MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: DENTRO LA TAVOLA
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
[/font]

Ciao gente!
mi piacerebbe discutere un pò con voi sul contenuto tecnico delle tavole per capire meglio il comportamento del nostro "attrezzo".
Ci troviamo di fronte a questi stupendi oggetti e valutiamo spesso se fanno al caso nostro in base alle dimensioni, la forma, morbidezza/durezza...ecc...direi massimi sistemi.
Ma quando inizi a godere davvero dell'arnese che hai sotto i piedi vuoi di più e sempre di più fino a sentirlo parte di te. A questo punto occorrerebbe sapere qls in più dei soliti discorsi.
Quest'anno mi trovo di nuovo a dover cambiare la tavola (la voglio cambiare, voglio un oggetto più vivo!) e mi trovo in mezzo ai soliti battibecchi incentrati più sul marchio di provenienza (e relativi brevetti dalle promesse astronomiche) invece che su un effettivo scontro tra "il come è costruita" e "cosa ti da la pssibilità di fare".
mi piacerebbe sentire le vostre opinioni!
Ciao e benvenuto. :Bye:
La tua domanda è interessantissima però mi sembra troppo generica. Visto che devi cambiare tavola di' che tavola vorresti così ti possiamo rispondere. Figo
Beh..diciamo che già di solito quando le company adottano una tecnologia insieme alla tecnologia in sè ti spiegano anche quali sono le caratteristiche..ovviamente molte volte tendono ad utilizzare "paroloni" per spiegare un concetto molto semplice.. es(ne ho presa una veramente a caso): Apo selekta "inserto carbon beam per aumentare il pop e dare stabilità negli atterraggi più grossi" ora.. la apo lo chiama carbon beam...altre lo chiamano carbon stick...ma bene o male sono i classici rinforzi in carbonio che danno quella reattività e stabilità in più e questo concetto vale per tutte le tecnologie che puoi trovare..le company chiamano nei modi più svariati tecnologie praticamente identiche(ok qualcosa di diverso c'e' sempre perchè senò sarebbe spionaggio ma parliamo di inezie) guarda la libtech con camber inverso e il magne traction..oramai le usano tantissime company e ognuno le chiama in modo diverso.
ciao a tutti!
vi ringrazio per la risposta.
sono rimasto un pò sul vago perchè volevo sentire alcuni riscontri (del tipo...volevo eliminare questo problema o migliorare quest'altro aspetto e ho comprato la tav XXX che prometteva YYY e ZZZ avendola provata ho visto che funziona ma è esattamente uguale a quella del mio amico che l'ha pagata 100€ meno...). Skippy in merito ha tirato fuori un argomento interessante...
Per quanto mi riguarda al momento le mie aspettative generali sono di trovare qls che mi permetta un grip massimo in curva anche sulla neve strabattuta (che in alcuni casi è proprio ghiaccio); dove posso andare io nella stragrande maggioranza dei casi è così purtroppo. Allo stesso tempo vorrei morbidità e velocità per quando affronto dei fuori pista. Inoltre amo girare come una trottola cambiando spesso il piede avanti (non ricordo il gergo tecnico). Mi piaceva entrare "dentro la tavola" proprio per capire se mi posso aspettare di più...
Per poter rispondere meglio a Flyboy inserisco anche le mie credenziali Wink...
H= 1.71m / Peso= 64Kg / Piede= 43
adesso ho una Nidecker babs
URL di riferimento