MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: aiuto scelta tavola!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti!:Bye: Sono nuova del forum..e anche dello snow quindi speravo poteste darmi un aiutino voi..Smile
con alcuni altri amici volevamo regalare una tavola da snow più (eventualmente) attacchi a un amico che adora lo snowboard ma che è ancora poco più che un principiante..
considerando che:
-pesa circa 75 kg, è alto 1.73 e di piede ha il 42
-per ora fa piste e qualche fuoripista ma punta già a fare qualche park in un futuro non molto lontano
-è poco più che un principiante ma vorremmo regalargli qualcosa per progredire e che possa durargli almeno per qualche anno..
cosa mi consigliate??Smile
grazie mille per l' ascolto!

messagi uniti in automatico
ps per ora ci è stata consigliata una Venue (non so il modello ma ricordano almeno-_-" la grafica dato che sappiamo voleva una cosa del genere: nera con un teschio) con attacchi Drake.. a 310euro
Tongue
io so che le tavole venue sono tavole della elan quasi tutte twin tip votate al freestyle. aspettiamo i più esperti perchè anche a me interessa il loro parere su queste tavole.... forse il modello che vi hanno proposto potrebbe essere la "venue remote"
ho letto che le produce la stessa casa proprietaria delle drake, northwave etc.. i modelli che hanno nei negozi qui sono remote, athens e XL(ma solo wide).. Per il primo sono riuscita a trovare qualche riscontro su internet e infatti come dicevi tu è una twin tip puro freestyle, che quindi non va bene no?
per gli altri due modelli, magari sono io che non sono capace a cercareTongue, ma non ho trovato niente..Confused
Io non conosco..ma per forza venue??
no no, al massimo ci buttiamo su burton clash o al massimo custom..Tongue
messagi uniti in automatico
dite che possono andar bene, no?
se al tuo amico piacciono i teschi vai di Nitro.

uno dei simboli nitro è il teschio, anche se il tema "osso" compare solo su tavole tecniche come la misfit e la eero pro series.(ed altre che non ricordo).

per esempio la vecchia T2 era l'elogio al teschio

in ogni modo per rimanre in nitro:
- team( equivalente a custom ma costa 100-120€ meno)GoodGoodGood

- prime per quacosa di più semplice e più eco.Good

dai un occhio al sito nitrousa.com
:Bye:
Secondo me il pro model di jon kooley (nitro) potrebbe avere la grafica giusta ma essendo un pro model mi sa che le misure sono un pò limitate..altrimenti la nitro rook che è una Fs pura con cui può spaccare nei flat trick e in park ha una grafica teschiata..cmq un altro consiglio è dare un occhio alle blackhole..alla fine sono buone tavole e visto che il tuo amico è poco più che un principiante potrebbero essere una buona scelta..tra l'altro la blackhole escape e' una entry level Fs/Am con una buona presenza di teschi nella grafica..non ho ancora capito se dobbiamo guardare le esigenze o la grafica..
esigenze in primis ovviamente!Smile e se poi ci fosse anche la grafica giusta..meglio, certo!Wink ma non è strettamente necessaria..;)basta che sia una buona tavola, non proprio da principiante, che gli possa permettere di progredire..senza farci spendere un occhio della testa..Wink
Ho girato un bel pò e oltre ad alcune delle sopra citate (non ne avevano molte, specie le nitro qui non le ha praticamente nessuno..o.o) siamo stati anche tentati da una burton deuce scontata a 320 ma che come costo totale (si intende + attacchi e scarponi) andava comunque oltre le nostre tasche e soprattutto ci è sembrata un pochino troppo "avanzata" per un poco più che principiante..abbiam fatto bene a trattenerci?Confused Ci hanno anche fatto altre due offerte: un atomic vantage con attacchi drake e scarponi atomic a 330 euro totali.. sennò una k2(a detta del commesso, anche se sulla tavola io ho letto morrow..mah!) con attacchi e scarponi (mi sembra northwave) sempre sui 330-340.. cosa ne pensate? sono buone??
io ormai non ci capisco più niente, mi han fatto vedere veramente troppa roba, sono nel pallone!! ._.
ecco più che altro chiedendogli un pò più specificatamente abbiamo capito che vorrebbe una cosa più freeride.. quelle sopracitate son quasi tutte votate al freestyle invece, giusto? non so più dove andare a parare adesso! ,_,
se è più votato al FR io prenderei una direzionale:

K2: brigade o format
drake: player

sono otttime tavole direzionali di qualità elevata di marchi importanti ad un prezzo onesto.

spendendo un po di più vai di nitro misfit o la classica team.

sono quelle che conosco meglio. per altri marchi aspettiamo gli altri utenti


se dai un occhio ai siti on line troverai molti più prodotti ad un prezzo migliore (compresi gli attacchi). per scegliere continua a cheidere al forum
Pagine: 1 2
URL di riferimento