MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Union Contact 2009
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Sapete tutti che la taglia è L/XL visti i miei piedi da fataBig Grin

Allora, premetto che vengo da un force, che considero l'attacco am migliore che c'è giro, e che non credo mi sposterò da union perchè secondo me son veramente ben ma ben concepiti. Non so ad esempio un ride spi o un delta stando nel fs, secondo me sono eccezzionali, fatti benissimo, ma "tengono" troppo il piede, union da più libertà, questo per dire che va tutto a sensazioni personali.

Il contact è un attacco nuovo, introdotto nella linea quest'anno. Spiegato in parole semplici, è un force con uno spoiler più morbido (ma sempre con le stesse possibilità di regolazione) e una piastra base (a mio avviso, seno non li compravoBig Grin) geniale. Il sistema di ammortizzazione che sta nel force (e negli altri) sotto il tallone, è esteso per tutta la lungezza della piastra base, e fuoriesce adirittura dall'impronta (cioè da dove si poggia lo scarpone).
Vedere per credere:
[Immagine: union-contact-binding-lg.jpg]

Molto bello secondo me anche il nuovo strap in punta, adesso si che non si muove veramente mai (questo forse era il punto debole dei force 2008).
Veniamo al sodo...è un attacco molto permissivo, cosa che mi piace un sacco, non costringe il piede, fitta perfettamente con lo scarpone (almeno, con il mio è perfetto, nemmeno un minimo vuoto d'aria.) ed è molto responsivo anche in conduzione. Ma la vera novità e differenza rispetto al force è appunto il sistema di ammortizzazione della piastra base. Da veramente una bella sensazione, si è a contatto con la tavola (da qui il nomeBig Grin), si sente ogni movimento e vibrazione e ammortizza anche parecchio in atterraggio (per esempio chi ha le ginocchia di farina come meSad).
In sostanza è un force con uno spoiler più morbido e con questa nuova base. Gli strap sono quelli del force, lo spoiler è morbido tipo quello del cadet ma di un materiale diverso, è più "gommoso".
Questi materiali, questa ammortizzazione e ovviamente i cricchetti in magnesio e la pistra in alluminio (pure la tessera tipo bancomat "lifetime warranty quest'anno!!Big Grin) messi insieme fanno l'altra caratteristica top di questo attacco...750 grammi!!Eek
Ah poi ho visto che li usa un tipo, uno scarso, si chiamava Danny Kass mi pare Big Grin

In Conclusione, ottimmi attacchi am/fs, super leggeri, super morbidi, mai male ai piedi, buona reattività e prezzo veramente buono (180 euro di listino).

Union Rulez!
Anders in conclusione per l'uso che ne fai tu e per i tuoi gusti personali meglio i Force o i Contact?
Per l'uso che ne faccio ora, meglio questi. La riot è una tavola freestyle, quindi decisamente meglio questi. Mi aiutano a jibbare un'assa così dura.
Con la team meglio i force di sicuro, che sono un po più rigidi soprattutto ai lati.
Non credo si possa dire "questo attacco è meglio", penso sia giusto dire "questa tavola è meglio con questo attacco"
riot + contact orange .... setup estremo!! "orange" clockwork...
Che ne pensate se monto su una Santa Cruz Fusion 2009 i Contact? Perchè mi hanno consigliato anche i cartel, ma nn amo moltissimo il puntale...servirebbe uno scarpone perfetto e nn lo trovo hehe
Secondo me ci stanno benoneGood
Bella Anders credo che li proverò sabato, ma dalla tua discussione sono quasi sicuro che saranno i miei attacchi hehe tnx
ciao ragazzi,
questi contact sembrano davvero belli!!!!!!!

io ho acquistato una palmer flash153 del 2009,utilizzo inizio jibbing,
ero puntato su nitro zero 2010 o ride delta,
ma questo attacco mi ha messo in crisi!!!!

cosa faccio??????
caio anders io mi sn innamorato dei contact (e nn sl dal punto d vista estetico!) appena li ho visti io pero li voglio abbinare ad una rossignol j.jones 162 per un uso AM ke dici
Mmm la jones non è esattamente am, anzi è abbastanza difficile come tavola...ci vuole un attacco più rigido secondo me!
Pagine: 1 2
URL di riferimento