MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: scegliere una mascherina bella e utile
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao a tutti
mi presento... mi chiamo andrea sono della provincia di milano in particolare di Varedo.
sono alto 1.85 e peso 83kg.
da quest'anno ho iniziato ad avvicinarmi al mondo dello snow e devo dire che mi ha sconvolto le domeniche!!!
ora posseggo una tavola della static (HM161) con attacchi raiden strike.
dopo una brutta caduta ho deciso anche di comprarmi un casco è ho preso un trace.

passiamo al dunque.
quando vado in montagna a volte mi capita di non riuscire a distinguere il bordopista, alcuni salti e dei dossi, nonchè le varie disconnessione della stessa.
ora ho una mascherina polivalente arancio che in effetti va bene sia con il sole che con il coperto ma avolte fa questo scherzo.
ahh.. sono costretto ad usare le lenti a contatto perchè sono mioe.

secondo voi potrei risolvere utilizzando una mascherina con lente polarizzata?per ora ho visto che le fa' solo oakley e carrera... conoscete altri produttori che fanno questo tipo di lente?
ciao grazie
(15-03-2009 08:42 PM)andrear85 Ha scritto: [ -> ]ciao a tutti
mi presento... mi chiamo andrea sono della provincia di milano in particolare di Varedo.
sono alto 1.85 e peso 83kg.
da quest'anno ho iniziato ad avvicinarmi al mondo dello snow e devo dire che mi ha sconvolto le domeniche!!!
ora posseggo una tavola della static (HM161) con attacchi raiden strike.
dopo una brutta caduta ho deciso anche di comprarmi un casco è ho preso un trace.

passiamo al dunque.
quando vado in montagna a volte mi capita di non riuscire a distinguere il bordopista, alcuni salti e dei dossi, nonchè le varie disconnessione della stessa.
ora ho una mascherina polivalente arancio che in effetti va bene sia con il sole che con il coperto ma avolte fa questo scherzo.
ahh.. sono costretto ad usare le lenti a contatto perchè sono mioe.

secondo voi potrei risolvere utilizzando una mascherina con lente polarizzata?per ora ho visto che le fa' solo oakley e carrera... conoscete altri produttori che fanno questo tipo di lente?
ciao grazie
Ciao,
anche io,essendo miope, porto le lenti a contatto..
ho una maschera della out of e mi ci trovo benissimo,
con la lente a specchio x il sole riesco a vedere perfettamente
anche qnd è nuvoloso...cmq si può comprare anche con seconda lente x
la nebbia..te la consiglioGood
Per me una gran bella maschera è quella della salice fishbowl, si vede bene, lenti specchiate, una gran visuale e ne parlano molto bene tutti, prova a guardare un pò in giro Wink
infatti avevo letto in giro che molti ne parlano bene. quindi dite che è inutile spendere soldi per una oakley polarizzata!
grazie mille
comunque penso che tutti verso le 4 di pomeriggio, quando cala la luce, fanno fatica a vedere bene le sconnesioni della pista
allora, se non riesci a disctinguere pista da bordopista quando il cielo è coperto vai tranquillo, succede a tutti, maschera o non maschera, in montagna quando è brutto non ci si vede un ca**o, non ce n'è.. una lente polarizzata ti aiuta a neutralizzare i riflessi del sole ma col brutto tempo non cambia niente, poi con quello che costa..
quindi io fossi in te starei su una maschera delle marche più note e affidabili: oakley, salice, spy, von zipper, anon ecc con una lente poco specchiata che vada bene sia per il bello che per il brutto..
visto che devo prendere una maschera anche io mi chiedevo se le maschere con la lente sferica sono valide o è più una cosa etetica?

mi chiedevo questo perchè quardando le gare di sci professionistico in tv nessuno aveva maschere con la lente sferica

Esisotono maschere prettamente per lo sci o per lo snowboard?
qualcuno riesce a rispondermi?Wink
perchè non sono poser Wink..guarda le marche che ti ho detto e vai sul sicuro.. si ci sono differenze tra maschere per lo sci e quelle per lo snow, solitamente quelle per lo snow sono più grosse e hanno più gommapiuma interna in modo che se cadi di faccia non ti sfracella..quelle da sci sono un po più contenute ma van bene uguale..
(19-03-2009 07:20 PM)Matt. Ha scritto: [ -> ]perchè non sono poser Wink..

Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Pagine: 1 2
URL di riferimento