MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Il guanto, perchè nessuno si preoccupa del guanto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
non so se sono io sfigato, non so se è normale, so solo che i guanti non resistono una stagione intera, vuoi la lamina della tavola, vuoi l'attrito con la neve nelle carvate più interessanti...io mi ritrovo con le mani bagnate

avete qualcosa da consigliare?


ho visto questi che mi attirano molto, anche perchè ho già avuto guanti della stessa marca e mi sono trovato bene
http://www.ziener.de/index.php?page=shop...53&lang=en
Io ne ho provati 2-3 modelli di marche da snow e non mi sono trovato molto bene devo dire a parte che durano proprio poco(un mio socio ha speso 80 euro per un paio di burton e dopo 6 uscite aveva un dito di fuori!!)..ora sono 3 anni che uso sempre gli stessi e mi trovo da dio..ho dei north face..costano uno sproposito ma secondo me ne vale la pena al 100%..tengono l'acqua in maniera eccellente e solo dopo 3 anni ho iniziato a vedere le prime scuciture sulle dita..
(22-10-2009 12:36 PM)Skife Ha scritto: [ -> ]Io ne ho provati 2-3 modelli di marche da snow e non mi sono trovato molto bene devo dire a parte che durano proprio poco(un mio socio ha speso 80 euro per un paio di burton e dopo 6 uscite aveva un dito di fuori!!)..ora sono 3 anni che uso sempre gli stessi e mi trovo da dio..ho dei north face..costano uno sproposito ma secondo me ne vale la pena al 100%..tengono l'acqua in maniera eccellente e solo dopo 3 anni ho iniziato a vedere le prime scuciture sulle dita..

io ho un paio di burton doppi (guanto goro-tex e interno da pipe) pagato 85€...adesso sono inutilizzabili

skife illuminami
Si mi sa che sono gli stessi del mio amico..quelli col guantino interno con tutte le scritte burton gommate se sono gli stessi e anche a te si sono sfondati allora sono proprio pessimi!!I miei sono simili a questi http://www.emmecisport.com/html/product.asp?ID=6331 tra l'altro mi sembrano uguali ai miei e io gli ho pagati 130 euro Dho Dho cmq me li hanno venduti come "guanti da snow con cui puoi fare le escursioni al polo nord tanto tengono l'acqua e il freddo...."
messagi uniti in automatico
Questi sono i miei: http://shop.df-sportspecialist.it/ec_pro...70405&pc=0 ...meno male che non sono stato derubato piu' di tanto..
sono identici ai miei...bella porcheria, ed io che sono anche scarso sono riuscito a tenerli fino a fine stagione, quando arrivavo alla seggiovia dovevo toglierli e strizzarli
Guarda io i guanti li ho provati di tutti i tipi, goretex, pelle, misti, pipe, nylon, theflon ecc ecc. Quelli in pelle tengono molto caldo ma si usurano presto, quelli in gore sono veramente impermeabili, ma se tagli il tessuto con un grab, tanti saluti, la membrana si sfalda e perde impermailità.
Gira e rigira ho capito che con i guanti non ci faccio MAI più di una stagione, quindi li compro d'estate, li uso sul ghiacciaio, ci faccio l'inverno,e l'estate dopo li ricomrpo....se fai i conti con i saldi di giugno te li prendi belli spendendo una quarantina di euro... è una spesa che ormai preventivo ogni anno.Sad
i guanti sono la prima cosa a partire per usura.durano al massimo 1 anno

i migliori secondo me sono i level o i grenade.(qialità/prezzo) fanno molto westcoast

se puoi spendere di più vai di reusch o ziener.(reusch sono il massimo ma costano un botto, sono quelli delle gare di sci mondiali e li usano i portieri di calcio come buffon)

altrettanto validi i Da Kine (più economici ma secondo me validi)

per quanto riguarda i mateiriali i migliori sono quelli in pelle o goretex.

come isolamento termico-acqua io prediligo la Thinsulate. più fino e più caldo. il peggiore à secondo me la novadry (che fornisce la decathlon e altri piccoli produttori).

Reusch ha una propria tecnologia (ma si fa pagare molto bene)

ad ogni modo in non risparmio sui guanti e me ne porto sempre due paia. le mani fredde e bagnate non vanno bene


le altre marche come analog o burton o forum ecc ecc fanno buoni guanti, ma bisogna puntare sui modelli di punta (sopra i 100€) per avere la stessa qualità di un level da 50-60.
ohi...alla fine mi sono preso quelli che ho linkato prima...in negozio costano 100 maledettissimi euro...vi farò sapere

fatto sta che anche io uso 2 paia di guanti, di solito uso quelli nuovi come principali e quelli della stagione prima per le emergenze, peccato che quest'anno non posso fare i conti su quelli della stagione prima...visto che mi si vedono i ditini santi

magari venerdì prox allo skipass trovo qualcosa di interessante
North face tutta la vita...
I guanti burton vorrei sapere perche dopo una stagione si sciolgono Big Grin
(24-10-2009 01:41 PM)Matt. Ha scritto: [ -> ]North face tutta la vita...

Good
Pagine: 1 2
URL di riferimento