MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Dopo 4 anni ....tavola nuova !
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao ragazzi.

so che sara la milionesima volta che vengono fatte queste domande, ma nn avendo molta gente esperta di attrezzature con cui parlare (apparte i negozianti che ti venderebbero anche sua nonna..), chiedo a voi guru.

da 4 anni vado felicemente con la mia tavola in firma, acquistata con gli attacchi head p3 ad un prezzo abbastanza economico, non mi ha mai dato problemi, ogni anno rifaccio fondo lamine e sciolina.
ho avuto modo di provare la tavola di un mio amico, una tavola Burton di anno scorso, e sembrava tutto un altro mondo.
oltre ad avere una migliore tenuta della mia (il che forse puo dipendere dalle lamine o dalla flessibilità) era molto piu reattiva sia nei trick che nel fuoripista.
al che, nonostante sia finita la stagione, mi era presa l'idea di rinnovare almeno la tavola, visto che in questo periodo ci sono saldi un po ovunque.

cmq peso 82kg x 1,74 m di altezza, scarmpone taglia 44/11, surfo da 7 anni (con una media di cca 20 gg all'anno) e mi reputo abbastanza capace nei miei limiti: pratico pista, fuoripista (più che altro discese alberate e spazi fra pista e pista), e qualche semplice trick e rotazioni in park (escludendo le rail che mi hanno devastato la prima tavola).
mi piacerebbe una tavola prestante, non esageratamente ingestibile, ma migliore di quella attuale, e che posso utilizzare piu ad indirizzo freestyle/pista.

vista la buona impressione data dalla tavola del mio amico, e dal sistema est che mi piace un sacco (mi piace sperimentare millemila configurazioni) sarei più portato verso una tavola Burton con tale sistema: ho provato a fare i test sul sito della Burton ma mi da diverse tavole compatibili con il mio stile di surfata.

secondo voi che modello potrebbe andar bene per me? consigli anche su altri modelli di altre marche?

grazie in anticipo a tutti.
simone
ciao....scusate se mi intrometto, vi posso dare anche altri siti dato che pure io tenendo d'occhio un po di roba....
Www://raidersaction.com
Www://bombclat.it
http://www.snowcatalogue.com
http://www.predonishop.it
http://www.nencinisport.it

Ciao
grazie dei link ghibe.
guardando un po le recensioni e test ero quasi orientato verso la Custom V Rocker 159 ... sembra risponda a tutto quello che cerco.
che ne pensate? puo essere una buona scelta?
custom rocker
nitro team gullwing Good
a quanto si legge "sublime sempre"
grazie quadramon, penso allora che mi orienterò sulla rocker.
che attacchi mi consigliereste di montarci? i Cartel possono andare? o vado su roba piu spinta?
burton conosco poco.Sad
attacchi meno ancora.SadSad
k2 turbodream
(22-03-2010 03:44 PM)Doggy Ha scritto: [ -> ]grazie dei link ghibe.
guardando un po le recensioni e test ero quasi orientato verso la Custom V Rocker 159 ... sembra risponda a tutto quello che cerco.
che ne pensate? puo essere una buona scelta?

Se sai andare bene (e mi pare sia così) vai di Custom+Cartel.
La Gully è un'ottima tavola ma per chi è ad un livello "avanzato" forse risulta troppo una tavola "media".
bene, con il tuo intervento nyke siamo gia a due per la custom.
ora resta solo da vedere se riesco ancora a trovarla, vediamo un po.
grazie a tutti per i consigli!
altrimenti sono stato attirato anche dalla Burton Jussy 2010. solo una cosa non capisco: nelle specifiche c'è scritto che ha sensibilità 6.
cosa significa in termini pratici? più reattiva? più morbida? si controlla meglio o peggio?
è descritta come tavola da freestyle in ogni posto: secondo voi puo meritare più della v rocker per l'utilizzo che vorrei farci?
purtroppo nn ho modo di provare la differenza, e questo sistema rocker per me è un incognita, essendo abituato ad una AM standard.
Pagine: 1 2
URL di riferimento