MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Tavola nuova
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve ragazzi è la prima volta che scrivo su un forum e sicuramente sbagliero' termini e modi di direSmile, sono il più classico degli snowboarder quindi niente park salti o evoluzioni o meglio ancora nulla per ora.
Nel 2008 ho comprato la mia attuale tavola ovvero SALOMON PULSE 2008 con attacchi FORCE.
Essendo arrivato al quarto anno di tavola vorrei acquistarne una nuova o al massimo cambiare attacchi vorrei qualche consiglio vista la mia totale inesperienza!
Grazie mille e scusate per le mie insistenti domande ma a qualcuno dovevo chiedereSmileSmileSmileSmile!

Cinghio.

P.S. sono alto 1.80 e peso 90 kgEek
Ciao cinghio...la tavola che hai attualmente che misura è? in che condizioni si trova? se hai deciso di cambiare tavola e attacchi che budget hai? e soprattutto che numero di scarpone porti?...Figo
(16-11-2009 09:16 AM)Asso di Pikke Ha scritto: [ -> ]Ciao cinghio...la tavola che hai attualmente che misura è? in che condizioni si trova? se hai deciso di cambiare tavola e attacchi che budget hai? e soprattutto che numero di scarpone porti?...Figo

Grazie per la rispostaSmile, la tavola è una 156, condizioni ottime visto che l'ho usata solo nel 2008, scarponi numero 45 NORTHWAVE DECADE SL.
Budget sostanzioso.....400 500 euro.
la tavola potresti anche tenerla, anche se effettivamente è un po corta per te e potresti accorgerti progredendo di perdere stabilità e parecchia velocità...per altezza e peso ci vorrebbe una 160/162 per avere un buon compromesso tra velocità e maneggevolezza...
Quasi sicuramente una wide o una mid-wide, per via del piedino da fata Big Grin ,se ti interessa cambiare solo gli attacchi potresti optare per gli union, drake o ride.
Se il tuo obbiettivo è cambiare tavola e attacchi ti consigio una allmountain, ce ne sono tante e di tante marche, dovresti sfogliare qualche catalogo per vedre quale ti si addice di più (compromesso tra uso, grafica e budget)...
Per quanto riguarda velocita' e stabilita' sono molto soddisfatto la tavola e' molto managgevole nonostante non sia una tavola top, anche per quanto riguarda il mio ”piedino da fata” non ho problemi nul curvare. Sono ancora inesperto ma credo che all mountain voglia dire una tavola molto versatile che mi consenta di fare comodamente il mio semplice freeride. Un'ultima cosa,qualke modello da prendere in considerazione??SmileSmile grazie asso per la tua pazienzaSmileSmile
Alcune delle top di marca all mountain, che ti permettono di fare veramente tutto, sono:

Burton Custom
Nitro Team
Bataleon goliath
Ride Control
Salomon Sanchez
Drake Empire
(16-11-2009 01:19 PM)Asso di Pikke Ha scritto: [ -> ]Burton Custom
Nitro Team
Bataleon goliath
Ride Control
Salomon Sanchez
Drake Empire

Secondo me.. Lascia stare la Sanchez che e' una tavola bella impegnativa e lascia stare la team che e' una fs pura..la drake empire e' una entry level o cmq una tavola molto easy..secondo me potresti restare su bataleon goliath e ride control( che tra l'altro pero mi sembra che non ci sia wide)....ma dato il tuo budget ti propongo una scelta piu' che ottima.. "GNU CaRBON CREDIT SERIES BTX 156WIDE" Eek roba da innamorarsi e sposarsi una tavola!!
Grazie ragazzi grazie ai vostri consigli ho imparato già alcune cose come per esempio che visto il mio "piedino" ho bisogno di una tavola wide, tutte ottime tavole anche se la GNU Carbon merita moltissimoWink.....ma proprio tanto!!!!
Vorrei poter parlare con voi esperti piu assiduamente in modo da farmi un certo bagaglio tecnico riguardo lo snow!
Un'ultima cosa i miei Northwave Decade SL li ritengo ottimi scarponi....è cosi o non ci capisco nulla io???SmileSmile

Buona Surfata a tuttiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!Figo

P.S. ma le APO?
Scarponi e attacchi sono cose molto soggettive..diciamo che se ti trovi bene tu e non riscontri particolari problemi non vedo perche' dovresti cambiarli..posso anche consigliarti degli scarponi ma non e' detto che cio' che a me va bene poi vada bene anche per te..cmq se vuoi altre tavole di company un po' meno commerciali ma di ottimo livello ci sono:
-Apo Mtd (trovi sia 158 che 159 wide)
-Apo Amanite 161 wide
Ma conta che le Apo hanno un anima mooolto freestyle..quindi e' difficile avere una Apo totalmente AM.
-DC BDR 159(che pero' non so se la trovi wide...)
-DC HKD DEVUN 160.. "senza parole"
-GNU RIDER CHOICE BTX 158 WIDE
-k2 FORMAT 159 WIDE
-LIBtech PHOENIX JAMIE LYNN 157 BTX WIDE
-PALMER CROWN 160
-RIDE FLEETWOOD 161
-ROME CRAIL 159
-ROME MANUAL 159 WIDE
-SANTA CRUZ ALLSTAR XX CHRIS ROACH DECAL 158/160
Oltre ovviamente alla GNU che ti avevo proposto prima che secondo me tra tutte e' il meglio..
Skippy sei un rappresentante per casoSmile:)sappi che dopo queste tue risposte sarai il mio mentore!!scherzo altrimenti prima o poi ti andrei sulle palle o mi chiederai una ricompensa economica x ogni risposta!:)sono ignorantissimo in materia infatti volevo chiederti,nel caso comprassi una tavola da park come risponderebbe al freeride?grazie skippy! Bella raga!
Pagine: 1 2
URL di riferimento