MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: PROTEZIONE DELLA SPALLA
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao a tutti sono nuovo del forum. leggendo qua e là ho visto che siete persone piuttosto competenti in materia di snowboard e quindi ho deciso di chiedervi un consiglio. qualche mese fa sulle piste, durante una caduta alquanto stupida e semplice mi è uscita la spalla (sublussazione). ora, questo ovviamente non ha tolto la mia voglia di andare in snow ma quantomeno volevo prendere precauzioni. cosa mi conviene indossare per proteggermi? dite che le protezioni da hockey possono andare? o esiste qualcosa di più specifico?grazie a tutti
Cacchio le protezioni da hokey mi sembrano eccessive, ti ridurrebbero la mobilità penso.
Io ti consiglierei più che altro un prodotto pensato apposta per lo snò, e ti consiglio il più rinomato e affidabile anche se ne puoi trovare altri a prezzi magari inferiori.
Dagli una guardata qui, così ti fai un'idea.
Good
grazie del consiglio. ti dirò che l'ho vista anche in negozio quella della dainese solo che non mi sembra troppo curata la parte della spalla. dicevo dell'hockey perchè ho visto che hanno protezioni proprio solo per la spalla e viste cosi non sembrano neanche troppo limitative dei movimenti. dai un occhiata a questa pagina e dimmi cosa ne pensi..
Mi sembra che aumentino di molto il volume del torace e delle spalle, impedendo quindi le giuste torsioni. Però il mio è solo ragionamento, bisognerebbe sentire il parere di qualcuno che le usaBlink
...
sembrano un po' ingombranti. Calcola che se è freddo devi mettere anche una giacca. Magari se ce l'hai già potresti fare una prova, però di comprarla te lo sconsiglierei. Magari prima prova a vedere in un negozio dove vendono protezioni per la moto Wink
flyboy sei un genio.. cercando protezioni per moto ho trovato una storia proprio per la lussazione..proprio bravo..se qualcuno fosse interessato vada qui
URL di riferimento