MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Consigli acquisto tavola per snowboarder massiccio...ma solo di peso!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum....ho spulciato un bel po' le altre discussioni ma non sono giunto ad una conclusione...spero mi possiate chiarire un po' le idee!
Giro in tavola ormai da ormai 6 anni, purtroppo non ho mai avuto la possibilità di dedicarci troppo tempo...fra infortuni vari e partite di hockey riesco a concedermi una decina di uscite l'anno fra Sestriere, Prali e zone limitrofe.

Il mio livello è abbastanza buono...nel senso che vado in pista e fuoripista senza problemi, faccio qualche saltino più che altro solo grabbando, le rotazioni le limito ai saltini a bordo pista...

Adesso ho una Venue Pulse 159 (Venue è, o meglio era, un marchio del gruppo Drake, Northwave...) che sta per sparare le ultime cartucce...
Io sto cercando una tavola che mi permetta di cazzeggiare un p\' su tutta la montagna...mi piace andare in fresca neve permettendo, se no mi diverto a girare in pista a cercare saltini sui bordi o a fare qualche flat trick (anche se 8 su 10 finiscono con una bella slaminata, ehehehe...). I park non li frequento molto, più che altro perchè non ho ancora molta confidenza con i salti spessi....

Scusate il papiro ma volevo inquadrarvi un po' la mia situazione...


Per quanto riguarda gli attacchi mi sono già comprato un bel paio di Drake Czar...Tavole invece sono ancora indeciso,in negozio mi hanno proposto queste:
Nitro Team (quella che mi hanno pompato di più...anche se mi hanno detto che come materiali c'è di meglio...)
Volkl Spark (consigliatami da uno dei ragazzi del negozio in quanto superiore come materiali rispetto alle altre 2...)
Palmer Pulse

Dimenticavo...sono alto 176 e peso sui 90 Kg (lo so, sembro un vitello all'ingrasso con ste misure, ehehhe) di scarpone ho il 43, anche se i miei scarponi della northwave sono piuttosto massicci quindi sembrano quasi un 44... Che misura mi consigliate? io adesso ho una 159, prima avevo una Head 160...Ancora una cosa, il mio non proprio peso piuma influisce sulla scelta della tavola e della misura?

Ringrazio già tutti anticipatamente per ogni dritta o consiglio che mi vorrete dare....

Scusate se ho scritto tutta sta pappardella ma ho le idee veramente confuse e volevo darvi più spunti possibili!
Bella!
se pesassi io 90kg mi bacerei i gomiti

la scelta ricade obbligatoriamente su quelle tavole?
(30-01-2010 06:25 PM)Lelito Ha scritto: [ -> ]se pesassi io 90kg mi bacerei i gomiti

la scelta ricade obbligatoriamente su quelle tavole?

Ahahaha! come mai vorresti sembrare un cinghiale?
Diciamo che sono quelle che mi hanno proposto...se hai altri suggerimenti sono ben accetti!
Dimenticavo di dire che mi piacerebbe rimanere entro i 350 euri per la tavola....
perchè voglio sembrare un cinghiale?

perchè adesso sembro buddha Big Grin


cmq io quelle tavole non le conosco...ma tanto per darti un'indicazione direi burton custom, bataleon The jam...ma trovarle è un'impresa
Per come descrivi la situazione e per quello che ti piace fare io andrei di Palmer Pulse subito..è inutile andare a cercare altre soluzioni se ne hai una dellle migliori tra le mani!!
(30-01-2010 10:36 PM)Skippy Ha scritto: [ -> ]Per come descrivi la situazione e per quello che ti piace fare io andrei di Palmer Pulse subito..è inutile andare a cercare altre soluzioni se ne hai una dellle migliori tra le mani!!

Quindi dici che la Palmer è meglio? A livello materiali mi sembrava uguale o cmq molto simile alla team....
Se ti fidi..la palmer tra le 3 è una spanna sopra..
(31-01-2010 12:35 PM)Skippy Ha scritto: [ -> ]Se ti fidi..la palmer tra le 3 è una spanna sopra..

Si si, mi fido! sono abbastanza ignorante in fase di acquisto...non sono in grado di giudicare se una tavola è più adatta a me o meno!

La mia confusione per adesso si basa su questi fattori: la Team mi è stata consigliata da molte persone, ma più che altro penso perchè è la più conosciuta...la Volkl mi è stata consigliata in quanto superiore nei materiali...la Palmer mi è stata consigliata da un paio di persone ma come la Volkl è meno conosciuta rispetto alla Team quindi ho potuto sentire meno campane....

Posso chiederti come mai la ritieni una spanna sopra? Voglio avere più info possibili per poter scegliere...Grazie mille!
messagi uniti in automatico
Dimenticavo, mi hanno proposto anche una Drake Player ad un' ottantina di euro in meno rispetto alle altre!
Anche la drake player è una buona tavola..ottima per conduzioni! La Palmer e la Volk sono molto simili come materiali..la Team ovviamente la sentirai nominare di più , ma solo per il fatto che se cerchi in giro trovi 1000 team e 4 palmer.Ti consigliavo la Palmer per motivi molto semplici..1-La pulse ha vinto 3 volte il Future MVP (letteralmente"il giocatore più promettente") e per ben 3 anni nella top ten del best wood..interamente costruita in pioppo e faggio..per quanto riguarda materiali e qualità, se le cerchi, di sicuro le trovi in questa tavola..
La volkl mi sembrava superiore rispetto alle altre due come materiali per lo shock absorber e per le fibre di carbonio...però mi sa che è parecchio dura come flex....io non volevo proprio un'asse da stiro!
La Palmer com'è come flex?
messagi uniti in automatico
Leggevo questo test: http://boardtest.fearofthepark.co.uk/?p=533
Sembra veramente incazzata come tavola...non molto permissiva!

Tra l'altro mi sono dimenticato di dire che mi avevano proposto una Forum Destroyer Chillydog...però mi sa che è molto più da park...
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento