MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: che misura di tavola prendo?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
:)ciao a tutti,mi chiamo luca e sono nuovo del forum.sono alla mia prima stagione sullo snow e ora,complice i ribassi di fine stagione,me ne vorrei comprare una tutta mia.
Fino ad ora la tavola l'ho presa sempre a noleggio e sempre una 145.
Io sono alto (o basso) 1.63 e peso 63 kg...con la 145 avevo un'ottimo feeling,ma in molti mi dicono che è piccola e che forse dovrei prenderne una più lunga...si,ma di che misura?
Onestamente avevo provato una 148 per una mezza giornata,ma vuoi che montava attacchi osceni e vuoi che quel giorno mi ero pure incrinato una costola con una sonora caduta,con questa tavola non mi ci sono trovato per nienteDho..ma forse ho preso solo al giornata no e quindio chiedo consiglio...che misura dovrei prendere? grazie...GoodSmile
ciao para,
per la tua altezza ti va bene una 145 o148 se deciderai di fare molta pista

Figo:Bye:
(27-03-2010 01:56 PM)quadramon Ha scritto: [ -> ]ciao para,
per la tua altezza ti va bene una 145 o148 se deciderai di fare molta pista

Figo:Bye:
Cioè intendi che se faccio anche fresca è meglio se mi tengo una 145? sai,il problema è che online e nei negozi 145 da uomo non se ne trovano molte..dovrei ripiegare su qualche modello da donna a discapito del flex però..sò che quelle da lady sono molto più morbide...Smile
la lunghezza condiziona le prestazioni park-pista

più corta agevola le rotazioni, è più facile da gestire.(park)

più lunga è più stabile sul dritto ed in velocità(pista e fresca)

misure 145-148 da uomo esistono ma sono molto difficili da trovare.

si passa al bambino o alla donna, tendenzialemente più permissive.


per avere più scelta cerca su internet su http://www.moreboards.com

ci sono ancora molte tavole della tua misura della salomon (salomon pulse), ed anche il set con gli attacchi. è un buon acquisto ed è una tavola da uomo.
(27-03-2010 02:28 PM)quadramon Ha scritto: [ -> ]la lunghezza condiziona le prestazioni park-pista

più corta agevola le rotazioni, è più facile da gestire.(park)

più lunga è più stabile sul dritto ed in velocità(pista e fresca)

Ciao a tutti.
Intervengo per provare a chiarire alcuni passaggi secondo me ancora oscuri DhoDho

Posto che sono assodate ed ampiamente condivise le considerazioni sopra quotate (repetita semper iuvant, grazie quadramon), io vorrei capire come si individua la soglia da non oltrepassare. Mi spiego meglio.

Io sono alto 178 cm, oscillo tra i 76-78 kg, e faccio molta pista, powder quando posso e tricks solo in flat. Prediligo la velocità ed il carving, quindi per le ragioni esposte da quadramon ho scelto tavola lunga (nitro team black 2010 159), con la quale mi trovo benone, vado con stance 56 (più stretto di quello di riferimento), regular +21 +6.

Ora per l'anno prossimo vorrei affiancare una bataleon goliath/thejam/omni per avere la possibilità di affrontare fresca più consistente, pur avendo una tavola polivalente (e anche per mettere alla prova per una stagione il tanto blasonato tbt).
Diciamo che 161 dovrei starci ancora dentro con goliath/thejam, ma omni 163 inizia ad essere lunghina? Sul sito bataleon non c'è niente sul weight range delle tavole che invece c'è in tutti gli altri siti.
Quindi mi riallaccio, qual'è il limite della lunghezza rispetto al peso?
Quando si pesa troppo poco per una tavola lunga si diventa proiettili ma si fa fatica ad apprezzare il flex....Crying

Grazie a tutti dei suggerimenti, ogni opinione/esperienza a tutti i livelli è molto gradita :*

Perdonate la prolissità, mi rimetto al giudizio dei moderatori :empathy:

YOP!
ciao jaq,
bella domanda la tua..
ma a quest'ora, dopo 7 ore non stop di fuoripista Good e con una caviglia gonfiaCryingDho

non ho la risposta... Tongue

a dire il vero ce l'ho(almeno credo..una parte forse...piccola), ma devo pensarla bene stanotte e poi ti dico.Big Grin


cmq occhio al tbt, chiedi a teofalc o a lelito che hanno preso la goliath.
è un po particolare come tecnologia, forse non del tutto riuscita per alcuni usi.

:Bye:
regular +21 +6? quindi non tieni i piedi a papera..io sono avanti destro (regular,giusto?) e uso -6 sul sx e +15 sul dx..ora,che differenze essenziali ci sono tra le due in termini di conduzione dello snow?
destro avanti=goofy

i tuoi angoli vanno bene.sono uno standard classico, li uso anche io. sono un ottimo comrpomesso tra direzionalità e controllo della tavola nelle evoluzioni.

+21 comicia ad essere un angolo troppo impegnativo. io ho provato un giorno e mi stanco troppo la gamba.
(01-04-2010 10:41 AM)quadramon Ha scritto: [ -> ]destro avanti=goofy

i tuoi angoli vanno bene.sono uno standard classico, li uso anche io. sono un ottimo comrpomesso tra direzionalità e controllo della tavola nelle evoluzioni.

+21 comicia ad essere un angolo troppo impegnativo. io ho provato un giorno e mi stanco troppo la gamba.

:)ok..ma con +21 e +6 vuol dire che allora non tieni i piedi a papera giusto? ma vuol dire che,essendo lui regular,ha tutti e due i piedi che guardano verso sx,e non contrapposti come la papera...ho sempre pensato che con lo snow fosse questa l'unica posizione da tenere..hard a parte ovviamente...:Bye:
qualcuno usa angoli entrambi positivi, come jaques.
si può fare, ma cambia un po lo stile di surfata. si avvicina come hai detto tu, all'hard.

diventa uno stile votato esclusivamente alla pista per la conduzione veloce. non puoi pensare di fare jibbing e stronzate a bordo pista o in park
Pagine: 1 2
URL di riferimento