MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Consiglio dimensione tavola
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao a tutti, sono alto 168, 66Kg volevo sapere che tipo di tavola sia più adatta per me.. dicono che la misura corretta debba rientrare tra il naso e il mento.. ho provato giusto oggi una 151 e mi sono trovato abbastanza bene.. bon è la 5a volta che scendo.. ma già la 4a facevo piste nere.. il problema è che non ho mai usato la stessa tavola.. infatti pensavo di comprarla ora..

l'utilizzo che ne farei sarebbe discese in pista, provare a fare dei tricks (ma ancora non riesco..) e backcountry (provato un pò oggi, very cool..) e nn credo parK (inteso come halfpipe..)

poi per chi gentilmente leggesse chiedo anche un consiglio o magari un link a cui poi posso fare riferimento, per fare dei salti c'è una regolazione degli attacchi più o meno specifica..? (oggi ad esempio avevo gli attacchi 15 e 15 e non mi sentivo proprio comfortable.. infatti son caduto spesso..)
per la lunghezza della tavola guarda il peso e non l'altezza puoi benissimo prendere una 156 se parli di backcountry... per quanto riguarda il pipe ti dico che se lo provi è una figata quindi mai dire mai e poi ti da una sensibilità ai piedi unica....per i salti non credo ci sia una regolazione degli attacchi migliore di un altra la cosa è molto personale magari con uno stance più largo hai una stabilità maggiore in atterraggio ma il fatto che sei caduto spesso per ora non dipende dalla regolazione degli attacchi ma dal fatto che era la quinta volta che salivi su una tavola
eh, hai ragione mai dire mai.. Big Grin è che al momento essendo alle prime armi il pipe è l'unica cosa che tendo ad escludere.. per una questione di inesperienza.. ma secondo te ad es. una tavola 151 potrebbe essere un buon compromesso per discesa, maneggevolezza e neve fresca..?? vedendo altri snowboarder a me sembra che tutti abbiano tavole abbastanza corte, pur essendo + alti di me.. ma magari è un impressione..
purtroppo tutti i miei amici sono sciatori convinti.. ho solo un paio di amici che vengono a snow, ma sono alle prime armi come me.. quindi andiamo per esperimenti.. Wink
stavo pensando anche di fare una lezione con un maestro, sicuramente potrà darmi delle dritte sull'impostazione per salti, sui tricks non credo però.. tu che dici..?
io se fossi in te andrei di 154..... diciamo che in giro si vedono tavole abbastanza corte ma è un po una moda perchè negli ultimi anni va fortissimo il park perciò tutti presi da salti vari preferiscono una tavola leggermente più corta che facilita il tutto.... è anche vero che si vedono in giro persone che in park spaccano ma poi nella conduzione vera e propia lasciano a desiderare perchè l'allenano poco ( vabbè questo è un mio pensiero).... un maestro certo che ti da delle dritte su come impostare un salto non si può affrontare un jump senza un minimo sapere quello che si sta facendo ( importantissima è la postura) o meglio lo si può fare ma il risultato non sarà stupefacente.... poi quando avrai imparato potrai prendere anche qualche lezione di freestyle serio.... ce ne sono di maestri che ti possono insegnare i tricks
URL di riferimento