MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: prorpio scelta tavola e attrezzatura!!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
salveee!!
son nuovo di qui e volevo il parare di un esperto..!

sono alto 1,76 cm, peso 60 kg e ho il 42,5 di piede..

ho fatto un po di uscite e mi sono innamorato.. sono ancora un principiante ma ho deciso di comprare tavola e attacchi!!

mi son guardato un po in giro e ho individuato piu o meno quello che volevo prendere:

- tavola: burton clash (verde!)
- attacchi: burton ride lx


volevo chiedervi cosa ne pensate della tavola e degli attacchi che ho scelto e, visto che avevo intenzione di acquistare su internet, le dimensioni della tavola e gli attacchi (per vostra esperianza se li avete) se prenderli M o L..

grazie mille Figo
Anzitutto non mi considero un esperto, ma solo uno a cui piace essere il più possibile informato sul mio sport preferito Good

Cmq come setup va bene!

Per lunghezza ti consiglio una 153-155 indifferentemente, per quanto riguarda gli attacchi...beh, la taglia dipende in questo caso dal tipo di scarpone! Non hai possibilità di provare lo scarpone nell'attacco? In linea di massima ti posso dire di conoscere ragazzi che con il 42.5 hanno dovuto prendere la taglia M perchè la L risultava troppo larga...però purtroppo dipende, in questo caso, dagli scarponi!
beh non sono un esperto ma ti posso aiutare un pochino.
La clash è una tavola entry-level della burton, ottima all-mountain per iniziare a imparare lo snowboard, è permissiva e ci puoi andare sia su pista che fuoripista che iniziare a farci i salti. Se sei alle prime armi è perfetta, con questa per almeno 4 anni credo che tu sia a posto (poi dipende dallo sviluppo del tuo livello tecnico).

Per gli attacchi credo che ti sia confuso un pò, i Ride lx sono della RIDE e non della BURTON. guarda qui. http://ridesnowboards.com/bindings/lx

comunque come misura un 156 ti dovrebbe andare bene e come attacchi visto che hai un 42,5 di piede la taglia M è perfetta.

Se ci dici che scarponi hai magari si può trovare un attacco che si abbini sia ad esso che alla tavola.
Ah, e non esistono i "burton ride lx" ma sono i "Ride LX" Wink
si scusate per il nome degli attacchi!!
per la clash direi che ho ricevuto conferme.. ma per gli attacchi (i ride lx!) con la cifra che spendero si puo trovare di meglio??

il problema è che gli scarponi nn li ho ancora.. dovrei comprare anche quelli e pensavo di comprarli come ultima spesa..

(intanto che ci siete mi consigliereste se conoscete anche dei siti dove si trova la roba che cerco possibilmente scontata :fischioSmile

grazie ancora!
(26-01-2010 12:27 AM)bernuzz Ha scritto: [ -> ]si scusate per il nome degli attacchi!!
per la clash direi che ho ricevuto conferme.. ma per gli attacchi (i ride lx!) con la cifra che spendero si puo trovare di meglio??

il problema è che gli scarponi nn li ho ancora.. dovrei comprare anche quelli e pensavo di comprarli come ultima spesa..

(intanto che ci siete mi consigliereste se conoscete anche dei siti dove si trova la roba che cerco possibilmente scontata :fischioSmile

grazie ancora!

Ecco l'errore più classico (ci sono cascato anch'io a suo tempo fischio )
e più grave che un principiante può commettere!!

Gli scarponi sono la PRIMA cosa che va comprata! La parte del setup che, soprattutto all'inizio, merita una spesa seria...
esatto gli scarponi sono la cosa fondamentale del set-up, se puoi spendere spendi un pochino di più per loro che è meglio.
Poi a seconda del tipo di scarpone c'è il tipo di attacco, poichè gli scarponi sono più larghi o più stretti a seconda delle marche e stano meglio o peggio in alcuni attacchi.
i ride lx stanno a 150 euro di listino che è un prezzo normale per tutti gli attacchi enty-level o poco sopra.
Avendo però una tavola burton ti consiglierei di metterci degli attacchi custom burton che hanno lo strap della punta più incavato e si adatta meglio alla chiusura in punta. Di conseguenza degli stivali burton così rimani monomarca.
ok allora mi sa che comprero tutto insieme!!
dunque attacchi meglio se li prendo burton.. meglio Cartel o custom?!

sapreste consigliarmi anche qualche bel scarponcino?? (poi ho chiuso!!)
(26-01-2010 02:08 AM)bernuzz Ha scritto: [ -> ]ok allora mi sa che comprero tutto insieme!!
dunque attacchi meglio se li prendo burton.. meglio Cartel o custom?!

sapreste consigliarmi anche qualche bel scarponcino?? (poi ho chiuso!!)

Come attacchi vai di Burton Mission e ti togli tutti i dubbi...!
A sto punto prendi burton anche gli scarponi! i Moto vanno benissimo, ma se puoi spendere di più è meglio i Ruler!
per gli scarponi mi sa che dovro andare in un negozio a comprarli e provarli per bene..
ma per gli attacchi c'è' molta differenza dai custom cartel e mission?
Pagine: 1 2 3 4
URL di riferimento