MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: principiante
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao... volevo imparare ad andare con lo snowboard... ma non so proprio da che parte inziare per comprare l'attrezzatura...
so che la tavola va presa in base al peso e all'altezza... bene sono alta 158 cm e peso 53 kg.. sono una principiante.. e mi hanno consigliato di prendere gli attacchi step-in.. scarponi... mascherina... che cosa devo comprare?
grazie mille!!
... vi prego aiutatemi...
ciao e benvenuta Bye1
allora, iniziamo con la lista della spesa Tongue
per la tavola direi una 144-146, all mountain direzionale.
gli attacchi step in non li ho mai provati quindi non saprei consigliarteli o meno...cmq si tratterebbe di staccare lo scarpone più in fretta, non penso influisca sulla facilità di conduzione. ad ogni modo prima scegli lo scarpone, poi trovi un attacco dove lo scarpone aderisce bene.
gli scarponi ti devono calzare perfettamente. se simuli la posizione che assumerai sulla tavola (quindi ginocchia piegate e gambe leggermente divaricate) i talloni non si devono sollevare e se stendi le gambe le dita non devono toccare lo scarpone.
per la maschera prendine una da snowboard, che solitimente si differenziano da quelle da sci perchè hanno la lente più ampia che ti permette di guardare anche di lato. prendi magari una lente intermedia, non troppo arancione da nebbia me nemmeno totalmente specchiata...per il resto scelgi quella che ti piace di più Good
altra attrezzatura che ti consiglio sono:
i pantaloncini imbottiti. meglio se hanno protezioni rigide che si possono staccare con il velcro oppure solo morbide, perchè nelle cadute a basse velocità la protezione rigida può dar fastidio
i parapolsi dato che quando si impara è istintivo buttarsi sulle mani quando si sta per cadere e spesso sono dolori per i polsiSad

se hai qualche altro dubbio chiedi pure Smile