MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Tavola Freeride
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ciao a tutti!
Sono in procinto di acquistare la mia nuova tavola.. e per l'uso che ne faccio io - ovvero 90% fuoripista salendo con ciaspole e 10% pista - pensavo ad una tavola leggera e capace di galleggiare bene pur mantenendo una buona reattività.
Pensavo ad una di queste:
- burton fish 2010
- palmer honeycomb 2010

La fascia di prezzo è quella attorno ai 500€..
Che cosa mi consigliate e con che attacchi e scarponi dovrei abbinarla?
Grazie a tuttui!
La fish la conosco, ottima tavola...

Hai provato a guardare anche la bataleon omni, o la nitro slash?
(30-12-2009 10:11 PM)Lelito Ha scritto: [ -> ]La fish la conosco, ottima tavola...

Hai provato a guardare anche la bataleon omni, o la nitro slash?
Sinceramente non le conosco ma cerco una tavola che pesi pochino..
Ho visto sul sito anche le nidecker ultralight ma non trovo prezzi e rivenditori!
Sono innamorato dell'estetica della fish e della palmer secondo me sono strepitose..
Le due che citi tu non sono così belle.. Gusti!!
Che dite tra palmer e burton?
(30-12-2009 11:39 PM)magic Ha scritto: [ -> ]
(30-12-2009 10:11 PM)Lelito Ha scritto: [ -> ]La fish la conosco, ottima tavola...

Hai provato a guardare anche la bataleon omni, o la nitro slash?
Sinceramente non le conosco ma cerco una tavola che pesi pochino..
Ho visto sul sito anche le nidecker ultralight ma non trovo prezzi e rivenditori!
Sono innamorato dell'estetica della fish e della palmer secondo me sono strepitose..
Le due che citi tu non sono così belle.. Gusti!!
Che dite tra palmer e burton?

Io ho una honeycomb di qualche anno fa...quella blu con le sfumature sul top.
Secondo me è una tavola eccezionale, anche se molto tecnica.
Inoltre l'utilizzo del carbonio la rende leggerissima.
La fish non la conosco...ma secondo me con palmer vai sul sicuro.
[/quote]

Io ho una honeycomb di qualche anno fa...quella blu con le sfumature sul top.
Secondo me è una tavola eccezionale, anche se molto tecnica.
Inoltre l'utilizzo del carbonio la rende leggerissima.
La fish non la conosco...ma secondo me con palmer vai sul sicuro.
[/quote]

Oggi sono passato al 100-one e non avevano le tavole che cercavo pero' ho toccato con mano una burton malolo 158 a cui abbinerei i cartel come attacchi.. Non e' una scelta freeride estrema ma per 650€ mi sembra un buon affare! Che ne dite?
Ora devo trovare anche uno scarpone leggero e non troppo rigido adatto anche alle ciaspole! Avete suggerimenti! Grazie
Ho fatto una breve ricerca e non riesco a capire il peso degli scarponi! Mai che i produttori indichino il peso...
In BC e' fondamentale avere al piede poco peso!!
Ragazzi che scarponi mi suggerite?
Ho visto i 32 ultralight e i burton schaun che dicono essere light ma non so pesi/costi!
Idee???
Ciao
per ora gli scarponi rigidi più leggeri che ho avuto sono gli f22, se vuoi te li posso pesare...io ho un 44 XD
(01-01-2010 04:13 PM)Lelito Ha scritto: [ -> ]per ora gli scarponi rigidi più leggeri che ho avuto sono gli f22, se vuoi te li posso pesare...io ho un 44 XD

Grazie mille sei gentile ma non ho comunque paragoni con gli altri scarponi! Mi toccherà andare in giro con la bilancia x i negozi Wink
ho visto che hai i Triad in firma! Come sono! Costano come i cartel e sono simili ma forse un po' più morbidi o sbaglio?
Tu fai BC?
Tanks
messagi uniti in automatico
Anzi che ne pensi della burton malolo?
Sono 1.75 x 70kg e prenderei la 158!
A dire il vero non e' che ci sia poi tutta sta scelta visto che più corta passi a 154 che e' troppo poco..
Decisione presa:
lunedì si va a prendere l'attrezzatura composta da:
tavola burton malolo 158
attacchi burton triad
scarponi ??????????
per gli scarponi non ho ancora deciso... cosa suggerite!
Dai raga voi che li avete ai piedi! Mi serve uno scarpone che pesi poco e che non sirovini troppo in fretta camminando con le racchette da neve in backcountry..
aiutatemi please!!!
gli F22 per esempio sono comodi in BC?
I burton schaune white?
I DC?
Wink WinkSmile
se cerchi scarponi compatti come f22 e modelli uguali ricordati che non hanno la scarpetta interna e sono molto più freddi, per cui se fai BC occhio che a stare molto immerso nella neve ti si potrebbero congelare i piedi, per cui punta verso modelli con scarpa interna estraibile Wink
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento