MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: BURTON ALPHA
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti ragazzi !
Vorrei un consiglio...dopo una stagione invernale strepitosa doe ho imparato ad andare con la tavola e me ne sono innamorata, anche quest'estate sto cercando di farmi qualche week end sui ghiacciai
Quest'inverno un po' ho noleggiato e poi una mia amica ha cambiato la tavola e mi ha prestato la sua per le ultime uscite, una Rossignol 146 direzionale non so nemmeno di che modello. Comunque non era male. E poi era gratis Smile
Comuqnue ora sono stufa di noleggiare e vorrei comprarne una...purtroppo pero' ovviamente non è il periodo piu' propizio, in giro si trova pochissimo e tutti mi rimandano a fine settembre.
Pero' da Minoia Store a Brescia mi hanno detto ce hanno in casa una Burton Alpha 145 che sarebbe perfetta per me (è twin).

Mi consigliate di aspettare comunque settembre oppure la Alpha è una buona tavola???


grazieClapping
Ciao e benvenuta! Bye1
Per essere buona la Burton Alpha e buona però considera bene il fatto che è una twin...è pensata per il park, per facilitare rotazioni e discesa in switch (discesa con l'altro piede)
Non è quindi l'ideale per imparare bene in conduzione e nelle discese ad alta velocità non ha una presa molto stabile, con la fresca diciamo che non va molto daccordo perchè il tuo peso è esattamente in centro e farai più fatica a tenere sollevato il nose.
Detto questo, dipende da cosa piace fare a te e dal tuo livello.
Dal momento che hai solo una stagione alle spalle non te la consiglierei, forse una direzionale ti aiuterebbe meglio a progredire in conduzione e se la prendi con un buon flex puoi cmq sbizzarrirti con del freestyle in pista e spaccarti per bene in park.

spero di esserti stata utile Wink
Grazie!
Dunque premetto che avendo solo una stagione alle spalle ovviamente non ho ben chiaro ancora quale sia la mia "tecnica" preferita, ma fino ad ora non m hanno mai interessato salti e park, mi piace molto la pista e il fuoripista (anche se quando ho cominciato a farli la fresca ormai non esisteva piu'...).
Pero' mi confondi perchè tutti i miei amici mi dicono di prendere assolutamente twin tip, tu invece mi consigli direzionale....aiutoBlink


Clapping
twin tip per pista e fuoripista? pazziiiiiiiiii Eek
allora, quando si hanno pareri contrastanti la cosa migliore è provare a ragionare con la propria testa: con le tavole twin il tuo peso è esattamente nel centro quindi la distanza tra il nose e il tuo attacco anteriore è uguale alla distanza tra il tail e l'attacco posteriore e anche la forma e larghezza del nose è identica a quella del tail.
con le tavole direzionali il tuo peso è spostato indietro, la distanza tra nose e attacco anteriore è maggiore rispetto a quella tra tail e attacco posteriore e spesso il nose ha una larghezza maggiore del tail.
cosa vuol dire, che se con una direzionale mi giro in switch avrò il peso spostato in avanti e sarà più difficile da condurre --> se voglio andare in park la twin mi facilita nelle rotazioni e negli atterraggi in switch.
tu però preferisci pista e fuoripista quindi sarebbe un controsenso la twin: per una conduzione ottimale il centro spostato indietro e la sciancratura delle direzionali ti facilita e ad alta velocità hai molta più stabilità!
per non parlare della fresca! se hai provato a fare qualche fuoripista ti sarai resa conto che se non vuoi infossarti devi pesarti tutta all'indietro e cercare di tenere il nose sollevato....se hai il peso centrato farai moooolta più fatica, mentre una direzionale ti avvantaggia essendo già spostata all'indietro, in più la larghezza maggiore del nose ti aiuterà a galleggiare evitando di incuzzarti!

forse mi è sfuggito qualcosa ma proprio non capisco perchè ti hanno consigliato twin Unsure
(18-06-2009 11:10 AM)flore Ha scritto: [ -> ]twin tip per pista e fuoripista? pazziiiiiiiiii Eek
allora, quando si hanno pareri contrastanti la cosa migliore è provare a ragionare con la propria testa: con le tavole twin il tuo peso è esattamente nel centro quindi la distanza tra il nose e il tuo attacco anteriore è uguale alla distanza tra il tail e l'attacco posteriore e anche la forma e larghezza del nose è identica a quella del tail.
con le tavole direzionali il tuo peso è spostato indietro, la distanza tra nose e attacco anteriore è maggiore rispetto a quella tra tail e attacco posteriore e spesso il nose ha una larghezza maggiore del tail.
cosa vuol dire, che se con una direzionale mi giro in switch avrò il peso spostato in avanti e sarà più difficile da condurre --> se voglio andare in park la twin mi facilita nelle rotazioni e negli atterraggi in switch.
tu però preferisci pista e fuoripista quindi sarebbe un controsenso la twin: per una conduzione ottimale il centro spostato indietro e la sciancratura delle direzionali ti facilita e ad alta velocità hai molta più stabilità!
per non parlare della fresca! se hai provato a fare qualche fuoripista ti sarai resa conto che se non vuoi infossarti devi pesarti tutta all'indietro e cercare di tenere il nose sollevato....se hai il peso centrato farai moooolta più fatica, mentre una direzionale ti avvantaggia essendo già spostata all'indietro, in più la larghezza maggiore del nose ti aiuterà a galleggiare evitando di incuzzarti!

forse mi è sfuggito qualcosa ma proprio non capisco perchè ti hanno consigliato twin Unsure

HO CAPITO, SEI STATA MOLTO CHIARA!
NON SO PERCHE' TUTTI MI CONSIGLIANO LE TWIN, FORSE PERCHE' AMANO IL PARK E NON HANNO TENUTO IN CONSIDERAZIONE CHE NON è IL MIO CASO HIHIHITongue

HO TROVATO UN NEGOZIO A MODENA CHE TIENE ANCHE LA SALOMON LILY DEL 2009 CHE IO ADORO, ED E' DIREZIONALE, ANCHE SE NON SO DI QUANTO,ANDRO' A VEDERLA E POI DECIDERO'....CHE CRISISad
(18-06-2009 11:16 AM)MICHELA. Ha scritto: [ -> ]HO TROVATO UN NEGOZIO A MODENA CHE TIENE ANCHE LA SALOMON LILY DEL 2009 CHE IO ADORO, ED E' DIREZIONALE, ANCHE SE NON SO DI QUANTO,ANDRO' A VEDERLA E POI DECIDERO'....CHE CRISISad

no aspetta, la Salomon Lily è una true twin da park. forse ti confondi con la Ivy che invece andrebbe bene per te.
BlinkOhmy
(18-06-2009 11:59 AM)flore Ha scritto: [ -> ]
(18-06-2009 11:16 AM)MICHELA. Ha scritto: [ -> ]HO TROVATO UN NEGOZIO A MODENA CHE TIENE ANCHE LA SALOMON LILY DEL 2009 CHE IO ADORO, ED E' DIREZIONALE, ANCHE SE NON SO DI QUANTO,ANDRO' A VEDERLA E POI DECIDERO'....CHE CRISISad

no aspetta, la Salomon Lily è una true twin da park. forse ti confondi con la Ivy che invece andrebbe bene per te.

messagi uniti in automatico
SONO UNA DONNA DISTRUTTA

OhmyCrying
:empathy:
non ti scoraggiare, una snowboarder non si ferma davanti a niente!
continua a cercare, anche nei negozi online...la tavola per te è lì che ti aspetta.
gasati il weekend sul ghiacciaio facendoti prestare ancora la tavola o noleggiandola e poi riprendi la tua ricerca per trovare la tua compagna d'avventura!!!!! ClappingClappingClapping
Provato sugli store online, tipo bluetomato? Magari trovi qualcosa in svendita che potrebbe interessarti (io non ho mai comprato online da bluetomato, ma penso di farlo presto, molti dicono che ha un ottimo store).
(18-06-2009 12:01 PM)MICHELA. Ha scritto: [ -> ]BlinkOhmy
(18-06-2009 11:59 AM)flore Ha scritto: [ -> ]
(18-06-2009 11:16 AM)MICHELA. Ha scritto: [ -> ]HO TROVATO UN NEGOZIO A MODENA CHE TIENE ANCHE LA SALOMON LILY DEL 2009 CHE IO ADORO, ED E' DIREZIONALE, ANCHE SE NON SO DI QUANTO,ANDRO' A VEDERLA E POI DECIDERO'....CHE CRISISad

no aspetta, la Salomon Lily è una true twin da park. forse ti confondi con la Ivy che invece andrebbe bene per te.

messagi uniti in automatico
SONO UNA DONNA DISTRUTTA

OhmyCrying
...e' vero come dice Flore...non ti scoraggiare...pensa io ho cercato la feelgood del 2009 non sai per quanto tempo....ora che ho deciso di fare la lip stick, ho trovato la feel good a 330 euro invece di 550...la tentazione e' stata tanta ma ormai ho deciso di prendere una tavola col V Rocker e mi hanno spiegato che sulla feel good il rocker e' sprecato perche' gia' quella tavola e' divina da sola....pero' continua a cercare magari una botta di fortuna..........io col mio ragazzo abbiamo cercato per mari e per monti......quando pensavamo fosse impossibile....e' arrivata! fammi sapere....se la trovi....ciao ciao
URL di riferimento