su...o forse mi orienterò su qualcosa di più adatto al park, anche se quando ci entro mi dedico pochissimo ai box e sopratutto ai kiker e credo che per questo tipo di utilizzo non andrebbe male la quiver...la vera cosa per cui ci penso sono i materiali che non mi sembrano ottimi!
(11-05-2010 04:37 PM)Alessio_89! Ha scritto: [ -> ]Sono d'accordo sulla questione del tipo esatto di attacco sui vari tipi di tavole!
Cmq vedremo...ci penserò un po su...o forse mi orienterò su qualcosa di più adatto al park, anche se quando ci entro mi dedico pochissimo ai box e sopratutto ai kiker e credo che per questo tipo di utilizzo non andrebbe male la quiver...la vera cosa per cui ci penso sono i materiali che non mi sembrano ottimi!

I materiali sono ottimi, è solo la soletta estrusa che convince poco, soprattutto per una tavola anche da fresca come la Quiver Killers.
A parte questo ha l'anima in pioppo come la maggior parte delle tavole e i rinforzi in carbonio per maggior reattività. Rimane cmq un'ottima tavola secondo me (tra le migliori per Pipe qualche anno fa!) e per quel prezzo, i soldi li vale tutti, anzi, secondo me varrebbe di più! Big Grin
URL di riferimento