MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Cosa controllare a prendere una tavola snowboard usata della K2
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao ragazzi sono un principiante e vorrei comprare una tavola con un buon rapp.qualità prezzo...o una entry level ho trovato su internet questo kit(180 euri) scarponi burton tribute(nuovi) più attacchi burton tavola K2 solo ke la tavola ho appena parlato con il propietario...ha 5 anni ma mi ha rassicurato che è messa bene.sabato andrò a vederla,
!!!!!!!!! COSA DEVO CONTROLLARE SULLA TAVOLA PER VEDERE SE è IN OTTIMO STATO, QUALI SONO LE COSE CHE SONO PIù IMPORTANTI COMPRANDO UNA TAVOLA USATA!!!!!!!! se la tavola non mi piaCe comprerò solo gli scarponi.....UN CONSIGLIO PLEASE!!! QUESTO è IL LINK DELLA TAVOLA

http://www.subito.it/vi/9208891.htm


:empathy: AH! visto che ci sono vi dò le mie misure altezza 1.81 peso 75kg circa e se avete una tavola entry level o buona per uno rider che è al secondo anno con attacchi mandatemi le vostre proposte...tetto spesa circa 150 euro attacchi e tutto....(SONO IN PROVINCIA D'ANCONA) SE POTETE INVIARLA SI PUò FARE

A DISPOSIZIONE!Praising

LORENZO
EekEekEek QUALI SONO I CONTROLLI DA FARE PRIMA DI COMPRARE UNA TAVOLA USATAEekEekEekEekEekEek

GRAZIE LORENZOClappingClappingBig GrinBig Grin
beh se la vedi da una foto, puoi farti fare foto in dettaglio per vedere le condizioni della soletta.
Se ci sono graffi e se si di che entità, se sono leggeri o pesanti, lunghi o corti. Fatti fare foto lungo le lamine per vedere se in alcuni punti ci può esser un rialzo di soletta che è molto pericoloso per infiltrazioni di acqua che faranno marcire,nel tempo, la tavola. Inoltre dalle stesse foto puoi vedere la condizione delle lamine, alcune molto usate presentano rotture di lamine o danni evidenti.
Poi la parte superiore puoi vedere i graffi che rovinano la grafica e ovviamente vedere i danni lungo il bordo della tavola causati o da urti contro rocce ecc. oppure sul tail o sul noose causati dagli sci degli sciatori alle risalite. Anche qui controlla che non siano troppo evidenti e profondi poichè anch'essi se si arriva troppo in profondità possono causare delle infiltrazioni d'acqua.
Poi sarebbero da vedere le condizioni degli attacchi e dei fori filettati dove vanno montati ma dalle foto è un pò difficile.
Dal vivo uno la può vedere sicuramente meglio e provare il flex della tavola se non si è mollato un pò anche se una cosa più unica che rara, a quanto ne so ci vogliono anni e anni di grande utilizzo eppoi se uno è alle prime armi non la distingue minimamente la variazione.
la vado a vedere di persona sabato....quindi queste sono le cose basi da controllare....Good


(09-12-2009 01:50 PM)Blueyes Ha scritto: [ -> ]beh se la vedi da una foto, puoi farti fare foto in dettaglio per vedere le condizioni della soletta.
Se ci sono graffi e se si di che entità, se sono leggeri o pesanti, lunghi o corti. Fatti fare foto lungo le lamine per vedere se in alcuni punti ci può esser un rialzo di soletta che è molto pericoloso per infiltrazioni di acqua che faranno marcire,nel tempo, la tavola. Inoltre dalle stesse foto puoi vedere la condizione delle lamine, alcune molto usate presentano rotture di lamine o danni evidenti.
Poi la parte superiore puoi vedere i graffi che rovinano la grafica e ovviamente vedere i danni lungo il bordo della tavola causati o da urti contro rocce ecc. oppure sul tail o sul noose causati dagli sci degli sciatori alle risalite. Anche qui controlla che non siano troppo evidenti e profondi poichè anch'essi se si arriva troppo in profondità possono causare delle infiltrazioni d'acqua.
Poi sarebbero da vedere le condizioni degli attacchi e dei fori filettati dove vanno montati ma dalle foto è un pò difficile.
Dal vivo uno la può vedere sicuramente meglio e provare il flex della tavola se non si è mollato un pò anche se una cosa più unica che rara, a quanto ne so ci vogliono anni e anni di grande utilizzo eppoi se uno è alle prime armi non la distingue minimamente la variazione.
URL di riferimento