MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Tavole Made In Italy
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Sono alla ricerca di una tavola e attacchi, ho idee abbastanza chiare ma mi serve sapere se ci sono marche ITALIANE. Non mi gusta tanto l'idea del made in china o quant'altro.. MadPuke
Mi han detto Capita e Union ma ho dato un'occhiata nei vari siti e non sembra..
Chi sa qualcosa? Bye1
(01-01-2009 01:26 PM)El Chengio Ha scritto: [ -> ]Sono alla ricerca di una tavola e attacchi, ho idee abbastanza chiare ma mi serve sapere se ci sono marche ITALIANE. Non mi gusta tanto l'idea del made in china o quant'altro.. MadPuke
Mi han detto Capita e Union ma ho dato un'occhiata nei vari siti e non sembra..
Chi sa qualcosa? Bye1

in linea puramente teorica non conosco ditte che producano tavole e attacchi only in italia

so di alcuni artigiani italiani molto validi nella realizzazione di tavole (se cerchi su ebay magari trovi qualcosa)...per quanto riguarda gli attacchi non mi pronuncio nemmeno...non saprei dove sbattere la testa

arriverà sicuramente qualcuno molto più preparato di me a darti consigli...ma non capisco questa repulsione nei confronti di produzione "a mandorla"

alla fine tutto quello che usiamo viene da li...telefoni, tv, componentistiche auto...

mica devi prenderla alla bancarella dei cinesi al mercato di paese la tavolaWink

Guest

certo, ed è proprio per quello! :rolleye è un'intolleranza personale.. magri puo sebrare una stupidata per alcuni!
si artiganalmente conosco qualcuno ma per una tavola mi ha chiesto 650 e adesso non è il mio caso.
mi orienterò sicuramente su qualche made in austria o svizzera..

salomon è austriaca mi sembra ma la rossignol?
(01-01-2009 02:39 PM)Ospite Ha scritto: [ -> ]certo, ed è proprio per quello! :rolleye è un'intolleranza personale.. magri puo sebrare una stupidata per alcuni!
si artiganalmente conosco qualcuno ma per una tavola mi ha chiesto 650 e adesso non è il mio caso.
mi orienterò sicuramente su qualche made in austria o svizzera..

salomon è austriaca mi sembra ma la rossignol?

guarda, non mi permetto di giudicare le intolleranzeWink

cmq non ti posso essere d'aiuto, aspetta matt., anders, canaja, skyfe o l'admin (scusate se non ho citato altri) loro ti sapranno indicare cosa cercare
Stai tranquilla, la maggior parte delle tavole vengono prodotte tra austria e canada, spesso è un solo prdotuttore che fa tutto tipo mervin e poi ci stampa i marchi dei vari brand...cmq si, union sono italiani ma italiani di colico proprio (storie che mi sono fermato a prendere una vite di ricambio scendendo da madesimo) e i creatori si sono staccati da drake, italiani pure quelli, poi c'è pure static, e sicuramente dimentico altro...insomma si, noi italiani come al solito siamo tra i cervelli migliori...peccato che ci han messo 20 anni a tirar su dei park a livello degli altri però dai Clapping

Cmq a parte gli scherzi, non ti fissare su sta cosa dell'italianità. Tavole ad oggi in cina non se ne producono, a meno che non vai a prendere cose in schiuma da 49.90 al kilo Loool

Guest

Tranquilla?!?! O_o


la burton è interamente prodotta in cina. leggi sotto l'etichetta della tavola o sotto l'attacco e la vedrai la mitica scritta Wink
non la vedrei come un'intolleranza bensì come un gesto di sostegno per la nostra economia in un periodo cosi scuro.. visto che sono in procinto di fare un aquisto mi sentirei piu orgoglioso scendere con un tricolore sotto i piedi.. tutto qua!
se si riesce bene, altrimenti amen! non intendo far la 3 guerra mondiale per una tavola Big Grin
Mah, la mia Burton (a parte che è una mitica Custom) è handmade in Canada e la Canyon che avevo prima era handmade in Austria... Come attacchi fatti gli italiani e mitici Union Force.
scusa mi ha ingannato il cuoricino rosaSmile
Cmq per gli attacchi ti posso anche dar ragione (infatti i burton non mi piacciono affatto), ma per le tavole, dove lo leggi made in china? io non l'ho mai visto
ma dove si legge sulle burton dove sono prodotte? l'unica tavola che ho visto con la scritta made in taiwan è quella di un amico, pagato 120€ con scaponi e attacchi

Guest

sono giunto a questa conclusione.
oggi girando per negozi ho visto tavole burton prodotte in taiwan, austria e thailandia. quindi probabilmente la burton da a varie aziende del mondo l'appalto a chi gli prende meno di mano d'opera ed ecco qua che questo ultimo periodo è entrata la cina in mezzo. operai costo 0. e qualita discreta..
sta cina ci sta distruggendo ragazzi! diamo prima un'occhiata ai cartellini prima di comprare qualcosa....
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento