MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Consigli per comprare tavola
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti , mi sono appena iscritto in questo forum perchè molte persone me lo hanno raccomandato dicendo che siete tutte persone molto competenti =). Coomunque , io lo Snowboard lo ho tenuto per la prima volta quest'anno per 5 giorni a Prato Nevoso con un maestro 2 ore al giorno e diciamo che il 5° giorno sono riuscito a farmi tutto lo snowpark senza cadere e credo di avere appreso un po su come usarlo. A me non piace tanto scendere in velocità da rosse o nere ma piu che altro fare salti e acrobazie o andare allo snowpark. Come snowboard avevo afittato il tutto della HEAD e mi ci trovavo bene poi non so , sono alto 1 e 85 e peso 95~100 Kg portando un 45~46 di piede. Avete qualche consiglio da darmi? Oppure semplicemente cosa dovrei "Chiedere" a un negoziante dato che ci sono i saldi di fine stagione e potrei trovare qualche prezzo buono =)

Ah , mi serve sia tavola che attacchi che scarponi

Grazie in anticipo
ciao allen,
se le tue preferenze sono park ed acrobazie ti puoi orientare su due tipologie di tavola: twin centrate o twin direzionali.
le prime specifiche da park, le seconde un po più polivalenti.

per via delle tue diemensioni devi andare su tavole wide misura almeno 160.

visto che sei un rider agli esordi ottime soluzioni centrate ed abbastanza facili da trovare possono essere:

drake empire o riot (entry level ed avanzato)
salomon drift o acid
K2 anagram

oppure direzionali:

drake player
salomon pulse
k2 brigade
nitro prime o volume

attacchi come i raiden pusher
scarponi devi provarli, i marchi sono sempre i soliti salomon,burton,nitro,Dc,northwave....

dipende da cosa trovi ancora in giro. prova a postarlo e vediamo
Ok grazie appena posso faccio un salto in qualche negozio e vedo che trovo
Scusate il doppio post , ho trovato su ebay queste offerte , una usata e una nuova credo , potrebbero andare bene nel caso non trovassi niente nei negozi?
Offerta 1
Offerta 2
tra le due sicuramente la seconda.(head)

diffida sempre dai mega set factory tipici di ebay (1 offerta), sono pezzi di legno verniciati con attaccati due pezzi di plastica coem attacchi.
5 uscite e butti tutto nel cesso.


riguardo la 1 offerta, 280€ mi sembra tanto per essere un usato da entry level.

se cerchi nei negozi online come freshfarm,maxisport,treesse,planetsports...
trovi roba nuova a prezzi uguali ed anche inferiori.
Ho girato un po sui siti e ho trovato un po di roba interessante (e che mi piace a vista) pero' non so' bene se ci sia qualche criterio di "compatibilità" con le tavole o qualcosa del genere =( . Intanto posto quello che ho trovato

Attacchi
Attacchi
Attacchi
Tavola
Tavola
gli attacchi sono abbastanza "semplici". entry level polivalenti. i bolt li ho provati più di una volta e vanno bene. sono superati e sono stati sostituiti dagli strike.

per la tavola la volume è una direzioanle polivalente di buona fattura con la quale fare di tutto.

la F2 non la conosco per niente. si capisce chiaramente che è da jib. ma niente di più.


prova a dare un occhiata a
http://www.moreboards.com

c'e il mondo in vendita a tutti i prezzi.
Con prezzi che non superino i 240 da 160+ non trovo piu niente =(
240 tavola +attacchi? è difficile

in ogni modo su freshfarm c'e la drake empire 162 a 185€ e gli attacchi czar a 170 e ti viene un bel set.
gli attacchi soprattutto sono eccelenti, da tenere molti anni
la tavola è ottima per progredire. al massimo la cambi il prossimo anno verso febbraio, a saldi già iniziati e con materiali ancora disponibili.
Esclusi attacchi intendevo
URL di riferimento