MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: bataleon goliath !
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2

Guest

ciao a tutti dovrei prendere nuova tavola che mi dite della bataleon goliath ?? , ok so che è una all mountain ed è dunque quello che cerco .... ma nel park come si comporta ?


vorrei abbinarci gli union data e i dc park

che ne pensate ?


altra cosa , scusate l' ignoranza ma ogni quanto si fanno le lamine e soletta ? la si porta a fare dove affittano gli snow ? fanno tutto sul momento o per quella giornata devo lasciargliela ? grazie Good
Gran tavola!! E' bella rigida, prova a tastarne il pop e te ne rendi conto! Spara bello alto quindi in park soprattutto sui bei kicker va benissimo, con tutti i vantaggi di TBT bel landing. In pista non serve dirlo, ti darà grandi soddisfazioni. Però io ci metterei un force, non il data, così ti rimane un po più morbida.

La sciolina la devi rifare in genere ogni 3/4 uscite ma dipende da un sacco di fattori (dalla neve, da quanta ne spatoli ecc ecc). Per approfondire meglio il discorso però continua quiGood
anders è molto rigida ? cioè se la spingo un po' sul jibbing mi frantumo le gambe?
E non so che gambe hai tu! E' di sicuro molto più rigida della team, ma ha i vantaggi di tbt nel jibbing...

Guest

vero hai ragione , vista la durezza potrei contrastare con gli union .Good


scusa l' ignoranza Rolleyes.... ma cos ' il TBT ? che vantaggi porta ?
l tbt triple base technology è una particlarità delle bataleon e delle lib tech banana - gnu

praticamente il fondo della tavola, quello a contatto con la neve nonè piatto per tutta la lunghezza della tavola, ma è convesso vino a punta e coda. io non l'ho mai provato però dicono che i vantaggi siano in curva, nel jib: meno controlamine, stabilità in atterraggio, maneggevolezza in fresca ecc ecc
(20-01-2009 08:33 PM)aka_berga Ha scritto: [ -> ]l tbt triple base technology è una particlarità delle bataleon e delle lib tech banana - gnu

praticamente il fondo della tavola, quello a contatto con la neve nonè piatto per tutta la lunghezza della tavola, ma è convesso vino a punta e coda. io non l'ho mai provato però dicono che i vantaggi siano in curva, nel jib: meno controlamine, stabilità in atterraggio, maneggevolezza in fresca ecc ecc

ALT!!Busted_copBusted_cop
No no, TBT la fa solo bataleon, niente gnu o lib!Rolleyes
Praticamente esistono (in sostanza) 3 tipi di struttura, cioè il camber, il rocker, e tbt.
Il camber è il ponte delle tavole "tradizionali" (vedi nitro burton ride ecc ecc) con il centro della tavola sollevato.
Il rocker è il contrario, cioè un ponte rovesciato, come si è già spiegato in vari topic.
TBT è una via di mezzo. La struttura della base è molto particolare. In sostanza ci sono 3 basi, due laterali e una centrale, quindi la tavola "tocca" il terreno con i vantaggi del camber in conduzione e del rocker nel jibbing/atterraggi, cioè meno controlamina perchè essendo quella parte di soletta curva, sollevata rispetto al centro, e non piatta, bisogna piegarsi di più per far presa sulla lama.
Fate un salto qui
che è tutto spiegato benissimo Good
niente scusate ho detto una caz#@* credevo skate banana fosse lo stesso principio della tbt! osti grazie anders troppo chiaro!
Ciao a tutti, innanzitutto vorrei complimentarmi con voi per l'ottimo forum, ben farcito di notizie e suggerimenti interessanti e indispensabili. Mi collego a questo topic perchè stò per prendere una bataleon goliath 157, e ho il dubbio degli attacchi. Stavo valutando, oltre agli union force, anche i Drake Super Sport, che ho trovato a metà prezzo, ma non sò se sono un'accoppiata vincente. La tavola verrà impegnata su più fronti, pista (molta), freeride (quando c'è fresca praticamente al 90%), park (non moltissimo) e jibbing.
Grazie in anticipo per i suggerimenti.
Ps : qui da me stà nevicando (Rovereto), prevedo un week end interamente dedicato al fuoripista.

Guest

(23-01-2009 07:42 PM)J3rico Ha scritto: [ -> ]Ciao a tutti, innanzitutto vorrei complimentarmi con voi per l'ottimo forum, ben farcito di notizie e suggerimenti interessanti e indispensabili. Mi collego a questo topic perchè stò per prendere una bataleon goliath 157, e ho il dubbio degli attacchi. Stavo valutando, oltre agli union force, anche i Drake Super Sport, che ho trovato a metà prezzo, ma non sò se sono un'accoppiata vincente. La tavola verrà impegnata su più fronti, pista (molta), freeride (quando c'è fresca praticamente al 90%), park (non moltissimo) e jibbing.
Grazie in anticipo per i suggerimenti.
Ps : qui da me stà nevicando (Rovereto), prevedo un week end interamente dedicato al fuoripista.

io consiglio di farti una SKATE BANANA o una lib tech/gnu con tecnologia magnetraction+banana!!!!
é UNA RIVOLUZIONE... divertentissime versatili e tecniche a seconda di come le usi... purose!!!
Pagine: 1 2
URL di riferimento