MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: burton jeremy 156
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Guest

ciao ragazzi, vi chiedo un aiuto super veloce...
sono un novellino-ino-ino nello snowb e volevo acquistare una tavola... nel pallone più totale mi sono "invaghito" di questa jeremy156 con attacchi EST al prezzo di 350€. Non voglio una tavola troppo "entry-level" perchè l'esperienza che ho nel kitesurf mi ha dato in 2gg di snow motivo di credere che posso progredire facilmente (mi sono già lanciato in saltini grabbati :rolleyesSmile.
L'uso dovrebbe essere allround, cioè non troppo da freestyle/park...
Peensate che la jeremy sia indicata?
Grazie per il prezioso aiuto,
Max
Fai un pensiero alla Custom che secondo me è più allround della jeremy...Tongue
no la jeremy è proprio pensata per un uso jibbing, quindi molto park, rails, trick a terra, niente saltoni grossi, conduzione spinta o fresca...non è proprio una tavola che puoi definire allround come dici tu, ossia all-mountain.. se vuoi una tavola del genere devi stare su
burton custom + cartel EST
burton un..inc + un..inc EST
nitro team + union force o drake c-zar
bataleon goliath
rome agent
queste sono le am più conosciute e più stimate..fatti un giro, vedi un po i prezzi e decidi, casomai se hai qualche dubbio facci sapere Wink
Io una Jeremy con Est a 350€ la prenderei subito! E non è così mollacciona come si crede è il Jeremy che la sa usare...
(10-01-2009 04:27 PM)Canaja Ha scritto: [ -> ]è il Jeremy che la sa usare...

che il jeremy la sappia usare è fuori discussione, sempre che usi quella che ti vendono perchè i miei dubbi ce li ho...ma paragonare il jeremy a chi ha fatto la domanda che si definisce un novellino-ino-ino non è che sia il massimo, per portare la jeremy in fresca di esperienza ce ne vuole!!! e anche una gamba posteriore come dice anders da cannavaro..
il prezzo è vero, è molto buono, ma la jeremy non è proprio la am che lui cerca..
Matt io ribadisco che con la Jeremy non andrebbe male affatto. Ha 12,5mm di set back (più della Custom che ne ha 10mm), ha un flex direzionale (la Custom twin), ha la stessa anima della Custom con un profilo più sostenuto...e tutto a 350 euri...ci stessi io con i miei piedi nella Jeremy la prenderei subito. Per un principiante forse non sarà facilissima ma una volta preso il feeling e un pò di dimestichezza potrebbe essere un acquistone duraturo.
mmm interessante sta scelta!!
Io devo quotare sia il matt. sia il cana...mi spiego.
E' verissimo che la jeremy non è l'ideale per un novellino, ed è verissimo che la custom è più am. E vero anche che quest'anno l'hanno un po indurita, e jeremy (Che in ogni caso con l'assa da stiro di mia mamma si fa tutta la nuova zelanda) ha pure girato session in backcountry con quella...
Non saperei, la custom è di sicuro meglio, anche come soletta, però il prezzo è strepitoso...
Secondo me ti hanno detto tutto quello che potevano dirti e anche di più...mo devi vedere te....risparmi e magari fai un po più di fatica o spendi e vai sulla sicura custom?

....to be continued....




Loool

Guest

(10-01-2009 08:29 PM)Anders Ha scritto: [ -> ]mmm interessante sta scelta!!
Io devo quotare sia il matt. sia il cana...mi spiego.
E' verissimo che la jeremy non è l'ideale per un novellino, ed è verissimo che la custom è più am. E vero anche che quest'anno l'hanno un po indurita, e jeremy (Che in ogni caso con l'assa da stiro di mia mamma si fa tutta la nuova zelanda) ha pure girato session in backcountry con quella...
Non saperei, la custom è di sicuro meglio, anche come soletta, però il prezzo è strepitoso...
Secondo me ti hanno detto tutto quello che potevano dirti e anche di più...mo devi vedere te....risparmi e magari fai un po più di fatica o spendi e vai sulla sicura custom?


io quoto te che quoti entrambi...
anche a detta di amici "esperti" l'occasione di quella tavola è da non perdere... solo che girando qua e là ho visto che un bell'usato dell'anno scorso si trova anche a 200€ che 1) è il mio budget 2) mi permette di provare e "capire" cosa voglio prima di fare un acquisto un po' più impegnativo...
inoltre da ignorante, una cosa delle cose che non mi convince è il tipo di attacco, estremamente "troppo avanti" per quello che si vede in giro dalle mie parti e che potrebbe essere un motivo di difficoltà nel momento in cui volessi rivendere la tavola!!

quindi la mia decisione (dettata anche dal fatto che ho comprato scarponi, pant, giubbotto e guanti nuovi...) è tavola da 200€...
se una clash2009 completa di attacchi freestyle si trova su ebay NUOVA a 300€...

ps. grazie per le risposte..

Guest

ah.. ps...
quali altre marche ci sono con un buon rapporto qualità prezzo e che modelli non proprio entry level mi consigliate (a parte i 4 set up sopra...)??
grazie..

una cosa tipo questa...
http://www.nencinisport.it/Head_Tavola_T...ther=12087
è una schifezza?

Guest

ops, forse ho fatto una gaffe...
URL di riferimento