MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Nuova tavola...!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve ragazzi sono un nuovo iscritto in questo forum! Faccio Snow da circa 3 anni praticamente solo piste. Ora volevo passare progressivamente a qualcos'altro tipo qualche saltino e avvicinarmi al park e dovendo cambiare tavola cercavo qualcosa che mi permettesse di fare questo e progredire nel tempo. Preferisco investire bene ora per ritrovarmi poi del materiale che non mi stia "stretto" con il passare del tempo... Smile
Quindi chiedo consiglio a voi! Sono alto 1.70, peso 68-70, piede 42.
Attualmente ho una Burton Elite 155 con attacchi Custom con cui mi sono trovato benino. Dico benino perchè lo sempre ritenuta un pò duretta (almeno per me)...e non troppo maneggevole. Forse 155 è un pò lunga? Per il resto ottima. Ora pensavo o Nitro Team con non so quale attacchi...oppure Burton Custom, Se7en con Cartel? Altro? Confesso che c'e un pò di confusione perchè non mi fido molto dei commercianti...Potete aiutarmi nella scelta? Grazie!

p.s. scusate il post Kilometrico! Smile
no la misura è giusta per te..bo secondo me la tavola che cerchi ce l'hai già..cioè l'elite è una tavola molto buona e polivalente, va bene prarticamente su qualsiasi tipo di terreno ed è un po più di una entry level..se secondo te è troppo rigida allora lascia perdere anche la custom e la team, essendo am non sono proprio di burro, ma quelle, come l'elite non le definirei tavole rigide..se tu l'hai trovata rigida probabilmente è perchè ti piace di più jibbare in pista e fare qualche saltino, ma niente di grosso..quindi tra i modelli che hai detto e se quello che ti piace fare è questo stai su una Se7en coi cartel..però ti avviso che tavole come la Se7en in pista nn sono il massimo e in fuoripista fanno schifo..
Quindi dici che non noterei molta differenza tra la mia elite e la custom? sarebbe perfetto se riuscissi a provarle a noleggio ma la vedo dura. Soprattutto vorrei provare la Se7en!
Come lunghezza per la Se7en 154,5 o 157?
Per gli attacchi molti consigliano i Cartel...ma che caratteristiche hanno in particolare? principali differenze rispetto ai custom?
Sono riuscito a provare una seven di un amico e non è che mi abbia entusiasmato...cioè divertentissima però in pista una mezza schifezza, almeno per me Smile. Vi chiedo un ultimo consiglio...credo che sceglierò tra la Team e la Custom (ammesso di trovarla Smile).
Quindi
Custom + Cartel...pensavo 151 per averla bella maneggevole, è troppo piccola? che dite?
Per la Team invece che attacchi mettereste rimanendo su Nitro?
(19-01-2009 02:24 AM)fedelise Ha scritto: [ -> ]Sono riuscito a provare una seven di un amico e non è che mi abbia entusiasmato...cioè divertentissima però in pista una mezza schifezza, almeno per me Smile. Vi chiedo un ultimo consiglio...credo che sceglierò tra la Team e la Custom (ammesso di trovarla Smile).
Quindi
Custom + Cartel...pensavo 151 per averla bella maneggevole, è troppo piccola? che dite?
Per la Team invece che attacchi mettereste rimanendo su Nitro?

Io fossi in te non rimarrei su nitro e metterei un bel paio di union force
per mettere gli union force sulla nitro ho bisogno di qualche adattatore o roba simile?
che dite sulla questione lunghezza rispettivamente per burton custom e nitro team?
(19-01-2009 12:20 PM)fedelise Ha scritto: [ -> ]per mettere gli union force sulla nitro ho bisogno di qualche adattatore o roba simile?
che dite sulla questione lunghezza rispettivamente per burton custom e nitro team?

Gli union force sono perfetti per la team e non devi neanche cambiare il disco, basta tirarli fuori dalla scatola e montarli...per la lunghezza secondo me 155 è perfetta...

...però considera che team + force è un set up abbastanza simile (anche se migliore) a quello che hai già...quindi pensaci a modo prima di comprarti un set up fotocopia.
grazie dei consigli che mi state dandoWink. Ho sentito qui in zona dove abito e nessun rivenditore tratta union...Dho. Sapete dove posso trovarli zona Roma o qualche rivenditore On-Line?
strano..solitamente i force sono un articolo che praticamente tutti i negozi hanno..fai una ricerca da google, ne troverai una marea..
URL di riferimento