MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Consiglio su tavola per principiante
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti, vorrei un parere esperto per quanto riguarda la scelta della tavola per me che sono un principiante.

Premesso che sono alto 1,85 peso tra gli 85 ed i 90 kg, ho un 45/46 di piede.

Ho trovato un negozio che mi fa un buon prezzo per una tavola Head True XL 163cm (175 euro solo la tavola, 250 euro con gli attacchi sempre della Head, penso i P1).

Quello che vorrei sapere è.... se vale la pena fare questa spesa, e sopratutto, se va bene la misura della tavola.
C'è chi mi ha detto, che ho bisogno della tavola lunga per sostenere peso e altezza, però forse per cominciare avrei bisogno di qualche centimetro in meno per fare meglio le curve (tipo una 160 wide).
Sono principiante è vero, però vorrei prendere una tavola che possa andarmi bene almeno per qualche anno. Per ora non devo farci niente di spericolato, dovrei utilizzarla solamente su pista.

Se qualcuno sa darmi qualche dritta in più, sia sulla tavola che ho scritto sopra sia sulla scelta che dovrei fare, ne sono felice.

Ciao e Grazie ancora!!
E' quella di quest'anno?
Considera che la True è un modello da beginner freestyle e i P1 sono il modello superbase di attacchi Head.
Io ho la 154 del 2006 (che usa la mia donna) ed è una tavola morbidissima, molto giocosa e divertente per imparare freestyle ma te la sconsiglio proprio perchè sei agli inizi e vuoi girare su pista.

Ti converrebbe una tavola all-mountain; se vuoi comprare del nuovo e non spendere troppo punta su una nidecker o salomon che hanno una buona qualità prezzo oppure compra materiale dell'anno scorso (e qui puoi sbrizzarrirti) che ti costa sicuramente un 30% in meno.
Guarda anche nella sezione Mercatino 2° mano del forum.

Per quanto riguarda il tuo rapporto peso/altezza ti consiglierei di stare su una 158/159 (dipende dalle caratteristiche della singola tavola) che sorreggono tranquillamente il tuo peso.
URL di riferimento