MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Setup ok per un principiante?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti, sono Cristina, non ho 39 anni come dal nick ma bensì 28...e pratico lo snowboard da poco piu' di un mese contando una 10ina di uscite circa...
Ho noleggiato per due giorni uno snow e mi sono innamorata immediatamente di questa disciplina decidendo di comprare tutto da zero visto che mi hanno spennato per il noleggio...mi sono detta "a tutti i costi vorrei imparare"...ora scendo facendo discrete curve e sto cercando di perfezionarmi ogni volta che vado...
Ho deciso per una Rome Artifact della misura di 156cm (è una twintip), attacchi Mission Burton e scarponi Vans, sono alta 174cm e peso 65kg, gli attacchi montati a +18 e -5 dietro, puo' andare bene, io mi trovo abbastanza bene cosi sinceramente.. Ho notato una cosa degli attacchi Mission, molto spesso il puntale o meglio il laccio anteriore che va a coprire la punta del boots si sposta e devo spesso fermarmi a riposizionarlo...sopratutto del piede posteriore...è normale o capita xchè l'attacco non è dei migliori e ci metto tanta, troppa pressione? Grazie per i consigli e W lo snowb
Peccato pensavo ad un' altra zia del forum come me...vabbè
la artifact è una tavola da street pura e da park, se hai appena iniziato non so quanto potrai sfruttarla....
però come misura penserei ad una 153 sei leggera...
Gli attacchi col cap strap hanno quel vizio, ma sinceraqmente non fa nulla, molte volte a fine discesa mi accorgo che è completamente sfilato davanti....
hanno il pregio che ti spingono bene il piede contro lo spoiler, ma se poi tiri bene il dietro sei a posto, è tutto quello che fà..

Gli scarponi Vans sonoun' ottima marca, vestono un po stretti per i miei gusti, ma sono personali, l' importante è che li provi bene, il piede deve essere fermo sopratutto la caviglia, indossali anche una 20ina di minuti e mettiti con le ginocchia flesse, tirali bene e vedi che sensazioni ti danno....

generalmente se stai in piedi dritta le punte sfiorano all'interno, appena ti fletti tornano indietro il tanto che basta per essere comodi...
Grazie per la veloce risposta...ho saputo che la Artifact è da park e non da principianti, però preferirei orientarmi su una tavola così visto che mi piace e il mio obbiettivo sarà quello di arrivare a fare qualche salto, inoltre non mi andava tanto di prendere una tavola da principiante per poi doverla cambiare tra un anno e doverci ancora spendere dei soldi...
Per gli attacchi ho capito a cosa ti riferisci in merito al puntale...un setup di gradi come ho detto va bene?Io sento di trovarmici abbastanza bene...al noleggio avevo l'attacco a +15-15 ma quando li ho spostati a +18 -5 andava meglio in curva e sul dritto...(sono regular).
Per gli scarponi sono fantastici, ho un piede molto stretto e caviglia fine ma mi ci trovo benissimo...
Comunque lo snowboard è qualcosa di sensazionale...mi ha fatto tornare ad amare la neve!
ciao cristina e benvenuta..... io penso che per te sarebbe meglio un altro tipo di tavola puoi benissimo prenderne una AM/FS che ti aiuta in conduzione, che sarà il tuo primo obbiettivo e non disdegna il park anzi....

P.S. hai ragione quando dici che lo snow è senzazionale diventa una droga
(25-01-2010 04:43 PM)Cristina39 Ha scritto: [ -> ]Grazie per la veloce risposta...ho saputo che la Artifact è da park e non da principianti, però preferirei orientarmi su una tavola così visto che mi piace e il mio obbiettivo sarà quello di arrivare a fare qualche salto, inoltre non mi andava tanto di prendere una tavola da principiante per poi doverla cambiare tra un anno e doverci ancora spendere dei soldi...
Per gli attacchi ho capito a cosa ti riferisci in merito al puntale...un setup di gradi come ho detto va bene?Io sento di trovarmici abbastanza bene...al noleggio avevo l'attacco a +15-15 ma quando li ho spostati a +18 -5 andava meglio in curva e sul dritto...(sono regular).
Per gli scarponi sono fantastici, ho un piede molto stretto e caviglia fine ma mi ci trovo benissimo...
Comunque lo snowboard è qualcosa di sensazionale...mi ha fatto tornare ad amare la neve!

Sicuramete con -5 + 18 riesci ad essere stabile e anche un po di direzione, il mio dubbio viene dal questo fatto, se giri con attacchi cosi perche non prendere una all mountain... più che una tavola praticamente solo da park, anzi + da street che park, con una tavola più universale riesci ad imparare bene, vai in conduzione e ti fai anche la fresca...una tavola all montain non vuol dire che è da principianti, vuol dire che praticamente è più sfruttabile su ogni tipo di terreno...che secondo me per iniziare è importante saper prima condurre bene, poi si jumpa...
Se prendi una twin direzionale con un piccolo setback ti troverai quando la usi pista ad avere maggiore controllo, e puoi tranquillamete andare in switch
messagi uniti in automatico
intanto che scrivevo è arrivato sandrino...
che quoto!!
Quoto Raney eSandrino sia per le misure sia per la direzionale twin ma dovresti cercare di mettere gli attacchi in posizione più simmetrica..la tua impostazione è quasi da backcountry spinto..prova un semplice +15/ -10 o anche +15/-5..poi ognuno ha la sua impostazione e si trova meglio con diversi angoli ma ti consiglio di non fossilizzarti sul primo set-up che hai avuto solo per comodità..prova e riprova finchè non noti che è una posizione piacevole e che ti aiuta nel riding..
(25-01-2010 06:12 PM)Skippy Ha scritto: [ -> ]Quoto Raney eSandrino sia per le misure sia per la direzionale twin ma dovresti cercare di mettere gli attacchi in posizione più simmetrica..la tua impostazione è quasi da backcountry spinto..prova un semplice +15/ -10 o anche +15/-5..poi ognuno ha la sua impostazione e si trova meglio con diversi angoli ma ti consiglio di non fossilizzarti sul primo set-up che hai avuto solo per comodità..prova e riprova finchè non noti che è una posizione piacevole e che ti aiuta nel riding..

Ok, grazie mille per tutti i vostri innumerevoli consigli...non posso sapere le sensazioni se non provo..quindi proverò a modificare la posizione degli attacchi come mi avete consigliato e poi capirò come muovermi di conseguenza....non li ho mai cambiati ma forse perchè dovevo prima abituarmi a scendere e non volevo rischiare di cadere ancora più in confusione...

Grazie a tutti...
Salutiii
Cri
Good
URL di riferimento