MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Domandona tecnica
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,
ho appena comperato una tavola della Pale/Factory una NEON yellow.

Se leggete sul sito:

http://www.palesport.at/english/index.ph...&Itemid=27

potete vedere che è una tavola directional. Tuttavia per la poca esperienza che ho sullo snow (sempre andando con tavola a noleggio) vi posso dire di essermi trovato particolarmente bene in duck stance simmetrico.

Secondo voi andare in duck simmetrico con una tavola directional è un problema?

Grazie Mille.

-- Patrizio
mi sono dimenticato di dire che ho scelto la dusck stance simmetrica perche mi permette di scendere indistintamente regular o goofy senza problema. Quindi la domanda vorrebbe porre la questione su quanto una tavola directional sia adeguata per me che scendo (male perche sono un principiante) indistintamente con destro o sinistro in avanti.

-- Patrizio

Guest

Ciao,
shape twin directional è una tavola adatta a chi inizia a manovrare e predilige la facilità.

Non capisco essendo un principiante come tu dici perchè usi attacchi in duck stance, i gradi negativi in entrambi i piedi sono comodi per andature, atterragi in switch. A te non so cosa servano.

Cosa sai fare precisamente???

e vai di FAKIE:I
Non è che mi servano a cose particolari, solo che, per quello che ho potuto provare in duck stance mi trovo molto piu a mio agio perche posso, mentre surfo, cambiare in continuazione il piede che tengo davanti. Infatti, mi trovo ugalmente bene con destro o sinistro in avanti.

Patrizio

Guest

ahahahah, che ridere...

Guest

Buf perchè ti fa ridere???

Comunque l'importante è che ti tovi bene tu... l'unica cosa che con angoli a 0° come hai tu in freeride sarà meno piacevolo e più difficoltoso, quindi specializzati in freestyle halfpipe, visto la tavola che ti sei comprato e come ti posizioni i piedi hai l'animo freestyleggiante....

Via Fratello Pompa:I

Guest

assolutamente nessun problema, considera che molti pro girano su direzionali con duck stance e le manovre in switch hanno, secondo me, ancora piu spessore che fatte con una twin tip ma, e' solo un parere personale.
Anchio avevo gli angoli simmetrici ma mi sentivo un po pinocchio e usando una twin tip risultava impossibile stabilire il verso e cosi ora sono passato ad un +18 -12 e mi trovo benissimo in goni situazione.
fai un paio di tentativi e vedrai che troverai l'angolazione in cui ti trovi meglio.

Guest

non ascoltare psykogio che è un cretino...gli attacchi devi sentirli comodi non centrano le angolazioni l'importante è essere comodi...:I :I
URL di riferimento