MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: misura della mia tavola
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao a tutti volevo comprare una tavola custom e sono indeciso su una custom 144 , una custom 148 o una custom X 147. Sono alto 160 cm e peso 63 kg. cosa mi consigliate?
Sai vero che Custom e Custom X sono differenti? Io ti consiglierei di stare sulla Custom 148 anche se sarebbe più corretto per il tuo peso un 151-152.
Ho guardato un po su internet e parlano più che altro di una differenza di materiali utilizzati ma sinceramente non sono esperto tu che mi dici? ho visto che la custom la fanno anche 151 e la custom x 152 mi ai messo dei dubbi. grazie per avermi risposto
Sono entrambe due ottime tavole, la Custom è più morbida (non di burro però) mentre le X è più rigida. Sono entrambe versatili, due strepitose All Mountain. La Custom ha solo 1cm di set back, la X 2,5cm. Per concludere se non sei un mostro che ti spari salti da 20m, ti lanci giù da cliff immensi o viaggi in pista a 100Km/h io ti consiglio la Custom (anche leggermente più permissiva). Come misura se preferisci la manovrabilità perchè ti piace jibbare e stare in park o cazzeggiare a velocità non sostenute puoi andare pure sulla 148 ma secondo me per avere una versatilità totale per poter solcare fresca (e galleggiare meglio), pista (e spingere su velocità maggiori) e fare comunque park senza problemi andrebbe perfettamente la 151 (che ha un range di peso dai 50 ai 73Kg).
mi hai dato consigli preziosi. Un ultimo quesito, ma cosa si intende per 1 cm di set back ?
Il set back indica la misura di quanto sono arretrati gli attacchi rispetto il centro della tavola. In linea di massima e in modo esemplificativo sulle twin da park questi sono centrati, sulle versatili sono arretrati di 1-2,5cm mentre su quelle da freeride puro da 2,5 a 5cm, poi chiaramente esistono delle eccezioni.
sai dirmi se su la custom c'è possibilita di posizionare gli attacchi in posizione centrale. ovveo far si che la distanza tra piede anteriore e punta sia uguale a quella tra piede posteriore e coda? avrei un casino di domande da fare............... magari col tempo
Fai quante domande vuoi. Quando possiamo rispondiamo tutti volentirei.
Sulla Custom come ti ho scritto prima il setback è di 1cm, gli attacchi vanno sempre spostati simmetricamente e quindi il setback rimarrà sempre quello. Non ti preoccupare comunque per il setback, un centimetro non lo senti neanche, vai in fakie come con il tuo piede forte senza problemi (dopo tanto allenamento chiaramente) e in park giri benissimo lo stesso. Ad esempio tutte le cosiddette twin da park della Nitro (una gran marca) hanno 1cm di setback (ecco una delle eccezioni che ti dicevo prima).
Adesso ho le idee un po più chiare. Mi piace davvero tanto questo sport cercherò di capirne più che posso. Grazie Canaja alla prossima
URL di riferimento