MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: attacchi cap-strap o "classici"
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao raga, volevo sapere cosa ne pensate sulle differenze, vantaggi e svantaggi tra gli attacchi con cap strap in punta e quelli invece con fasciatura normale al di sopra dello scarpone...
io in passato ho usato fasciatura classica, attualmente invece ho dei cap strap e pensavo che le prestazioni fossero migliori; ieri però ho provato dei Raiden BlackHawk e devo dire che invece mi sono trovato molto meglio, sento il piede più immobilizzato e sento maggior reattività in punta.. voi che ne dite?
Booo..sinceramente io mi trovo proprio bene con il cap-strap...mi sento il piede immobile ma non "oppresso"...però non so come spiegarlo Big Grin
c'è qualcuno che mi si fila? Big Grin
io ho i raiden phantom con la classica fascia sopra il piede.

lo tengo il più avanzato possibile come ad imitare il cap-strap,sopra le punte dello scarpone e non sopra le dita, come a spingere indietro, verso lo spoiler il piede, anche perche lo strap inferiore dei raiden ha i bordi rigidi e la parte interna molto flessibile che si aggusta bene sulla punta.

se lo passo sopra il piede mi sembra di perdere in reattività.


poi è anche vero che non mai provato l'altro sistema....Big Grin
io ho provato entrambi e devo dire che dipende dai casi.....se lo strap classico è duro con poca imbottitura allora se lo metto classico dopo poco (tipo 2 discese) perdo la circolazione alla punta e non mi sento fermo, se invece è morbido e progettato bene allora posso stringere finchè mi sento saldo ma non mi toglie la circolazione dal piede.
Secondo me il capstrap ha il solo vantaggio che non ti può togliere la circolazione dalla punta del piede (a patto che lo scarpone in punta sia rigido e non morbido).
Secondo me la perdita di reattività è da imputare ad altre caratteristiche dell'attacco.
anche io ho usato entrambi e ora ho il cap strap (union force) però devo dire che gli attachi classici che avevano prima erano un modello burton moooolto vecchio e quindi forse il confronto non regge......cmq nel mio caso con il cap strap sento mento affaticamento sul piede e stò molto comodoGood
La mia opinione è che ipotizzando un attacco identico, con la striga classica si potrebbe avere più reattività soprattutto nei passaggi sulla lamina di back xchè l'aggancio classico permette di imprimere più forza più velocemente essendo agganciato su una parte più stabile del piede e non sulla punta come il cap.....potrebbe essere? oppure ho scritto una grande caz**ta????fischio
Io cmq voto x il cap strap!!!...Good
bah visto che la questione è complicata io penso che taglierò la testa al toro...l'anno prossimo i raiden avranno una fasciatura fatta a posta per essere utilizzata sia cap-strap che classica... Big Grin prenderò quelli!
URL di riferimento