MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: scelta tavola
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve sono nuova del forum e vorrei un consigli sulla scelta della tavola.
Sono già due anni che vado con lo snow ma di solito affittavo l'attrezzatura con i suoi contro:tavole troppo lunghe e rigide e scarponi maleodoranti!!Sad
Hop trovato una buona offerta per la tavola e vorrei un consiglio per sapere se puo' andare bene.
io sono alta 1,68 e peso 53 kg e porto 39 di piede(27cm).
La tavola e' una Hokusai da 140 cm;larghezza muso e coda 27,9 cm;larghezza ''vita'' 23,9 cm; posizione 44-52; raggio 6,8; peso da 35-60 kg.
Credo potrebbe essere troppo corta,ma premetto che odio le tavole troppo lunghe perchè diminuiscono l'agilità dei movimenti.
Che ne dite potrebbe andare bene.Sono in dubbio perchè mi hanno detto le tavola dovrebbe arrivare all'altezza tra mento e occhi e questa sarebbe poco sotto il mento.
Che ne dite?
Cosa comporta una tavola piu' corta?
145 cm poterbbe andare meglio.
Grazie ....aiutatemiTongue
vabè la cosa che la tavola deve stare tra mento e naso lasciala perdere..le tavole di oggi ormai hanno dei passi talmente adattabili che l'altezza non devi più guardarla..devi guardare solo il tuo peso e il range di peso della tavola..140 per te va bene, certo magari 5cm in più non fanno male, ma se vuoi una tavola manovrabile stai pure sulla 140, tieni conto però che ne risenti in velocità ed in galleggiamento in fresca, di certo 145 è più stabile in velocità e galleggia meglio, dipende poi da cosa piace fare a te..la tavola sinceramente non la conosco, quindi non saprei dirti, non so se tu l'hai già vista o cosa, però occhio che se vuoi una tavola manovrabile 140 va bene, ma se sta hokusai è una tavola rigida o pesante in manovrabilità ci perdi cmq..hai già sentito opinioni/commenti di qualcuno che ce l'ha??dove l'hai trovata??
Grazie Matt per aver risposto,credo che prenderò quella da 145.
Normalmente non faccio fuori pista ne freestyle,mi serviva una tavola per cominciare,cioè una tavola mia per cominciare,visto che ogni volta che vado a sciare mi tocca prendere una tavola diversa ed ho la casa in montagna sui monti Sibillini.
Era un'offerta che ho trovato su ebay da un venditore tedesco che mi diceva che la tavola 140 era probabilmente corta per me.Le caratteristiche della tavola sono:
Top - Laminat ( COEX FOIL )
- Triax - Glass
- Full Woodcore - Tip to Tail
- Steel Edge
FS/AM
Sidewall Construction NEW
» Full Wood Core NEW
» P-tex running base
» Biaxial Glas
» Steel Edge
Le altre misure le ho riportate nel messaggio iniziale:
Airtracks Hokusai da 140 cm;larghezza muso e coda 27,9 cm;larghezza ''vita'' 23,9 cm; posizione 44-52; raggio 6,8; peso da 35-60 kg.
l'ALTRA DA 145 CM ha le stesse caratteristiche ma e' di 1 mm piu' stretta in muso e coda ,ma piu' larga in vita 24.4cm.
Che dici?
A me interessa che la tavola sia manovrabile visto che fin'ora era il problema che riscontravo nelle tavole affittate anche se nuove.
Visto che l'offerta e' vantaggiosa ero tentata da quella da 140,ma poi ci riesco a sciare?
Ripeto non sono un asso ma e' la manovrabilità che mi interessa.
Non capisco pero' perchè il venditore mi ha detto che la tavola e' corta.
Aiutatemi!!!Se posso ti mando l'immagine di sta offerta...
ah ! dimenticavo la tavola da 140 ha un range di peso tra i 35 ed i 60 kg

Guest

ciao sono valentino
snow dall'anno scorso e ank quest'anno sono andato a noleggio fino ad ora
vorrei prendermi tavola attacchi e scarponi
sono alto 175 e peso 87Kg e mi son trovato bene con una 160 fatto tutte le piste k si poteva fare e poco fuori pista
preferisco la discesa k mi adrenalinica x bene ma penso solo xk ho provato poco a saltare
vorrei una tavola da divertirmi in pista ma k mi desse la possibilità di cominciare qualche lancio Smile
penso k attacchi e scarponi debbano essere adatti a quello k voglio fare
tutto senza spendere troppo, quindi non m'interessa la marca ma solo la qualità del prodotto
grazie
Grazie Matt per aver risposto,credo che prenderò quella da 145.
Normalmente non faccio fuori pista ne freestyle,mi serviva una tavola per cominciare,cioè una tavola mia per cominciare,visto che ogni volta che vado a sciare mi tocca prendere una tavola diversa ed ho la casa in montagna sui monti Sibillini.
Era un'offerta che ho trovato su ebay da un venditore tedesco che mi diceva che la tavola 140 era probabilmente corta per me.Le caratteristiche della tavola sono:
Top - Laminat ( COEX FOIL )
- Triax - Glass
- Full Woodcore - Tip to Tail
- Steel Edge
FS/AM
Sidewall Construction NEW
» Full Wood Core NEW
» P-tex running base
» Biaxial Glas
» Steel Edge
Le altre misure le ho riportate nel messaggio iniziale:
Airtracks Hokusai da 140 cm;larghezza muso e coda 27,9 cm;larghezza ''vita'' 23,9 cm; posizione 44-52; raggio 6,8; peso da 35-60 kg.
l'ALTRA DA 145 CM ha le stesse caratteristiche ma e' di 1 mm piu' stretta in muso e coda ,ma piu' larga in vita 24.4cm.
Che dici?
A me interessa che la tavola sia manovrabile visto che fin'ora era il problema che riscontravo nelle tavole affittate anche se nuove.
Visto che l'offerta e' vantaggiosa ero tentata da quella da 140,ma poi ci riesco a sciare?
Ripeto non sono un asso ma e' la manovrabilità che mi interessa.
Non capisco pero' perchè il venditore mi ha detto che la tavola e' corta.
Aiutatemi!!!Se posso ti mando l'immagine di sta offerta...
URL di riferimento