MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: scelta nuova tavola, consigli e misura...!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao a tutti!
mi sono appena iscritta, ho 20 anni e soltanto quest'inverno mi son decisa a provare lo snowboard....e mi sono subito appassionata!!!
ora voglio recuperare il tempo perso, mi piacerebbe acquistare una tavola, magari anche solo usata, x imparare meglio..
ho solo un po' di dubbi x la misura: sono alta 1.65, ho trovato una tavola usata DRAKE venice, (bellissima) 146 con attacchi JADE...che dite, può andar bene la misura?
che dite, mi conviene comprarla o è meglio aspettare ancora un po' e poi prenderla nuova direttamente?
grazie mille...
ciao!
ciao dekyle e benvenuta nello snowEek

la tavola che hai indicato è perfetta per iniziare, anche la misura è OK.
Drake, made in italy di alta gamma

sul fatto di comprarla o meno dipende da quante ore hai preventivato sulla tavola. se ti farai tutti i fine settimana prendila, in questo modo hai la tua attrezzatura e ti permeterà di imparare prima e meglio.

:Bye:
grazie mille..ho letto un po' di post riguardanti la scelta delle tavole e mi sono vista cose tipo flex ecc e mi ero un po' preoccupata..essendo una principiante ovviamente x il momento non penso di andare a fare chissà quali acrobazie...però il fatto di avere una tavola mia mi dà più sicurezza..
sono fortunata, in 20 minuti arrivo alle piste da sci, se avessi l'attrezzatua credo che mi farei davvero tutti i week end, tempo permettendo!!
la tavola di proprietà che ti aspetta per andare in montagna è un bel incentivo...
Tra l'altro se calcoli il costo dell'affitto tutte le settimane alla fine tela ripaghi e non solo a livello di soldi..ma come dice quadramon anche a livello tecnico..dato che da quel momento in poi hai sempre quella tavola e puoi imparare a capirla e quindi sicuramente progredire più velocemente!Tongue
prenderla usata è tanto rischioso? ne avrei trovate alcune che hanno un annetto, in teoria dovrebbero essere in buone condizioni..però non so se vale la pena riachiare, forse è meglio spendere un po' di + e prenderla nuova?
usata nasconde sempre il bidone. rischio 50/50.
condizioni della soletta, lamine...?

diciamo che al femminile è """più sicuro""" l'acquisto di un usato perche la tavola in teoria è stata utilizzata in modo più "civile" rispetto ad una maschile.

ma è una teoria con i piedi di argilla...Rolleyes

nuova è sicuramente migliore. siamo anche in periodo di saldi e puoi fare buoni affari.
che parere mi date su offerte tipo queste di ebay su tavole nuove + attacchi?
http://cgi.ebay.it/SET-Factory-Snowboard...2305717f2f
hanno prezzi veramente buoni e ce ne sono di stupende, vengono dalle germania, che dite, ci sarà da fidarsi?
e la misura 150 può andare dato che sono alta 1.65 per 53kg?
grazie a tutti ciao!!
io ""consiglio"" di diffidare di tali offerte, per esperienza diretta negativa.

due anni fa ho comprato per un mio amico(nonostante il mio rifiuto) un'attrezzatura da snow completa (tavola+attacch+scarponi) a 199€.

risultato:
la tavola dopo 10 uscite è rimasta senza soletta.
gli attacchi hanno perso pezzi qua e la.
gli scarponi puzzavano di petrolio e si sono rotti i 2 passanti dei lacci.


va bene per iniziare ed imparare.
ma dato che nello snow si impara velocemente (almeno più velocemente delo sci), ti accorgerai ben presto, anche con poca esperienza, dei primi limiti soprattutto di attacchi e scarponi.

ripeto, sei ll'inizio e siamo a metà stagione più o meno, e se hai intenzione di spendere poco per ora per imparare bene,come materiale è OK.

per la misura va bene 150. qualche cm in meno (147) meglio ancora
Anche io sono abbastanza diffidente sugli acquisti on line quando apparentemente sono così convenienti..mi sono lasciata un po' convincere da una mia amica che ha preso attrezzatura completa e non ha avuto problemi però boh, non so se fidarmi!

poi sinceramente non vorrei spendere troppo dato che prendere una tavola nuova + attacchi, essendo principiante dovrei cercare una cosa abbastanza "versatile" dato che sono agli inizi...ma non vorrei trovarmi tra non molto ad imparare qualcosina in + e rendermi conto di volere qualcosa di + professionale...

per "soli" 3 cm cambia tanto? la tavola corta dà + stabilità giusto?
Pagine: 1 2
URL di riferimento